ferdydurke Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 Ho comprato un iPhone ricondizionato su Amazon (accidenti alla mia proverbiale avarizia) da un venditore esterno, ma con consegna Amazon Prime. L'Iphone è difettoso, non funziona una telecamera posteriore. Faccio il reso e il giorno dopo spedisco tutto indietro. Oggi scopro che Amazon si prende 30 giorni per fare il rimborso. Tra l'altro io (scemo ) ho pure chiesto l’emissione di un buono invece del rimborso su carta di credito. Ho contattato un operatore che mi ha confermato i 30 giorni. Insomma non ho il telefono e non ho i soldi, alla faccia del servizio al cliente. Nel passato quando ho reso qualche acquisto il rimborso era immediato, a volta ottenevo il rimborso prima di spedire il reso, oggi devo aspettare un mese…mi chiedo anche se sia legale trattenere i soldi così a lungo…
M.B. Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 @ferdydurke Forse è la politica commerciale adottata sulla merce usata. Normalmente non mi risulta sia così. https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=GKQNFKFK5CF3C54B#GUID-B410E5E7-A3BC-42B6-88B2-275EB643C1BD__SECTION_B1A27A3BF106461DBB5C172F0D4C8E3F Sei cliente Prime?
ferdydurke Inviato 14 Giugno 2024 Autore Inviato 14 Giugno 2024 @M.B. Si sono cliente Prime, mi hanno detto che devono verificare il reso e si prendono 30 giorni per la verifica.
Paolo 62 Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 L'usato si trova anche su Ebay con diritto di restituzione per fortuna.
ferdydurke Inviato 14 Giugno 2024 Autore Inviato 14 Giugno 2024 @Paolo 62 Ci mancherebbe altro, quello che mi pare grave è dover aspettare un mese prima di riavere i soldi
Paolo 62 Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 @ferdydurke penso che lo facciano per scoraggiare, troppi resi. Forse troppa gente si serve di Amazon per provare gli apparecchi e insoddisfatta li rende. 1
appecundria Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 6 ore fa, ferdydurke ha scritto: da un venditore esterno, vabbè ma allora dillo!
analogico_09 Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 Meglio evitare gli acquisti di venditori esterni. Con Amazon non ho mai avuto problemi con i resi e i rimborsi pressochè immediati. Una volta che acqustai un articolo di modesto importo il venditore esterno nonostante foto e video che attestavano inoppugnabilmente la schifezza mi chiese burocrazie di reso che manco nelle pubbliche amministrazioni. Tenni l'oggetto e gli appizzai un feedback allìarrabbiata...
sirjoe61 Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 ...che forse in caso di venditore esterno ad Amazon le regole del reso le definisce il venditore?...
ferdydurke Inviato 14 Giugno 2024 Autore Inviato 14 Giugno 2024 Io ho pagato Amazon, e Amazon è responsabile, a me non importa niente se si tratta di venditore esterno che spedisce con Amazon Prime. Il reso l'ho fatto ad Amazon, non al venditore esterno
ferdydurke Inviato 14 Giugno 2024 Autore Inviato 14 Giugno 2024 @Paolo 62 Ho spedito il reso in giorno dopo aver ricevuto la merce
esoteria Inviato 15 Giugno 2024 Inviato 15 Giugno 2024 10 ore fa, sirjoe61 ha scritto: in caso di venditore esterno ad Amazon le regole del reso le definisce il venditore?... Sì, ma non se l'oggetto viene spedito da Amazon Prime in questo caso valgono le solite regole di Amazon. Ultimamente per gli oggetti di un certo valore, quelli che per ritirarli dovete fornire una password al corriere, in caso di reso Amazon rimborsa solo dopo aver materialmente controllato il reso quindi si prende fino ad un mese di tempo, ma generalmente rimborsa in un paio di settimane al massimo. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 15 Giugno 2024 Moderatori Inviato 15 Giugno 2024 18 ore fa, sirjoe61 ha scritto: ..che forse in caso di venditore esterno ad Amazon le regole del reso le definisce il venditore?... Si .... ma con la visione di amazon 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 16 Giugno 2024 Amministratori Inviato 16 Giugno 2024 @esoteria la mia esperienza con i pochi resi, anche recenti ed anche con venditori esterni è sempre stata quella di un rimborso veloce. ma si trattava di oggetti nuovi e di poco valore. nepure amazon gradirebbe ritrovarsi ad avere indietro un mattone invece di un iphone (estremizzo).
ferdydurke Inviato 16 Giugno 2024 Autore Inviato 16 Giugno 2024 Purtroppo Amazon non ha concorrenti e può fare come gli pare. È ormai un monopolio mondiale.
bost Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 ...senza aprire un altro TH :per capire: metto sul carrello un oggeto da 13 euro. Sped. aggratis sopra i 35 euro. Vabbè aggiungo altri due oggetti, tot 39 euri. metto sul carrello...mi dice di aggiungere altri 10 euri...ma allora?
Messaggi raccomandati