Panurge Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 @ortcloudio mangio bene da una vita, a casa mia ci sono 400 metri quadri di orto e sono stato svezzato da nonne contadine, la differenza tra il buono e il cattivo la conosco abbastanza.
Martin Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 1 ora fa, ortcloud ha scritto: che nella passata sono già inseriti alla fonte Una caratteristica frequente nella passata è invece quello della scarsa acidità della materia prima. Per questo spesso è corretta con acido citrico. (L'assenza di citrico è indicatore indiretto della qualità dei pomodori di partenza). Per la corretta conservazione bisogna infatti imbottigliare a Ph max 4.5
appecundria Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 2 ore fa, ortcloud ha scritto: Esaminate il colore dei pelati tendente al verde che una volta passati necessitano Mai visto.
Peuceta Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 @ortcloud Scusa ma quale marca di pelati acquisti? Io cerco sempre pelati lavorati in campania (benevento, caserta) e/o foggia perchè gli stabilimenti lavorano i pomodori coltivati in Puglia. @ortcloud Scusa ma quale marca di pelati acquisti? Io cerco sempre pelati lavorati in campania (benevento, caserta) e/o foggia perchè gli stabilimenti lavorano i pomodori coltivati in Puglia. @ortcloud Scusa ma quale marca di pelati acquisti? Io cerco sempre pelati lavorati in campania (benevento, caserta) e/o foggia perchè gli stabilimenti lavorano i pomodori coltivati in Puglia.
ortcloud Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 @Peuceta Ho sempre comprato Cirio non ho trovato di meglio fino ad ora nonostante continua ricerca presso un venditore vicino casa: potresti consigliarmi marchi più validi anche acquistabili in rete?
garmax1 Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 1 ora fa, ortcloud ha scritto: @Peuceta Ho sempre comprato Cirio non ho trovato di meglio fino ad ora nonostante continua ricerca presso un venditore vicino casa: potresti consigliarmi marchi più validi anche acquistabili in rete? La Torrente 1 1
Peuceta Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 @ortcloud Io acquisto regolarmente dalla Coop i pelati "Rosso Gargano", questo il link: https://www.rossogargano.com/prodotti/pelati-di-puglia/ Sono di sicuro prodotti nel loro stabilimento di Incoronata, vicino Foggia, e ti assicuro che nella zona ci sono sterminati campi coltivati a pomodoro. Buon appetito 1
garmax1 Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 @ortcloud io ho trovato i loro prodotti nella catena di supermercati Famila, zona Ferrara
claravox Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 Presi al Todis un paio di volte, ottimi. L’amatriciana ringrazia.
Membro_0023 Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 16 ore fa, Martin ha scritto: Coi 6 milioni di tonnellate di pomodoro da salsa italiano che ci fanno ? Le mandano in Cina, che poi ce le rivende a metà prezzo
Peuceta Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 @Paperinik2021 Probabile. ma con chissà quante e quali aggiunte in modo da aumentarne il volume!!!
Membro_0023 Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 E io che pensavo di aver fatto una battuta...
audio2 Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 battuta fino ad un certo punto nei transiti degli import export rimarchiati di sicuro giocheranno su tutto il giocabile secondo me 6 milioni non li produciamo mica e nemmeno 5, poi fate voi.
Membro_0023 Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 La Cina produce un bel po' di pomodori da trasformazione più dell'Italia
Martin Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 23 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: La Cina produce un bel po' di pomodori da trasformazione più dell'Italia Ne produce di più, ma molto meno di quanto comunemente si crede.
andpi65 Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 9 ore fa, garmax1 ha scritto: La Torrente Ma provata. Io , quando finisce la scorta di salsa e pelati della suocera compro quella di Alce Nero o i loro pelati.
Messaggi raccomandati