pino Inviato 26 Giugno 2024 Inviato 26 Giugno 2024 Per i miei gitoni da dopo il Covid ,mi muovo solo di Sabato,in alcune località offrono a pranzo dal Lunedì al Sabato il menù turistico con cifre che vanno da 18 / 28 Euro con due tre portate escluso ovviamente tutto il resto. I cambi di gestione sono micidiali. In una località ove mi reco ogni tanto,in un vecchio ristorante con nuova gestione,al posto di una passata scelta di due primi e due secondi con contorno ( mare e terra,e di tutto rispetto ) era in carta unicamente pasta al pomodoro ,braciola di maiale,patatine fritte 😀,ma dove catso siamo ,al chioschetto ? 1
ortcloud Inviato 26 Giugno 2024 Inviato 26 Giugno 2024 @djansia Non dimentichiamo che il prosciutto cotto può essere ricavato da maiali morti per peste suina in quanto cotto
Martin Inviato 26 Giugno 2024 Inviato 26 Giugno 2024 25 minuti fa, ortcloud ha scritto: può essere ricavato da maiali morti per peste suina in quanto cotto sai che avviene illegalmente, oppure è proprio consentito farlo ?
landrupp Inviato 26 Giugno 2024 Inviato 26 Giugno 2024 5 ore fa, pino ha scritto: A Laigueglia a Maggio ( fuori stagione ) ho pagato 5,5 euro per una spremuta,annaquata, della Liguria non mi scorderò mai quando sul lungomare di un posto "per famiglie" zona Diano/S. Bartolomeo - dove eravamo di passaggio per andare a Cervo - ci fermammo a mangiare qualcosa perchè la bambina era affamata e ci sedemmo nel primo localino più o meno decente che incontrammo che non fosse un bar...cominciammo ad esaminare lo stringatissimo menù e quando chiedemmo della pizza, il tizio ci disse imbarazzato "...eee...mmm...è meglio se scegliete altro, le nostre pizze sono quelle surgelate del supermercato...noi le teniamo per i turisti stranieri...agli italiani lo diciamo perchè se ne accorgono..." Si vede che a qualche italiano avevano provato a rifilarle e quando gli hanno piantato casini hanno deciso di avvisare i futuri clienti connazionali per evitarsi altre beghe: inutile dire che i prezzi erano quelli di una pizzeria "seria" e che preferimmo alzarci e andare a mangiare da un'altra parte (peraltro andammo poi a mangiare una ottima pizza in quel famoso locale con la piscina che sta a s.bart, mi pare sia pizzaemporio o emporio della pizza, gestito da napoletani o calabrotti bravissimi...)
Partizan Inviato 26 Giugno 2024 Inviato 26 Giugno 2024 Il 16/06/2024 at 13:08, Velvet ha scritto: Ma ndo catzo andate a mangiare? E' solo questione di tempo, poi anche tu ti ritroverai ad andare a ristoranti del catzo. Sicuramente ce ne sono già parecchi anche dalle tue parti. E comunque questi ristoratori non sono dei furbi, ma dei delinquenti e come tali dovrebbero essere appesi per le palle nella pubblica piazza! Ciao. Evandro 2
extermination Inviato 26 Giugno 2024 Inviato 26 Giugno 2024 Chi si siede in un ristorante che non conosce, di norma, è ben consapevole dei prezzi ( di norma esposti) ma non è consapevole della qualità. Ecco dunque che poi possono arrivare le fregature
Velvet Inviato 26 Giugno 2024 Inviato 26 Giugno 2024 38 minuti fa, Partizan ha scritto: solo questione di tempo, poi anche tu ti ritroverai ad andare a ristoranti del catzo. Ci sono già ma cerco di evitarli, mica me li prescrive il medico ...
claravox Inviato 26 Giugno 2024 Inviato 26 Giugno 2024 Mah…prima di tutto mi affido al passaparola di amici e conoscenti, guardo le recensioni dei locali e faccio una media, poi sopratutto le foto fatte dagli avventori aiutano a capire a che livello può essere il ristorante. I prezzi sono esposti, quindi nessuna sorpresa. Vero però che imbattersi nei furbacchioni della ristorazione è diventato sempre più frequente. Comunque con il tempo sono diventato più esigente per quanto riguarda la qualità, mi piace cucinare e quindi vien da se che quando mangio fuori casa vado in posti di rinomata eccelenza, che non vuol dire andare dagli stellati anzi mai pranzato in un ristorante stellato. 1
pino Inviato 26 Giugno 2024 Inviato 26 Giugno 2024 @claravox Cucinando ci si rende conto di quanto poco costi il cibo. I confronti poi sono inevitabili. 1
Guru Inviato 27 Giugno 2024 Inviato 27 Giugno 2024 @mozarteum Non si legge niente, è ora di cambiare telefono
eduardo Inviato 27 Giugno 2024 Inviato 27 Giugno 2024 17 ore fa, Peuceta ha scritto: 30 euro in 2 con un antipasto da dividere, due secondi Fino all' anno scorso era così. Da quest' anno è cambiato. Continuo ad indagare ma rilevo un aumento del 30%. Mi sa che non esiste più quella Grecia lì ......
mozarteum Inviato 27 Giugno 2024 Inviato 27 Giugno 2024 26 minuti fa, pino ha scritto: C'è da star seduti due ore. Dalle 19.30 alle 23.20. Tempi perfetti. Un viaggio incredibile. Ovviamente piccoli assaggi contesto meraviglioso 2
what Inviato 27 Giugno 2024 Autore Inviato 27 Giugno 2024 12 ore fa, Partizan ha scritto: E' solo questione di tempo, poi anche tu ti ritroverai ad andare a ristoranti del catzo. Sicuramente ce ne sono già parecchi anche dalle tue parti. E comunque questi ristoratori non sono dei furbi, ma dei delinquenti e come tali dovrebbero essere appesi per le palle nella pubblica piazza! Ciao. Evandro No,lui no,no lui...no...no,no lui... Qualcuno pensa di avere corsie preferenziali,ma dentro una cucina non puoi sapere come si lavora. Compresi quelli che hanno dato un "Melius" al commento,si intende...
Messaggi raccomandati