Peuceta Inviato 27 Giugno 2024 Inviato 27 Giugno 2024 @eduardo Tra qualche giorno sarò a Rodi e lo scoprirò!!
ortcloud Inviato 27 Giugno 2024 Inviato 27 Giugno 2024 @claravox Ci si renda conto come la frutta colta dall'albero abbia un diverso sapore che scema dopo tre giorni (esperimento fatto con le ciliegie)
Partizan Inviato 27 Giugno 2024 Inviato 27 Giugno 2024 2 ore fa, pino ha scritto: C'è da star seduti due ore. Purtroppo molto di più, oltre al costo è lo svantaggio di questi ristoranti di alto livello, che per servirti anche solo 3-4 piatti ci impiegano 2-3 ore. Ciao. Evandro
Partizan Inviato 27 Giugno 2024 Inviato 27 Giugno 2024 1 ora fa, what ha scritto: dentro una cucina non puoi sapere come si lavora. Io so come si lavora nelle cucine. Negli anni '60 mio papà gestiva una agenzia di bruciatori a Trento, e tra i clienti c'erano parecchi ristoranti, sia in città che nelle amene vallate. Ebbene nelle cucine visitate io ho visto cose che voi umani... e nella teutonica, civile, ricca Trento; non oso immaginare da altre parti! Ciao. Evandro
what Inviato 27 Giugno 2024 Autore Inviato 27 Giugno 2024 1 ora fa, Partizan ha scritto: Io so come si lavora nelle cucine. Non era riferito a te
LeoCleo Inviato 27 Giugno 2024 Inviato 27 Giugno 2024 Ieri sera, ristorante in centro storico a Fermo, 6 persone di cui 4 donne, abbiamo ordinato 5 antipasti, 6 secondi, 6 contorni, 5 dolci, due litri di rosso della casa (potabile) un po’ di acque, qualche caffè: 28 euro a testa con scontrino. Tutto buono, ottimo servizio, bagni puliti. Onestà e qualità si trovano ancora, a fatica, ma si trovano.
ascoltoebasta Inviato 27 Giugno 2024 Inviato 27 Giugno 2024 Se si ha la possibilità,per professione,di essere a contatto e di vedere le condizioni di lavoro e di igiene in cui operano le cucine dei ristoranti si può stilare un elenco di quali ristoranti evitare,e tra questi alcuni che inserii nella "lista nera" proponevano menù,prezzi e "facciata" d'alto livello,come si suol dire non è tutto oro ciò che riluce.....molte son carie.Nella mia personale lista più del 60% era promosso quasi a pieni voti,la serietà nel settore è ancora parecchio diffusa.
eccheqqua Inviato 27 Giugno 2024 Inviato 27 Giugno 2024 3 ore fa, mozarteum ha scritto: Dalle 19.30 alle 23.20 Eh, Moz un bell'agriturismo... Niente vino?
Partizan Inviato 27 Giugno 2024 Inviato 27 Giugno 2024 2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: ,la serietà nel settore è ancora parecchio diffusa. In che città vivi? Potrei trasferirmi... Ciao. Evandro
LeoCleo Inviato 27 Giugno 2024 Inviato 27 Giugno 2024 1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto: vedere le condizioni di lavoro e di igiene in cui operano le cucine dei ristoranti Per questo mi dispongono bene i ristoranti che hanno la cucina a vista sulla sala, col bel vetro doppio per non sentire bestemmie e imprecazioni varie. In uno ci torniamo a breve: solo pesce, niente menù. Ti elenca il pesce che ha quel giorno, e come te lo potrebbe cucinare.
Panurge Inviato 27 Giugno 2024 Inviato 27 Giugno 2024 @LeoCleo carina Fermo, le cisterne romane sono un gioiello.
ascoltoebasta Inviato 27 Giugno 2024 Inviato 27 Giugno 2024 1 minuto fa, Partizan ha scritto: In che città vivi? Potrei trasferirmi... Vivo in Brianza ma sulla mia lista ci son Ristoranti di buona parte della Lombardia e regioni limitrofe,ho avuto modo,per professione,di vedere le cucine di molti ristoranti e in vari momenti della giornata,la pulizia,lo stoccaggio degli alimenti,l'ordine etc, saltano subito all'occhio e devo dire che tra quelli da me frequentati le percentuali erano più o meno quelle scritte,comunque 4 su 10 in cui non avrei accettato neanche l'offerta d'un bicchier d'acqua è percentuale per me altissima.
ascoltoebasta Inviato 27 Giugno 2024 Inviato 27 Giugno 2024 6 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Per questo mi dispongono bene i ristoranti che hanno la cucina a vista sulla sala, La cucina a vista è già una garanzia in più,in quello difficilmente si può bleffare.
bost Inviato 27 Giugno 2024 Inviato 27 Giugno 2024 @mozarteum @mozarteum 12 ore fa, mozarteum ha scritto: Serata mitica mah,confesso che sono prevenuto, quando leggo rapa della gallura affogata in aceto balsamico in letto di rore e soffiata di brigantino verdecchio e semi di timbuctu...metto mano alla colt. sicuramente sara stato apprezzatissimo, ma 4 ore mi sembran tante...conto? ps: @Martin la prossima settimana all oca bianca a Mirano c è serata champagne, a buffe 50 tipi di champagne si mangia e si beve a volonta, 100 euri a testa, il posto è carinissimo,( mai stato) ma il menu non mi solletica, e poi i crostacei non posso mangiarli. ah, ho indagato e il titolare , credo, mi ha detto che questo tipo di serate che organizzano lo fanno per lustro al locale, ma che ci rimettono...ecco foto del menu...
garmax1 Inviato 27 Giugno 2024 Inviato 27 Giugno 2024 27 minuti fa, bost ha scritto: buffe 50 tipi di champagne si mangia e si beve a volonta, 100 euri a testa, il posto è carinissimo,( mai stato) Premesso che per me è pure tanto 100 euro (non per il menù ma in assoluto, non rientra nelle mie disponibilità), comunque ci aggiungerei forse altri 300 euro e andrei da Esposito. mangiare e bere a volontà non è tra le mie scelte. Sicuramente da Esposito mi ricorderei per lungo tempo il piacere di degustare piatti difficilmente replicabili in ristoranti ordinari 1
mozarteum Inviato 27 Giugno 2024 Inviato 27 Giugno 2024 4 ore fa, Partizan ha scritto: che per servirti anche solo 3-4 piatti ci impiegano 2-3 ore. No non e’ cosi’ il servizio e’ continuativo con perfetto timing fra portate e pause anche in relazione al gruppo di portate (entree’, antipasti ecc). Ieri una degustazione di 13 portate piu’ entree’, ovviamente porzioni d’assaggio. E’ un punto di forza di questi ristoranti la perfezione del timing senza la quale non otterrebbero i riconoscimenti ufficiali che hanno. Vi e’ una dedizione totale, con discrezione ed empatia, del personale di sala. Questa la mia esperienza tutte le volte che sono stato in uno stellato
pino Inviato 27 Giugno 2024 Inviato 27 Giugno 2024 Cui danè te mangi ben depertùt. A l'è che tùca spend tant,e dopu vèn el mal de cò. Ultimamènt põ digerìsi anca poc.
Messaggi raccomandati