Vai al contenuto
Melius Club

Electro Voice Sentry III

Messaggi raccomandati

Inviato

Non ho riscontrato grandi informazioni riguardo a questo storico diffusore.

Chiedo ai possessori e conoscitori quale  sia il finale più adatto per caratteristiche e potenza(valvole obbligatorie..?). Ed inoltre, di quanto andrebbero  sollevate per dare la giusta altezza al tweeter posizionato così in basso?

Grazie mille.

Inviato

Con un pushpull di 2A3 passi la paura ! https://products.electrovoice.com/binary/Sentry III Series II EDS.pdf

captainsensible
Inviato

@sonny valvole boh?

Quell'oggetto è nato in periodo stato solido.

Hafler 289, crown dc300 o roba del genere.

Negli studi di registrazione le appendevano.

CS

Inviato

@pino Sinceramente non mi vorrei impelagare in una multiamplificazione.

Cercherei un finale di media potenza ma di qualità.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@sonny   diffusore eccellente, per semplificare le trombe senza i difetti delle trombe. e' un diffusore usato anche nel pro, suona pure con pochi watt ma ne regge tanti. Per non snagliarmi starei nel mezzo, ossia una amplificazione veloce, silenziosa con un basso controllato ma di impatto.Direi che gli ampli di pass (threshold, fortè ed altri) dovrebbero andare bene così come gli hafler.

spersanti276
Inviato
39 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

@sonny   diffusore eccellente, per semplificare le trombe senza i difetti delle trombe. e' un diffusore usato anche nel pro, suona pure con pochi watt ma ne regge tanti. Per non snagliarmi starei nel mezzo, ossia una amplificazione veloce, silenziosa con un basso controllato ma di impatto.Direi che gli ampli di pass (threshold, fortè ed altri) dovrebbero andare bene così come gli hafler.

Infatti, per risparmiare il Fortè  da 50w in classe A, senza scomodare il mio Threshold da 60w in A. Difficilmente servirebbe più potenza in ambienti più piccoli di Westminster.

• 1 mese dopo...
Inviato

Prese su consiglio dell ing gennaro muriano ,strepitose ,non immaginavo lontanamente un diffusore potesse regalarmi tante emozioni .sostituiti solo condensatori,è foam.non me ne vogliate ma per il sottoscritto vanno molto meglio delle JBL 4cifre e urei (ampiamente ascoltate,erano nella lista ).amplificate dal traslatore,si resta senza fiato .

IMG_2567.jpeg

Prese su consiglio dell ing gennaro muriano ,strepitose ,non immaginavo lontanamente un diffusore potesse regalarmi tante emozioni .sostituiti solo condensatori,è foam.non me ne vogliate ma per il sottoscritto vanno molto meglio delle JBL 4cifre e urei (ampiamente ascoltate,erano nella lista ).amplificate dal traslatore,si resta senza fiato .

• Melius 2
spersanti276
Inviato

Se avessi lo spazio farei una follia per averle

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Un classico senZa tempo

blucatenaria
Inviato
12 ore fa, albert88 ha scritto:

amplificate dal traslatore,

cosa intendi per traslatore? 

Inviato

Avendole acquistate anch'io da poco più di un mese sono curioso di conoscere dai possessori le elettroniche abbinate a monte.

Inviato

Invadenti e’ scomode da spostare ,io le ho alzate di 15cm,basamento con ruote,senza di loro impossibile spostarle.le vorrei alzare ancora il mio ambiente ne gioverebbe.

Inviato

Le piloto egregiamente col traslatore amplificazione creata dall ing muriano .ci sono state aperte discussioni in merito all oggetto .lettore krell o yba dipende dal disco,pre mcCormack.

spersanti276
Inviato

A me intrigano parecchio anche le Interface D...:classic_love:

Inviato

@spersanti276 le Interface D le ho assieme all'equalizzatore dedicato...ottimo diffusore! 🥰

Per chi le possiede, le Sentry III come si comportano? Delle Interface D posso dire che pur avendo un basso immanente mi hanno creato molti meno problemi di altri diffusori, non vedo l'ora di dargli un ambiente adeguato 😊