sonny Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 Non ho riscontrato grandi informazioni riguardo a questo storico diffusore. Chiedo ai possessori e conoscitori quale sia il finale più adatto per caratteristiche e potenza(valvole obbligatorie..?). Ed inoltre, di quanto andrebbero sollevate per dare la giusta altezza al tweeter posizionato così in basso? Grazie mille.
Gustavino Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 Con un pushpull di 2A3 passi la paura ! https://products.electrovoice.com/binary/Sentry III Series II EDS.pdf
captainsensible Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 @sonny valvole boh? Quell'oggetto è nato in periodo stato solido. Hafler 289, crown dc300 o roba del genere. Negli studi di registrazione le appendevano. CS
sonny Inviato 18 Giugno 2024 Autore Inviato 18 Giugno 2024 @pino Sinceramente non mi vorrei impelagare in una multiamplificazione. Cercherei un finale di media potenza ma di qualità.
Questo è un messaggio popolare. blucatenaria Inviato 19 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Giugno 2024 Sono diffusori eccezionali. Una bella revisionata alla componentistica dei crossover fatta da mani esperte, un bel finale anni '80, non necessariamente molto costoso, mi vengono in mente per primi crown o hafler dh 500 o anche threshold dell'era pass e dai fumo a tanta fuffa milionaria di oggi. Azienda serissima la EV, lontana mille miglia dalle uniche vere tecnologie moderne che sono quelle del marketing. Ah, la vecchia scuola americana.. 3
Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Giugno 2024 Amministratori Inviato 19 Giugno 2024 @sonny diffusore eccellente, per semplificare le trombe senza i difetti delle trombe. e' un diffusore usato anche nel pro, suona pure con pochi watt ma ne regge tanti. Per non snagliarmi starei nel mezzo, ossia una amplificazione veloce, silenziosa con un basso controllato ma di impatto.Direi che gli ampli di pass (threshold, fortè ed altri) dovrebbero andare bene così come gli hafler.
spersanti276 Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 39 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: @sonny diffusore eccellente, per semplificare le trombe senza i difetti delle trombe. e' un diffusore usato anche nel pro, suona pure con pochi watt ma ne regge tanti. Per non snagliarmi starei nel mezzo, ossia una amplificazione veloce, silenziosa con un basso controllato ma di impatto.Direi che gli ampli di pass (threshold, fortè ed altri) dovrebbero andare bene così come gli hafler. Infatti, per risparmiare il Fortè da 50w in classe A, senza scomodare il mio Threshold da 60w in A. Difficilmente servirebbe più potenza in ambienti più piccoli di Westminster.
albert88 Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 Prese su consiglio dell ing gennaro muriano ,strepitose ,non immaginavo lontanamente un diffusore potesse regalarmi tante emozioni .sostituiti solo condensatori,è foam.non me ne vogliate ma per il sottoscritto vanno molto meglio delle JBL 4cifre e urei (ampiamente ascoltate,erano nella lista ).amplificate dal traslatore,si resta senza fiato . Prese su consiglio dell ing gennaro muriano ,strepitose ,non immaginavo lontanamente un diffusore potesse regalarmi tante emozioni .sostituiti solo condensatori,è foam.non me ne vogliate ma per il sottoscritto vanno molto meglio delle JBL 4cifre e urei (ampiamente ascoltate,erano nella lista ).amplificate dal traslatore,si resta senza fiato . 2
spersanti276 Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 Se avessi lo spazio farei una follia per averle
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Luglio 2024 Amministratori Inviato 20 Luglio 2024 Un classico senZa tempo
blucatenaria Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 12 ore fa, albert88 ha scritto: amplificate dal traslatore, cosa intendi per traslatore?
sonny Inviato 20 Luglio 2024 Autore Inviato 20 Luglio 2024 Avendole acquistate anch'io da poco più di un mese sono curioso di conoscere dai possessori le elettroniche abbinate a monte.
albert88 Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 Invadenti e’ scomode da spostare ,io le ho alzate di 15cm,basamento con ruote,senza di loro impossibile spostarle.le vorrei alzare ancora il mio ambiente ne gioverebbe.
albert88 Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 Le piloto egregiamente col traslatore amplificazione creata dall ing muriano .ci sono state aperte discussioni in merito all oggetto .lettore krell o yba dipende dal disco,pre mcCormack.
spersanti276 Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 A me intrigano parecchio anche le Interface D...
Moe Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 @spersanti276 le Interface D le ho assieme all'equalizzatore dedicato...ottimo diffusore! 🥰 Per chi le possiede, le Sentry III come si comportano? Delle Interface D posso dire che pur avendo un basso immanente mi hanno creato molti meno problemi di altri diffusori, non vedo l'ora di dargli un ambiente adeguato 😊
Messaggi raccomandati