Antoniotrevi Inviato 18 Giugno 2024 Inviato 18 Giugno 2024 @audio2 fino alla caduta del muro di Berlino stavano dalla parte giusta della storia .
Uncino Inviato 18 Giugno 2024 Autore Inviato 18 Giugno 2024 Credo che questo problema dello scontro armato semplicemente non si ponga, quindi stiamo parlando del nulla. La Cina non ha mire espansionistiche nel senso di presenza fisica sul territorio, tanto meno armata, ma vuole unicamente rotte commerciali e vedere crescere l'area di influenza BRICS. Gli Stati Uniti, che invece la presenza militare la vorrebbero, in questo nuovo ordinamento non riescono più a spaventare neppure i capraroli yemaniti. Quindi guerra da chi verso chi? Mancano le premesse per gli uni e le condizioni per gli altri.
LUIGI64 Inviato 18 Giugno 2024 Inviato 18 Giugno 2024 “L’obiettivo di Pechino è trasformare i giovani tibetani in cinesi” https://www.eurac.edu/it/magazine/l-obiettivo-di-pechino-e-trasformare-i-giovani-tibetani-in-cinesi-intervista-penpa-tsering
Antoniotrevi Inviato 18 Giugno 2024 Inviato 18 Giugno 2024 @Uncino Lo scontro fra Occidente e Russia è fattibilissimo .
Uncino Inviato 18 Giugno 2024 Autore Inviato 18 Giugno 2024 Si tratta che i ragazzi tibetani per la prima volta nella loro vita hanno il telefono cellulare, sanno cos'è una scuola e possono perfino intossicarsi il fegato con il cibo spazzatura da asporto. L'epoca delle campane è finita quando l'ultimo bonzo si è dato fuoco e nessuno lo ha seguito perché i tibetani invece del suo autodafé in TV guardavano la partita. Come tutta la gente normale del mondo.
LUIGI64 Inviato 18 Giugno 2024 Inviato 18 Giugno 2024 .Penpa Tsering: I relatori speciali delle Nazioni Unite parlano di circa un milione di giovani tibetani che sono stati separati dai loro genitori e costretti a entrare in questi collegi, tra cui 150.000 bambini di età compresa tra i tre e i sei anni. Il sistema è in continua espansione. I bambini possono parlare solo in cinese. Un tempo temevamo una massiccia immigrazione cinese in Tibet, in altre parole un attacco demografico: questo non sta accadendo nella misura che temevamo, forse anche perché la popolazione cinese sta invecchiando e si sta riducendo. Pechino sta quindi perseguendo una nuova politica: trasformare le giovani generazioni di tibetani in cinesi. Se questo continuerà per un altro decennio o due, un’intera generazione di giovani tibetani non conoscerà più la lingua, la cultura, la religione e lo stile di vita tibetani. Tratto da Art. Di cui sopra
Uncino Inviato 18 Giugno 2024 Autore Inviato 18 Giugno 2024 2 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: @Uncino Lo scontro fra Occidente e Russia è fattibilissimo . Lo scontro fra occidente e Russia non è mai esistito, la Russia non ha le forze di sfidare nessuno. Se invece intendi quello fra BRICS+ ed occidente, beh quello si è già concluso. Con la sconfitta dell'Occidente. Però andrebbe chiarito cosa si intenda per Occidente
Uncino Inviato 18 Giugno 2024 Autore Inviato 18 Giugno 2024 Ragazzo sveglia, sono già stati tutti trasformati. I giovani tibetani hanno il cellulare, vanno nelle vere scuole, hanno veri ospedali, si fanno le canne e portano la morosa a mangiare fuori. Che è ciò che devono fare tutti i giovani del mondo.
Uncino Inviato 18 Giugno 2024 Autore Inviato 18 Giugno 2024 Ti do una notizia: lo avevo già scritto mezz'ora prima di te. Tu conosci la Cina attraverso i libri delle favole, io perché quando avrò finito di chiacchierare qui sarà ora di chiamarli. Le nostre fonti non sono paragonabili 🤪
Antoniotrevi Inviato 18 Giugno 2024 Inviato 18 Giugno 2024 @Uncino la Russia ha l'esercito più avanzato al mondo come tecnologia , e come forza, il secondo dopo la Cina .
LUIGI64 Inviato 18 Giugno 2024 Inviato 18 Giugno 2024 Le tue fonti sono a senso unico, un po' come tutto il tuo paradigma di pensiero A te piace tanto la Cina a me no A te gli stati illiberali a me no Che ci posso fare Dovrò leggermi i 12 volumi su Mussolini, magari mi verrà l'ispirazione, o magari avrò degli stimoli peristaltici salvifici
Uncino Inviato 18 Giugno 2024 Autore Inviato 18 Giugno 2024 15 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: @Uncino la Russia ha l'esercito più avanzato al mondo come tecnologia , e come forza, il secondo dopo la Cina . Non sono certo un esperto militare, ma dubito fortemente che la rozza tecnologia russa consenta loro di avere sistemi d'arma del medesimo step cinese e statunitense. La Russia, sotto il profilo tecnologico, è arretrata di molti anni rispetto agli altri due Paesi, e se non hanno tecnologia di punta neppure possono costruire sistemi d'arma di punta. Però, al di là dello step tecnologico, perché mai la Russia dovrebbe dichiarare guerra a qualcuno? Alla base dei conflitti c'è sempre una ragione, non è che scoppino perché un Capo di Stato la mattina si è svegliato male. E inoltre... la Russia attacca Cina o Stati Uniti. Bene, con quali soldi? La Russia senza il benestare cinese non può attaccare proprio nessuno, e la Cina non ha il minimo interesse in una ulteriore destabilizzazione.
extermination Inviato 18 Giugno 2024 Inviato 18 Giugno 2024 @LUIGI64 questo signore è quello che a novembre giurava col sangue che l'Italia di li a poco sarebbe entrata in una preoccupante spirale deflazionistica.
Uncino Inviato 18 Giugno 2024 Autore Inviato 18 Giugno 2024 Tutto quello che ti pare ragazzino, somo perfino d'accordo con te... pensa un po'. Però, vedi, l'unica cosa che conta è che il mondo che piace a me è quello vincente ed il tuo quello sconfitto. Ms mica solo dalla Cina eh, perché ai buffoni vestiti tutto l'anno come disse sempre carnevale pisciano in testa tutti, tanto ad Est quanto ad Ovest.
Uncino Inviato 18 Giugno 2024 Autore Inviato 18 Giugno 2024 1 minuto fa, extermination ha scritto: @LUIGI64 questo signore è quello che a novembre giurava col sangue che l'Italia di li a poco sarebbe entrata in una preoccupante spirale di deflazione. Sbagliando dello 0.1% a quattro mesi di distanza, cosa che mi ha fruttato un sostanzioso premio di rendimento.
LUIGI64 Inviato 18 Giugno 2024 Inviato 18 Giugno 2024 Senti nonnetto, viste le tue ideologie retrograde, mi pare un epiteto corretto Fiero di essere un perdente, se i vincenti devono essere della tua stessa risma Comunque, ho parametri completamente diversi dai tuoi, da chi può essere definito o meno vincente
LUIGI64 Inviato 18 Giugno 2024 Inviato 18 Giugno 2024 Vedi piano, piano si scorge il tuo pensiero disturbato In barba alle tue fantomatiche fonti Puoi anche insultarmi, detto da te è sempre un complimento Quanto dicevo che uno psicologo potrebbe essere d'aiuto, ritengo che non sbagliavo. Anzi
Uncino Inviato 18 Giugno 2024 Autore Inviato 18 Giugno 2024 Insultarti? Mai, la mia mamma mi ha insegnato una cosa fondamentale: a passare agli insulti sono unicamente quelli che non hanno argomenti al loro arco. Debbo dire che in tale pratica, andato via Jack, tu attualmente detieni il primato del Forum. Io non ti ho insultato, ho solo detto che non mi curo delle opinioni che hanno di me le blatte che calpesto. Che poi tu ti sia sentito chiamato in causa magari andrebbe ricercato nella samsara, chissà che tu bon lo abbia inteso come riferito a te perché nella tua ascendenza non vi sia stata qualche bolletta, possibile vero? A me non passerebbe neppure per l'anticamera del cervello di ritenermi associato ad una blatta. Però io sono cattolico, non sono così idiota da credere che mio nonno potesse essere uno scarafaggio. Per ciò che concerne gli psicologi, faccio volentieri a meno. Gli psicologi sono per le mezze tacche che non se la sentono di andare fino in fondo. Io uso gli psichiatri, anzi una psichiatra visto che Rita è decisamente donna. Poveraccia, sono anni che tenta di curare la mia completa mancanza di empatia verso gli altri umani. Senza riuscire, per fortuna, perché provare sentimenti verso un bonzo idiota che si dà fuoco mi impedirebbe di vedere che magari quel gesto nasconde una possibilità di profitto per i miei committenti.
Messaggi raccomandati