Guru Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 La rassegna inizia domani. Scusate se apro il thread solo ora. Di seguito il programma. https://festival.ilcinemaritrovato.it/programma/ 2
Guru Inviato 18 Giugno 2024 Autore Inviato 18 Giugno 2024 56 serate con importanti ospiti italiani e internazionali, mica pizza e fichi.
Velvet Inviato 18 Giugno 2024 Inviato 18 Giugno 2024 Mannaggia, ero quasi di passaggio Sabato prossimo e avrei fatto volentieri la deviazione con pernotto ma la programmazione di quel giorno non mi alletta. Spero di trovare un'altra data.
Guru Inviato 18 Giugno 2024 Autore Inviato 18 Giugno 2024 @Velvet al di là della programmazione è impressionante anche solo vedere la partecipazione di massa.
analogico_09 Inviato 18 Giugno 2024 Inviato 18 Giugno 2024 12 ore fa, Guru ha scritto: 56 serate con importanti ospiti italiani e internazionali, mica pizza e fichi. Guarda che pizza romana e fichi abruzzesi di montagna sono una squisitezza! Dai.., che meraviglia il ritorno del grande cinema riunisce insieme tante persone a rivivere il rituale del "buio in sala", benchè all'aperto sia un buio simbolico anzi metafisico. Tante anime riunite mentre "vi è sempre qualcuno il cui drammacoincide con quello che si sta proiettando sullo schermo" (R.G. de la Serna) La forza del cinema.
Guru Inviato 19 Giugno 2024 Autore Inviato 19 Giugno 2024 Ieri sera Intrigo internazionale a 70mm, ovviamente in versione originale. Qualità video davvero notevole.
analogico_09 Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 Le scene finali di inseguinento sui capoccioni dei presidenti viste in 70 mm saranno state un orgasmo, idem le picchiate dell'aero sullo sterminato campo di granturco col nostro eroe sche scappava all'impazzata!! Non è che per caso fanno pure Il Delitto perfetto di Hitch pure isso girato in 70 mm che però non si riesce mai a vedere? Anni fa lo avevano annunciato per il "Massenzio Cinema" a Roma [Bologna avrà immagino imparato qualcosa dalle mitiche prime edizioni popolari di cinema all'aperto dell'"estate romana" dei '70/80 - ora diventata una nonia... - che duravavano fino all'alba con un film dietro l'altro, organizzate dal mai troppo rimpianto Renato Nicolini geniale assessore alla cultura dell'allora PCI che in seguito si trasformò non ricordo di quale nuova release.. ] e invece fu una sola.., arrivò forse per errore o per altre ragioni la copia normale 35 mm... Resta sempre un filmone, eh.., pure in 16 mm...
Guru Inviato 20 Giugno 2024 Autore Inviato 20 Giugno 2024 11 ore fa, analogico_09 ha scritto: Le scene finali di inseguinento sui capoccioni dei presidenti viste in 70 mm saranno state un orgasmo, idem le picchiate dell'aero sullo sterminato campo di granturco col nostro eroe sche scappava all'impazzata!! Non è che per caso fanno pure Il Delitto perfetto di Hitch pure isso girato in 70 mm che però non si riesce mai a vedere? Guarda, la parte più "action" del film è stata una goduria, ma non di meno quando Cary Grant fugge guidando ubriaco... Peccato che dopo una giornata pesante ero particolarmente assonnato e non me lo sono goduto come il capolavoro avrebbe meritato. Non ho guardato tutto il programma, quindi non so dirti se è prevista anche la proiezione di Il delitto perfetto.
Guru Inviato 20 Giugno 2024 Autore Inviato 20 Giugno 2024 E ieri sera "Morocco", di Josef von Sternberg, 1930, con lo scandaloso bacio di Marlene Dietrich ad un'altra donna 1
analogico_09 Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 @Guru Certo, l'intero film è una botta di spettacolarità adrenalica, di grande intelligenza, geniale, ovviamente. Buone visioni! 1
analogico_09 Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 @spersanti276 👍🏻 ... bruttissimo IL delitto perfetto... Un lapis
spersanti276 Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 16 minuti fa, analogico_09 ha scritto: @spersanti276 👍🏻 ... bruttissimo IL delitto perfetto... Un lapis Ma lo vuoi o ce l'hai?
analogico_09 Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 1 ora fa, spersanti276 ha scritto: Ma lo vuoi o ce l'hai? Ma no.., è nato un gioco degli equivoci... tu chiedevi se io volevo Delitto Perfetto.., io ho capito che volevi dire che il titolo esatto è Delitto Perfetto senza l'atricoli IL come invece lo avevo sctitto io.., ho riusposto che era giusto segnarale l'errore, pewrchè Il Delitto perfetto con l'articolo è più brutto cpme titolo, a tua volta mi richiedi se ce l'ho il film se lo vorrei... ... Tutto è nato dal mio primo fraintendimento... Ora a bocce ferme rispondo che sei bern gentile ad offrirmi il film, te ne ringrazio ma ce l'ho , visto chissà quante volte fin da regazzino ma sempre in formato 35 mm. Ho letto, immagino.., che la scena in cui lei pisnys il paio di forbici nella schiena dell'assassino mancato, che già nerlla versione normale è impressionante visto il taglio di ripresa dal basso, in 70' mm, con l'immagine molto più ingrandita e meglio ancora de con gli occhialetti in 3D, come previsto all'epoca, dovrebbe fare un effetto ancora più forte.
spersanti276 Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 Allora tuttapposto come scrivono certuni...
analogico_09 Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 6 minuti fa, spersanti276 ha scritto: Allora tuttapposto come scrivono certuni... Appostissimo.., per tagliare la testa al toro usiamo il titolo originale per non sbagliarci... "Dial M for Murder"
Guru Inviato 27 Giugno 2024 Autore Inviato 27 Giugno 2024 Povero Wim Wenders, è stato rimbalzato sbrigativamente dal cameriere ventenne di un pub perché non c'era posto
Messaggi raccomandati