Vai al contenuto
Melius Club

Salviamo il soldato Nad 60 o no?

Messaggi raccomandati

claudiozambelli
Inviato

@Akla Ciao, sei sicuro di questo ? , perché fino ad oggi sapevo del contrario ovvero che Vu-meter blu ed il pannello frontale di alluminio che non

copre completamente il profilo anteriore del mobile fossero dell’ultima serie, il mio ha serial number 8509 .

Inviato
2 ore fa, claudiozambelli ha scritto:

@Akla Ciao, sei sicuro di questo ? , perché fino ad oggi sapevo del contrario ovvero che Vu-meter blu ed il pannello frontale di alluminio che non

copre completamente il profilo anteriore del mobile fossero dell’ultima serie, il mio ha serial number 8509 .

E ho visto due ad oggi. Sempre con i vumeter Blue. Il 200. Sempre Nad gialli

Inviato

Confermo Akla, la prima serie aveva i Vu-meters blu. Il mio lo presi appena uscito sul mercato italiano, ed erano color blu.

claudiozambelli
Inviato

@Akla @clane comunque il piccolino io ho dovuto reimpiallicciarlo tutto perché talmente graffiato da risultare inguardabile e una volta finito il lavoro di reimpiallicciatura con mogano naturalmente è diventato molto bello. Se lo meritava. La mia sensazione è che sia stato sottovalutato dal punto di vista tecnico sia dalla Nad che dagli acquirenti .

100_3143.jpeg

100_3145.jpeg

• Melius 2
Inviato
7 minuti fa, claudiozambelli ha scritto:

reimpiallicciatura con mogano naturalmente è diventato molto bello.

È una libidine, ciao

claudiozambelli
Inviato

Per tutti gli estimatori del Nad 60 allego alcune foto fatte durante il restauro, pulitura recapping generale soprattutto della parte pre ampli / phono.

100_3158.jpeg

100_3148.jpeg

100_3156.jpeg

100_3159.jpeg

Inviato
5 minuti fa, Alessandro ha scritto:

È una libidine, ciao

Il suo in origine e più opaco. Comunque un bel lavoro

claudiozambelli
Inviato

Fine dei lavori , comunque riallacciandomi ai discorsi precedenti in fatto di estetica gli amplificatori coevi non erano così belli a mio parere . 
cordiali saluti 

Claudio zambelli

100_3169.jpeg

claudiozambelli
Inviato
7 minuti fa, Akla ha scritto:

Il suo in origine e più opaco. Comunque un bel lavoro

Verissimo ma il mio purtroppo chissà cosa ci avevano fatto era molto rovinato ,graffiato e con bruciature di sigaretta per cui via ai lavori.

Inviato
7 minuti fa, claudiozambelli ha scritto:

Verissimo ma il mio purtroppo chissà cosa ci avevano fatto era molto rovinato ,graffiato e con bruciature di sigaretta per cui via ai lavori.

Fatto bene bel lavoro

claudiozambelli
Inviato

Ai tempi lo avevo collegato ad un Thorens TD166 MKII ( 100.000), una testina Excel Sound Es 30s ( 50.000 ) , un bel paio di Ar18S ( 310.000 ) e via di musica senza spendere una fortuna , che gran bel sentire . Questo thread aperto da Akla mi fatto riemergere dei gran bei ricordi di un passato che fu con tanta musica e gnocche .