extermination Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 32 minuti fa, briandinazareth ha scritto: perché le istanze di eguaglianza e di ridistribuzione della ricchezza si sono schiantate sul concetto di fallimento e povertà come colpa e vergogna. Oltre 40% delle dichiarazioni al fisco sotto i 15mila euro. Io, a proposito di colpe e di vergogna una mezza idea c'è l'avrei Solo il 13,94% degli italiani paga quasi due terzi delle tasse La redistribuzione c'è già e basta e avanza
Gaetanoalberto Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 13 minuti fa, extermination ha scritto: redistribuzione c'è già e basta e avanza Ecco, magari allora qualche verifica in più. Se poi i dati fossero reali, si capisce che con 15000 euro di reddito per una tale massa di persone, il problema dell’ equità retributiva da una parte, oppure della efficienza dell’impresa o dell’anomala diffusione del lavoro autonomo dall’altra si porrebbe. Altrimenti, ulteriori riflessioni sui meccanismi di deduzione/detrazione aiuterebbero a spiegare.
extermination Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 Adesso, Gaetanoalberto ha scritto: Ecco, magari allora qualche verifica in più. Troppa frammentazione. Piccoli numeri se presi singolarmente, enormi numeri se accumulati
briandinazareth Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 35 minuti fa, extermination ha scritto: tre 40% delle dichiarazioni al fisco sotto i 15mila euro. Io, a proposito di colpe e di vergogna una mezza idea c'è l'avrei Solo il 13,94% degli italiani paga quasi due terzi delle tasse La redistribuzione c'è già e basta e avanza Questo non ha niente a che fare con la ridistribuzione però. È un altro fenomeno, ovvero che quasi tutto il carico fiscale è di alcune categorie.
claudiofera Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 Redistribuzione funziona male? proviamo con la meglio mezza età ..........Riferendoci a quell'area ( chiamiamola destra sociale ) rimasi colpito dalla questione case popolari all'Aventino,che poi sarebbe un'ossimoro perchè quella è una delle zone più prestigiose di Roma.Ne risultavano assegnatari gioiellieri,parcheggiatoti di Porsche e....Renata Polverini, ex sindacalista di destra e al tempo presidente della regione Lazio .Lei replicò tramite una nota ufficiale della regione alle notizia diffusa dal settimanale Espresso, e ripresa da molti quotidiani .Per 15 anni avrebbe abitato in una casa popolare dell'Ater all'Aventino pagando 130 euro al mese.Nella nota a difesa si sostiene che : "negli anni Settanta la nonna paterna di Massimo Cavicchioli, Clementina Baratti è subentrata legittimamente nell'appartamento in forza del principio della necessaria tutela dei nipoti Massimo Cavicchioli e della sorella, nel frattempo rimasti orfani di entrambi i genitori. Nell'appartamento, dunque,è sempre vissuta la famiglia di Massimo Cavicchioli, il quale nasce e vive da sempre nell'immobile. .Tantomeno, nella vicenda esiste alcun disegno speculativo, in considerazione del fatto che l`immobile in questione, come tutto il complesso al quale appartiene - non è stato mai inserito in alcun piano di vendita, per complesse questioni di carattere giuridico urbanistico mai risolte. Ovviamente, il canone, regolarmente pagato, non ammonta a 130 euro come l`articolo fa intendere in maniera subdola, ma a circa il triplo" E accorre subitaneo in soccorso il prode sindaco alemanno,un'altro che la storia ci ha dimostrato essere grande esperto in questioni " parentopoli & affini" . Esprime la piena solidarietà a Renata Polverini " oggetto di un attacco tanto artificioso quanto lesivo della sua privacy personale e familiare.In un momento in cui il Capo dello Stato ci esorta tutti a cercare di aumentare il nostro cemento nazionale e lo spirito di concordia è inaccettabile che si continui a spargere fango e veleno per nulla, tentando di delegittimare chi si trova a sostenere il duro compito di reggere le istituzioni in una congiuntura economica e sociale difficilissima"...A proposito di cemento sull'Aventino, Enzo Foschi, consigliere regionale Pd la pensava al contrario: «L’accorata difesa della presidente Polverini sulla vicenda della casa Ater conferma che il marito abita in quella casa senza avere alcun titolo, tanto che paga il canone sanzionatorio. Ricordo che due persone sposate sono una famiglia, dunque quella casa è della famiglia Cavicchioli - polverini. Visto come stanno le cose, liberi l’appartamento e lo metta a disposizione di chi ne ha più bisogno. Oggi siamo di fronte a un abuso. Le case Ater non si ereditano ma si possono avere solo con i titoli previsti dalla legge che, in questo caso, non ci sono. E’ comprensibile che chi ha vissuto sempre in quel quartiere non voglia allontanarsene, ma questo vale per tutti, non solo per i congiunti della Presidente. Cambiate,e anche significatamente,le condizioni economiche di chi vi abita, occorre lasciare la casa popolare e fare spazio a chi ne ha più bisogno». 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Giugno 2024 Amministratori Inviato 19 Giugno 2024 chi non paga le tasse ha un reddito figuratvo basso che gli permette di accedere a tutte leprovvdenze pensate pr i veri poveri (dalla esenzione del ticket alle case popolari al presalario o alle case dello studente). per le case popolqri cì+ un mercato sommerso enorme, dalla conduttice televisiva che ha avuto a pochssimo un mini appartamento in zona centralissima (mi pare vicino fontana di trevi) a anziani tornati al paese ms che risultano ancora redidenti a roma solo che nella loro ca popolari abitano persone che non ne avrebbero titolo. l'evasione è un cancro, e in genere chi evade non si linmita a limare un poco il reddito 1
claudiofera Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 Sì ,bene (o male) tutto.Ma che nel frattempo (almeno) non si pretenda di rappresentare diritti altrui ..e d'insegnare la vita a chi non la pensa nello stesso modo...
UpTo11 Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 "Io e il mio camerata votiamo a favore": a Verona Mariotti (Fdl) si rivolge così al consiglio comunale . Consiglio comunale di Verona di giovedì 20 giugno 2024. Il capogruppo di FdI Massimo Mariotti dice: "Io e il mio camerata votiamo a favore". Il "camerata" è Leonardo Ferrari, altro consigliere di FdI. Mariotti, esponente storico della destra missina veronese, già ai vertici di società partecipate e di Serit (Servizi per l'igiene del territorio) fece parlare per una mail mandata con l'indirizzo del Comune in cui invitava i camerati a una cena comunitaria indicando il dress code con: "E' gradita la camicia nera". . https://www.repubblica.it/politica/2024/06/21/video/io_e_il_mio_camerata_votiamo_a_favore-423266722/
briandinazareth Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 3 ore fa, UpTo11 ha scritto: Consiglio comunale di Verona di giovedì 20 giugno 2024. Il capogruppo di FdI Massimo Mariotti dice: "Io e il mio camerata votiamo a favore". Il "camerata" è Leonardo Ferrari, altro consigliere di FdI. Mariotti, esponente storico della destra missina veronese, già ai vertici di società partecipate e di Serit (Servizi per l'igiene del territorio) fece parlare per una mail mandata con l'indirizzo del Comune in cui invitava i camerati a una cena comunitaria indicando il dress code con: "E' gradita la camicia nera". . https://www.repubblica.it/politica/2024/06/21/video/io_e_il_mio_camerata_votiamo_a_favore-423266722/ smettila, non esistono più i fascisti, qui dentro lo si è detto mille volte! 1 1
UpTo11 Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: smettila, non esistono più i fascisti, qui dentro lo si è detto mille volte! Al bon vivant non far sapere quanto è buono il manganello delle le camicie nere. 2
Muddy the Waters Inviato 21 Giugno 2024 Autore Inviato 21 Giugno 2024 6 ore fa, UpTo11 ha scritto: Io e il mio camerata votiamo a favore": a Verona Mariotti (Fdl) si rivolge così al consiglio comunale . Consiglio comunale di Verona di giovedì 20 giugno 2024. Il capogruppo di FdI Massimo Mariotti dice: "Io e il mio camerata votiamo a favore". Il "camerata" è Leonardo Ferrari, altro consigliere di FdI. Mariotti, esponente storico della destra missina veronese, già ai vertici di società partecipate e di Serit (Servizi per l'igiene del territorio) fece parlare per una mail mandata con l'indirizzo del Comune in cui invitava i camerati a una cena comunitaria indicando il dress code con: "E' gradita la camicia nera". . https://www.repubblica.it/politica/2024/06/21/video/io_e_il_mio_camerata_votiamo_a_favore-423266722/ Però ora sono amici di Israele
Martin Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 Devono aver editato il video sul canale ufficiale del Consiglio Comunale Verona, non ho trovato la "perla" del consigliere nero.
briandinazareth Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 Comunque il silenzio di quelli che i fascisti non ci sono più fa ben sperare, forse in diversi stanno cedendo all'evidenza. Che poi è oltre quello che pensavo, sinceramente non pensavo che nei giri di fdi vedessero mambro e Fioravanti come delle star o che fiorissero i sieg heil. Immaginavo fossero fascisti più moderni
Guru Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 36 minuti fa, briandinazareth ha scritto: il silenzio di quelli che i fascisti non ci sono più fa ben sperare Campa cavallo.
UpTo11 Inviato 25 Giugno 2024 Inviato 25 Giugno 2024 https://www.repubblica.it/cronaca/2024/06/25/video/colli_euganei_il_ritrovo_dei_giovani_di_estrema_destra_in_veneto_tra_croci_celtiche_falo_e_canti_fascisti-423282746/ . La Rete degli Studenti Medi denuncia, attraverso un video giunto alla pagina Fb da un mittente anonimo, il ritrovo di alcuni giovani militanti di estrema destra sui Colli Euganei, che lo scorso 20 giugno, per il solstizio d’estate, si sono radunati attorno a un falò riempiendo i colli veneti di canti e simbologie fasciste. I protagonisti? I ragazzi della premier, di Azione Studentesca e Azione Universitaria, che la mattina stessa avevano annunciato il festeggiamento del “sol invictus” e avevano postato le foto sulle loro storie Instagram. “Questi ragazzi li conosciamo” dichiara Viola Carollo della Rete degli Studenti Medi di Padova “sappiamo come l’estrema destra giovanile si muove da ben prima dell’inchiesta che in queste settimane ha fatto emergere la verità agli occhi di tutti. Come sindacato studentesco la richiesta è chiara: le organizzazioni e i movimenti di ispirazione neofascista devono essere sciolti”
LeoCleo Inviato 25 Giugno 2024 Inviato 25 Giugno 2024 45 minuti fa, UpTo11 ha scritto: e organizzazioni e i movimenti di ispirazione neofascista devono essere sciolti Infatti non ce ne sono, nemmeno sulle schede elettorali. Ma tanto è fascista chiunque sta più a destra del piddì.
Messaggi raccomandati