Vai al contenuto
Melius Club

La meglio gioventù

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Inviato

Il tenore di vita non giustifica l’evasione fiscale, qualunque sia. 

Inviato

L'impressione è che i soldi che gli diamo vadano in parte sprecati o finiscano nelle tasche dei partiti. Ci si sente presi in giro e viene voglia di non pagare.

cactus_atomo
Inviato

@Paolo 62 tutte scuse. cho può evade anche in paesi a basso tasso di spreco o ruberia. però poi quando capita un evento catastrofico i soldi li chiedono tutti, anche quelli che le tasse sirifiutano di pagarle.

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
43 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Il tenore di vita non giustifica l’evasione fiscale, qualunque sia. 

anche perché se il tenore della vita è basso di tasse ne paghi pochissime...

Inviato
5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

anche perché se il tenore della vita è basso di tasse ne paghi pochissime

insomma ……. il 23% poco non è per chi ha redditi VERAMENTE bassi, va ad incidere sui consumi essenziali

• Melius 2
Inviato

@cactus_atomo Un conto è il discorso del pagare o no, un altro è la fine che fanno i nostri soldi. Se vanno a buon fine pago e basta, altrimenti pago ma mi arrabbio.

Muddy the Waters
Inviato
2 ore fa, UpTo11 ha scritto:

Restiamo in topic.

Esatto.

Se in gioventù avessi fatto il saluto romano mio padre mi avrebbe preso a schiaffi e probabilmente mio nonno mi avrebbe messo la roncola alla gola, ora invece passa tutto per una goliardata, possiamo quindi affermare che il problema è pedagogico?

Possibile che il pagare meno tasse valga il declino della civiltà e l’oblio di tutti i morti per la libertà?

Inviato

Saranno figli e nipoti di camerati.

Inviato
1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto:

Magari si scopre una terapia per eliminare il gene del fascismo.

Muddy the Waters
Inviato
3 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Questo non lo so, la certezza è il fallimento dei genitori 

Inviato
3 ore fa, Panurge ha scritto:

La terapia andava applicata subito, nel 45, adesso è tardi.

Nel ‘45 meà degli italiani era convintamente fascista. I miei prozii (nati nei primi del ‘900), mi raccontavano sempre di come molti stessero bene e avessero fatto affari durante il ventennio. 

Inviato

Qui il pelato non piaceva, e veniva poco volentieri, si trovava meglio oltre Ticino.

Inviato
1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

Nel ‘45 meà degli italiani era convintamente fascista. I miei prozii (nati nei primi del ‘900), mi raccontavano sempre di come molti stessero bene e avessero fatto affari durante il ventennio. 

Erano contenti anche di come si erano comportate le SS di stanza in Italia?

• Melius 1

• Crea Nuovo...