Vai al contenuto
Melius Club

Archiviata l'accusa di diffamazione a Vannacci

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
15 minuti fa, Sognatore ha scritto:

Non dipende dal tempo perché se andassimo indietro di 50-100-1000 anni le distanze e le differenze sarebbero molto più marcate (parlo di tratti somatici ma anche culturali ecc….); oggi invece con la facilità che abbiamo di viaggiare e spostarci e scambiare merci, beni e informazioni il processo di fusione diciamo è inevitabile, questo è ovvio; a mio avviso però identità e cultura specifica di una zona dovrebbe essere mantenuta proprio come valore fondante….

oh si, partiamo dall'inizio dell'homo sapiens, tutti africani, poi ad esempio in italia si sono succeduti moltissimi popoli.

se ti prendi la briga di fare un test del dna (ormai alla portata di tutti) e vai a vedere le discendenze, anche in tempi recenti, troverai un miscuglio incredibile, dai geni di gengis khan a quelli berberi, dai vichinghi e i longobardi, poi arabi e slavi, fino alle più strane combinazioni tra occidente e oriente. 

anche sul mantenimento della cultura e identità dobbiamo decidere a quando riferirci. i valori culturali e la stessa identità di un nostro bisnonno hanno pochissimo a che fare con i nostri. 

paradossalmente siamo molto più vicini ai popoli lontanissimi oggi che a noi stessi ieri... 

infatti quando poi si scende sul concreto e si chiede: a  quali valori esattamente ci riferiamo? scopriamo che la cosa è molto meno chiara di come pare quando rimaniamo sul vago. 

alla fine ti rispondono la carbonara :classic_biggrin: la più classica delle tradizioni antiche inventate...

Inviato
1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

Invece ho letto il libro,

:classic_biggrin:

Inviato
22 minuti fa, Sognatore ha scritto:

a mio avviso però identità e cultura specifica di una zona dovrebbe essere mantenuta proprio come valore fondante….

Stiamo mettendo il filo spinato attorno al condominio.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Attenzione ai paradossi in termini di diritti per i gay vannacci è molto vicini all'Islam più retrivo. Si fa preso a parlare di identità culturale quando poi la lega la vuole differenziare

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
5 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

Attenzione ai paradossi in termini di diritti per i gay vannacci è molto vicini all'Islam più retrivo. Si fa preso a parlare di identità culturale quando poi la lega la vuole differenziare

questo intendevo quando si parla genericamente dei "nostri" valori... 

sarebbe bene definirli un po' meglio...

widemediaphotography
Inviato

Ma allora chi l'ha votato a questo qua?  

Inviato

Purtroppo questo paese non meriterebbe le Paole Egonu, mentre sembra fare di tutto per meritarsi i Vannacci... :classic_sad:

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

ma in pratica con le sue affermazioni cosa voleva dire vannacci? ch e qelli con la pelle scura e i tratti somatici non europei non dovrebbero gareggire per i coilori dell'itali? 

che cercava di conquistare un seggio in europa a tutti i costi... non è problema di gay o similari, cavalca funzionalmente l'onda.

V. non è testiculus, si è imbarcato nella Lega e similmente procede. 

Su, rimpiango Andreotti, Fanfani, Forlani e Craxi..... rispetto a queste mezze.

Io che non ho mai votato per la DC, ma devo riconoscere il loro spessore politico.

Inviato
12 ore fa, LeoCleo ha scritto:

abbassarsi fino ad andare da Parenzo. Mi è sceso di 10 punti

Doveva andarci, dopo le sue opinioni sugli ebrei doveva far pace.

ascoltoebasta
Inviato
6 ore fa, briandinazareth ha scritto:

però dipende dal momento nel tempo in cui decidi di guardare... già questo rende il discorso di vannaci stupido.

Sicuramente,nulla di più lontano dal mio essere, dei pensieri del "generalotto",ho solo sottolineato che è stata la natura stessa a produrre differenze evidenti,somatiche,di colore della pelle,capelli etc,come lo ha fatto con molti animali di differenti zone del pianeta,e riconoscere e associare tali differenze ad una certa provenienza e/o etnia è quanto di più naturale ci sia,spesso è quel che si cela nei modi, nei toni e in chi le evidenzia, a far sorgere sospetti.

Inviato
5 ore fa, briandinazareth ha scritto:

dai geni di gengis khan a quelli berberi, dai vichinghi e i longobardi, poi arabi e slavi, fino alle più strane combinazioni tra occidente e oriente. 

Praticamente siamo tutti napoletani.

bungalow bill
Inviato

@Guru Ci sono anche finti imbecilli intelligenti .

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Se un una intervista un personaggio noto riprendesse il vecchio adagio che i militari hanno la segatura al posto del cervello vorrei vedere se venissi considerata sono una dichiarazione inopportuna

PS chi rappresenta l'italianità? Il Pierino della commedia italiana? Riina? Salvini che si considera nordico e non italico?

Inviato
52 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

Salvini che si considera nordico e non italico?

con quella barbetta piuttosto un islamico.....magari nordico, ma sempre inopportuno:classic_huh:

• Haha 1
Inviato

È della rara, inarrivabile specie di Homo Felpatus😁

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805