Vai al contenuto
Melius Club

Lo strumento acustico che più vi piace riprodotto dal vostro impianto

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, jedi ha scritto:

Scusa ,ma cosa centra.

Era un esempio. Il gusto è gusto e tale resta, tu che cultura hai? Classica? Di strato e tele che ne sai? Nulla? Allora non hai cervello e cultura musicale?

19 minuti fa, jedi ha scritto:

Anche a me del calcio non frega una ceppa ,e non do giudizi

Avrai pure visto qualcosina di Italia Spagna. Credi davvero che ci vuole tutta questa esperienza per esprimere un giudizio? L'audio riprodotto è uguale, anche senza nessuna esperienza uno si rende conto se un impianto suona o non suona, semmai è quando si è a livello di finezze che diventa difficile, ma lo diventa per tutti.

P.s. ricordi quante volte ti è stato suggerito che con 50 watt non cavavi sangue dalle rape?

Inviato

Anche un mio amico che abita a Venezia ha fatto registrazioni alla Fenice quando facevano delle prove(adesso è molto piu' difficile avere permessi) .

Me le ha fatto sentire e sono Live in tutti i sensi.

Purtroppo molte registrazioni sono manipolate e compresse soprattutto nella musica non classica

Anche un mio amico che abita a Venezia ha fatto registrazioni alla Fenice quando facevano delle prove(adesso è molto piu' difficile avere permessi) .

Purtroppo molte registrazioni sono manipolate e compresse soprattutto nella musica non classica

Inviato

@grisulea

Ricordi quante volte vi ho detto che parlavate per niente ,visto che chi è venuto ,a detto che la riproduzione non era certo da condominio.

Quindi chi parla a sproposito?

Inviato
2 minuti fa, jedi ha scritto:

Quindi chi parla a sproposito?

Ho fatto una considerazione su un dato di fatto, comunque non è argomento quindi non vado oltre. Sono molto contento per te.

Inviato

@grisulea

Vedi ,mi sei simpatico ,ma certe volte(e mi ci metto anche io) ,ci facciamo prendere da dei preconcetti non suffragati da delle prove.

Credo di avere ormai una configurazione che mi permette con registrazioni degne di questo nome ,di avere un suono ad ampio spettro ,e se passiva Milano ,ci possiamo fare una bella sessione di ascolto(se poi dare una capatina sul video ho un proiettore che fa una capatina nel professionale E per finire sei invitato a casa mia a fare un pranzo con un buon bicchiere di vino (astenersi astemi):classic_biggrin:

• Thanks 1
ilmisuratore
Inviato

Uno strumento particolare è anche il didgeridoo, ascoltatevi a volume giusto l'album di Michel Portal "Burundi"

Mighty Quinn
Inviato

@ilmisuratore noi fan di Stephan Micus preferiamo lo shakuhachi e il bolombatto

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@Mighty Quinn

Questo tipo di musica ,non incontra i miei gusti.
Certo che piuttosto di sentire Rap o Trap,almeno ha un senso 

Inviato

sempre bellissime queste registrazioni ed interpretazioni a mio gusto e troppo simpatico il Tonmeister che alle nostra fiere espone queste registrazioni

image.png.e70e5929556a924fc23360f4cfd30820.png

Inviato

Scusate, ma non si doveva parlare dello strumento acustico preferito, riprodotto dal proprio impianto??

Inviato

Chi non conosce il suono del didgeridoo dal vivo?

Inviato
17 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Chi non conosce il suono del didgeridoo dal vivo?

Bellissimo, lo suona un mio amico… difficile da suonare per via della respirazione circolare, ma semplice da riprodurre. 
Trovo inoltre bellissimo ma, al contrario, non semplice da riprodurre, il palo della pioggia…

• Melius 1
skillatohifi
Inviato

Il trombone è sicuramente quello che + mi emoziona, anche x via della sua consistenza, e del suo spessore, ma anche per la sua immanenza timbrica, i miei diffusori Graham mi restituiscono un sono pazzesco. 

Se vi può interessare... ecco l album fantastico che io adoro. 

www.nativedsd.com

LWC1194-2-4-1024x1024.jpg

• Thanks 1
ilmisuratore
Inviato
54 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

Il trombone è sicuramente quello che + mi emoziona

Bellissimo, dopo pianoforte e arpa lo metto al "terzo posto"

Inviato

Mi piacciono tutti gli strumenti dell'orchestra con in particolare il violino perché da piccolo di fronte casa mia c'era un famoso violinista primo violino dell'orchestra simphonica siciliana che tutte le domeniche si allenava a suonare lo strumento e io ascoltavo seduto nel balcone 

ilmisuratore
Inviato

Io sono del parere che uno strumento acustico lo si può apprezzare (e ricevere emozione) -anche- se non lo si è mai ascoltato dal vivo, né da nessun altra parte

bungalow bill
Inviato

Ascoltare uno strumento acustico dal vivo innesca sempre una bella emozione .