Stephen s Inviato 27 Giugno 2024 Inviato 27 Giugno 2024 @Roberto32 Il senso del mio commento era centrato sulla maggiore "reclamizzazione" di alcuni marchi rispetto ad altri; poi a volte il negoziante propone quel che maggiormente gli consente un suo miglior "ritorno nella vendita. Ma per fortuna non tutti i negozianti sono l'Omino di burro di Pinocchio... Ce ne sono anche di molto competenti e seri (e a volte molto molto forniti; dai, non tutti sono spariti, solo molto meno diffusi, ma succede anche in altri settori merceologici). Il mio era solo un semplice invito a non pensare che se un oggetto del "nostro" settore (un diffusore) non è stranotissimo (infatti tu le Totem non le conoscevi) sia necessariamente da scartare. E poi "se ascolti un prodotto" e senti che "per te fa schifo", ovvio che non lo compri e guardi (ascolti) altrove, magari proprio nello stesso negozio o sala d'ascolto. Ed è quello che qui tutti ti consigliano di fare, ferme restando le esperienze di ciascuno e ovviamente i gusti personali. Ad esempio io detesto lo champagne ... Proprio per evitare di comprare per poi rivendere (anche se capita, capita). Just browse around the market a little more, my ol' chap. Curiosità, orecchio e pazienza... ti guideranno. Un sorriso, Ciao,
Stephen s Inviato 28 Giugno 2024 Inviato 28 Giugno 2024 @Roberto32 Aggiungo, a scanso di fraintendimenti, che capisco benissimo la tua osservazione. È sempre da tener presente il concetto di facilità di rivendita che è molto legato alla notorietà del marchio. In mancanza di un ascolto diretto, questo parametro, unitamente a quanto si può reperire nei giudizi di altri maturati per esperienza personale, può anche essere un criterio di guida nella scelta. Aggiungo anche che non sempre quel che il venditore propone pensando ad un suo possibile vantaggio e’ necessariamente un prodotto scadente, ma magari rientra in quel gruppo di categorie commerciali che appunto garantiscono maggiori margini di profitto, essendo apparecchi con una grande scala di produzione e di diffusione mercantile. Qualcuno forse ricorda quando si parlava di Alta fedeltà “esoterica“, con marchi magari anche buoni (hi-end anche nel prezzo) che però sono durati nella produzione lo spazio di una breve estate. Con tutte le conseguenze legate alla reperibilità dei ricambi e all’assistenza. E qui so di aprire il vaso di Pandora… Insomma, come avrai capito, è un mondo abbastanza difficile. in margine, sulla carta mi sembrano belle le Audio Physic suggerite da Mattia, marchio tedesco anche questo forse non molto diffuso da noi, che però credo abbia prezzi non proprio bassissimi, se dai un’occhiata al loro catalogo. Un saluto, ciao.
Amministratori cactus_atomo Inviato 28 Giugno 2024 Amministratori Inviato 28 Giugno 2024 nella mia esperienza non reputo le proac 125 un diffusore adatto ad un ambiente piccolo e per gounta wuasi cubico, sono casse cpme già fatto notare con una certa enfasi in gamma bassa e medio bassa che in in ambiente come quello desrcritto possono creare più di un prblema. comunque i gusti son gusti, io andrei a sentirle e cercheriedi di farmele posizionare più o meno come le posizionerei a casa mia
Roberto32 Inviato 14 Luglio 2024 Autore Inviato 14 Luglio 2024 Navigando in rete ho sentito parlare benissimo di questo diffusore Wharfedale Linton, ci sta sia la versione normale, che una modificata, qualcuno di voi le possiede e sa se possono andare bene in uno spazio cosi piccolo? Ci sta un famoso recensore su Youtube che paragona i diffusori modificati di Wharfedale al suo impianto di riferimento con diffusori da 10.000 euro, cosa ne pensate? 1
Azoto One Inviato 14 Luglio 2024 Inviato 14 Luglio 2024 23 minuti fa, Roberto32 ha scritto: Navigando in rete ho sentito parlare benissimo di questo diffusore Wharfedale Linton, ci sta sia la versione normale, che una modificata, qualcuno di voi le possiede e sa se possono andare bene in uno spazio cosi piccolo? Ci sta un famoso recensore su Youtube che paragona i diffusori modificati di Wharfedale al suo impianto di riferimento con diffusori da 10.000 euro, cosa ne pensate? Penso che ha ragione Dario Candarella del tempio esoterico nell’ultimo video che ha fatto, tutti parlano e danno giudizi ma in genere la verità sta da un’altra parte. ps per me le Linton sono sopravvalutate
samana Inviato 14 Luglio 2024 Inviato 14 Luglio 2024 2 ore fa, Roberto32 ha scritto: Wharfedale Linton, Proprio ieri ho scritto alla persona che piu' o meno 7-8 mesi fa mi cedette una coppia di Dynaudio Contour 1.8 mk2 per chiedergli come si fosse trovato, nel frattempo, con quelle che le andarono a sostituire, ovvero proprio una coppia di queste tanto chiacchierate (non in termine negativo, intendiamoci) casse Inglesi. Mi ha lasciato intendere, neanche troppo velatamente, che le Danesi sono altra cosa.
samana Inviato 14 Luglio 2024 Inviato 14 Luglio 2024 2 ore fa, Roberto32 ha scritto: di Wharfedale al suo impianto di riferimento con diffusori da 10.000 euro, cosa ne pensate? Che, ma gia' e' stato detto non so piu' quante volte, il costo dei componenti non sempre e' direttamente proporzionale alla qualita' delle prestazioni.
Roberto32 Inviato 14 Luglio 2024 Autore Inviato 14 Luglio 2024 @samana Senza fare nomi e cognomi ne parla Marco Lincetto, ma ovviamente sono solo le sue opinioni. iI problema resta sempre lo stesso, ascolto diretto, ma manifestazioni come il Top Audio che si faceva sia a Roma che Milano non se ne fanno piu?
samana Inviato 14 Luglio 2024 Inviato 14 Luglio 2024 1 ora fa, Roberto32 ha scritto: Senza fare nomi e cognomi ne parla Marco Lincetto, ma ovviamente sono solo le sue opinion Conosco bene il video in questione. Nulla da dire, il parere di Lincetto lo trovo rispettabilissimo essendo lui un illustre addetto ai lavori. Ma anche il piu’ illustre e rispettabile dei pareri potrebbe crollare come un castello di carta dopo un ascolto diretto ed attento. Come del resto hai giustamente evidenziato tu stesso.
Roberto32 Inviato 23 Ottobre 2024 Autore Inviato 23 Ottobre 2024 Salve a tutti finalmente ho preso le Totem Staff, come ampili definitivo volgio prendere due Zero Zone di cui tutti parlano benissimo, ma visto che per la consegna i tempi sono lunghi e per cominciare a sentire le casse vorrei prendere un ampli usato sono indeciso tra Nad e Rotel, tutti parlano bene del Nad C316BEE, cosa ne pensate? Va bene o avete da consigliarmi un modello diverso sempre da prendere come usato, grazie mille a tutti.
piergiorgio Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 Dato il carattere aperto delle totem bilancerei con il nad piuttosto che con il rotel. Molto bensuonante e raffinato anche il c350 se lo trovi, con circa 250€ dovresti cavartela.
Roberto32 Inviato 23 Ottobre 2024 Autore Inviato 23 Ottobre 2024 @piergiorgio Grazie mille del consiglio, ma credo che sia solo un ampli momentaneo, a detta di molti gli Zero Zone sono di molto superiori.
il Marietto Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 10 ore fa, Roberto32 ha scritto: a detta di molti gli Zero Zone sono di molto superiori. Altri dicono che son rumorosi... nulla contro questi finali sia ben inteso . che Pre gli metteresti ? Di sicuro le tue Totem offrono un ottimo match con Exposure per averle ascoltate spesso ma anche con Naim come ti hanno già consigliato . Poi in base al budget la platea è ampia .
Ornito_1 Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 @Roberto32 Credo che l’accoppiata da te prevista (ZeroZone/Staff) sarà molto buona. Conosco bene gli ZeroZone ma non ho mai sentito direttamente le Staff… Conosco bene le sorelle maggiori Hawk e se il family sound dovesse essere in linea, avrai grandi soddisfazioni. Mi permetto di suggerirti attenzione particolare nell’abbinamento dei cavi di potenza. Esperienza personale mi ha dimostrato che le Totem (Hawk nel mio caso) per potersi esprimere al meglio siano piuttosto selettive nell’abbinamento del cavo.
Ornito_1 Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 2 minuti fa, il Marietto ha scritto: Altri dicono che son rumorosi... Tutte le volte che li ho sentiti, mai un rumore…. poi, può sempre succedere che capiti (come è capitato) qualche esemplare problematico…
il Marietto Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 6 minuti fa, Ornito_1 ha scritto: Tutte le volte che li ho sentiti, mai un rumore…. mi son limitato a riportare ciò che avevo letto qui sul forum sia chiaro.
Messaggi raccomandati