Ornito_1 Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 1 minuto fa, il Marietto ha scritto: mi son limitato a riportare ciò che avevo letto qui sul forum sia chiaro. Ma certo, nessuna polemica, ci mancherebbe. 🍻
piergiorgio Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 15 ore fa, Roberto32 ha scritto: credo che sia solo un ampli momentaneo Si lo avevo letto, infatti ti consigliavo un integrato dal costo relativamente basso per quello.
Roberto32 Inviato 24 Ottobre 2024 Autore Inviato 24 Ottobre 2024 @Ornito_1 Capita il modello che è fallato ci mancherebbe, ma io di questi ampli sento parlare veramente bene, e non da riviste che hanno il loro tornaconto ma da utenti che li comprano anche solo per curiosità per metterli a confronto con ampli che costano anche piu di 5.000 euro. 1
Roberto32 Inviato 25 Ottobre 2024 Autore Inviato 25 Ottobre 2024 @Ornito_1 Ti vorrei chiedere che ne pensi degli ampli Zero Zone e confrontandoli al vecchio ampli la differenza è notevole oppure si tratta di piccoli dettagli?
Ornito_1 Inviato 25 Ottobre 2024 Inviato 25 Ottobre 2024 @Roberto32 Ciao Roberto, premettendo che non posseggo gli ZeroZone ma che li ho sentiti più e più volte in settaggi differenti a casa di amici che li possiedono, ti posso dire che suonano bene (per quel che vale un’affermazione del genere) con un ottimo controllo, alte per nulla affaticanti, anzi… con buona gamma media. Ovviamente tutto il discorso verte sul rapporto prezzo/prestazioni che è semplicemente strabiliante. Dire che è un prodotto in grado di sostituire senza se e senza ma amplificatori blasonati di costo notevolmente superiore non credo sia corretto anche se c’è chi lo ha fatto (la sostituzione, intendo) Ogni impianto fa “parrocchia”. Possiamo dire che ho sentito ampli molto più costosi suonare qualitativamente inferiori. Se vuoi spendere poco o il “giusto” ma ottenere buoni risultati, li ritengo una scelta adeguata. Poi, il contesto ed il set up nel quale andranno inseriti dovranno essere “corretti”. Dato il costo, credo che una prova la meritino a prescindere. Se li trovassi usati ed in buone condizioni, nel caso non facessero per te, li rivenderesti subito senza nessuna perdita economica.
Roberto32 Inviato 25 Ottobre 2024 Autore Inviato 25 Ottobre 2024 @Ornito_1 Grazie mille della tua opinione, ovviamente come dici tu, le nostre sono sempre opinioni, ma se tante persone parlano di una qualita prezzo prestazioni altissima, visto che non hanno nessun distributore o venditore che ci fa la cresta sopra, ovviamente vale la pena di provarli, poi si rivendono facilmente infatti ho fatto ricerca per vedere se li trovavo usati ma non ce ne sono quindi significa che li acquista li tiene per se.
Lepidus Inviato 25 Ottobre 2024 Inviato 25 Ottobre 2024 @Roberto32 Hai chiesto un consiglio su due modelli di diffusori, hai detto che hai un ambiente 3x3, ma non hai specificato altre cose molto importanti. Che tipo di ampli utilizzi? che tipo di ambiente ti ritrovi? (assorbimento, riverberi ecc ecc) e che tipo di musica ascolti? Ps, quello che esce da un impianto non è quello che esce dai diffusori, ma è una miscela composta da, diffusori, ampli, sorgente, ambiente ecc ecc.
Roberto32 Inviato 25 Ottobre 2024 Autore Inviato 25 Ottobre 2024 @Lepidus Per l'ampli ho già specificato che usero degli Zero Zone, musica ascoltata prevalentemente rhythm and blues, ma ovviamente anche altro, la stanza e mediamente assorbente. So benissimo a cosa alludi, ma ti posso assicurare che ascoltai tantissimi anni fa delle B & W 801 con disco Telarc, una cosa impressionante sembrava di stare davanti ai musicisti, con lo stesso impianto un disco di Lucio Dalla inciso male, faceva a dir poco pena lo stesso impianto, per dire che la vera differenza la fanno le incisioni, poi se ci sono riverberi bene o male possiamo migliorare la situazione.
Messaggi raccomandati