Vai al contenuto
Melius Club

Holo Cyan 2 - Nuovo DAC r2r totalmente a componenti discreti

Messaggi raccomandati

Inviato

@giuseppe64 non so se il tuo CD player ha un uscita coax. Se ce l'ha potresti provare a collegarla al Cyan2 per vedere l'effetto che fa.

Sicuramente suonerà diverso 😉

Il lettore CD legge il contenuto digitale del disco, la differenza la fa il convertitore D/A che utilizza.

Prova a comprare un cavo coax (è diverso dagli RCA normalmente usati perché ha un'impedenza di 75 ohm) poca spesa e magari scopri delle meraviglie inimmaginabile 🤭

giuseppe64
Inviato

@Gerardo61 già fatto, con Mogami 2964 Cavo digitale coassiale professionale 75 Ohm S/PDIF..... ora a parità di brano su cd e su tidal, tidal suona meglio :-(

giuseppe64
Inviato
Adesso, giuseppe64 ha scritto:

@Gerardo61 già fatto, con Mogami 2964 Cavo digitale coassiale professionale 75 Ohm S/PDIF..... ora a parità di brano su cd e su tidal, tidal suona meglio :-(

kohl concert..... Short Cuts (OST film Altman) ... ed altri

giuseppe64
Inviato

ora indagherò anche sul forum cosa consgliano per un lettore CD usato sulla fascia di prezzo dei 1000/1500 € .... mi sono infilato in un bel ginepraio !

giuseppe64
Inviato
6 minuti fa, giuseppe64 ha scritto:

kohl concert..... Short Cuts (OST film Altman) ... ed altri

il ocnfronto è abbastanza diretto avendo lasiato sul pre la connessione RCA basta spostare selettore da DAC a CD @Gerardo61

Inviato

@giuseppe64 mai pensato di rippare i tuoi cd su un pc o nas? Così ti dimentichi del lettore…

giuseppe64
Inviato

@Ramsete2 si ma rippare 300 cd, ordinarli, conservare, etc è un lavoro...  :-) sto rottamando il vinile (spero che i vinilofili mi perdoneranno...) ma vorrei conservare il cd. poi se dovesse diventare una roba troppo complicata me ne farò una ragione.

Inviato
1 minuto fa, giuseppe64 ha scritto:

@Ramsete2 si ma rippare 300 cd, ordinarli, conservare, etc è un lavoro...  :-) sto rottamando il vinile (spero che i vinilofili mi perdoneranno...) ma vorrei conservare il cd. poi se dovesse diventare una roba troppo complicata me ne farò una ragione.

Un cd al giorno leva il lettore di torno :classic_laugh:

Inviato
12 minuti fa, giuseppe64 ha scritto:

sto rottamando il vinile (spero che i vinilofili mi perdoneranno...)

non solo ti perdoneranno, ma ti scriveranno pure... :classic_biggrin:

giuseppe64
Inviato

@Berico speriamo non mi facciano scrivere dall'avvocato :-) già il costruttore del giradischi che me lo ha rimesso a nuovo l'autunno scorso quando gli ho detto che lo volevo vendere mi ha quasi tolto il saluto....

@Ramsete2 fossi più giovane.... :classic_blush:

Inviato
2 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

In questo caso è necessario l’overclocking che rende indispensabile un dissipatore sul rpi5 altrimenti il “poveretto” fonde

IMG_4095.jpeg

non lo avevo fatto prima ma ho colto l’occasione per provare…con il mio pi5 4 gb arrivò fino a qui (non oltre) senza nessun overclocking:

58DDE770-848E-4C9B-8769-BD71A95DFF54.jpeg

stefano_mbp
Inviato

@max puoi provare a riprodurre un 24/192?

Inviato
16 minuti fa, max ha scritto:

non lo avevo fatto prima ma ho colto l’occasione per provare…con il mio pi5 4 gb arrivò fino a qui (non oltre) senza nessun overclocking:

58DDE770-848E-4C9B-8769-BD71A95DFF54.jpeg

Attenzione:

44,1 x 256 = 11,... non 12,288

😉

Inviato
16 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

puoi provare a riprodurre un 24/192?

non ce la fa, a 24/96 con album di classica già zoppica tanto….

approfitto per chiederti una info: tempo fa se non ricordo male avevi postato il metodo per fare lavorare una immagine embedded come naa…nel caso potresti riportarlo? Grazie

stefano_mbp
Inviato
1 minuto fa, max ha scritto:

no, a 24/96 con album di classica già zoppica tanto….

ecco allora perché serve l’overclocking …

2 minuti fa, max ha scritto:

tempo fa se non ricordo male avevi postato il metodo per fare lavorare una immagine embedded come naa…nel caso potresti riportarlo?

Ti rispondo nell’altra discussione

• Thanks 1
Inviato
6 minuti fa, Gerardo61 ha scritto:

44,1 x 256 = 11,... non 12,288

🙂 prova al volo…c’è auto rate family fleggato 

Inviato
5 ore fa, giuseppe64 ha scritto:

per avere un DAC che non abbia bisogno di aggiunte di calcolo esterne e per avere un miglioramento ulteriore nella ricostruzione della scena a quali prodotti vale la pena rivolgersi ? considerando che non ho una libreria di file miei da gestire e non vorrei neppure averla.

auralic vega s1, streamer + dac ... in configurazione base circa 2.000 euro , con alimentatore esterno opzionale + 1.000 euro

Inviato

mhh... ci devo riflettere.... ho capito la metà :-) però da quel che capisco sono marchingegni da capire ma non particolarmente complessi, credi che un neofita possa tentare l'avventura ?

con la versione embedded  si

più tipo questa, nel caso con meno memoria (bastano 16-32 in questo contesto), per arrivare a dsd 256 con correzione se di interesse:

https://www.amazon.it/ASUS-i5-1340p-DDR5-4800-Bluetooth-Compatibile/dp/B0D1GDGBQQ/ref=sr_1_8?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dib=eyJ2IjoiMSJ9._YT23Ja8WkdYYL8SKjWRrfS7eVjFc3gbHtlWXO5Jp7Mdtwc8qRojnsizru4HvWMokyYWWRsnzjQt6r4lK6cZVD--VNWXxAk-5cQ6EwN0bHRzGFO6epFcBUTwmJ2JgAWlYAWiSj_zmomJXXsRscHCLVdAkv3P5MdhqDcDjEf6n6DVhSOyZl8YF9zAQuTQEqb4jyLwnig1EVtkSustebkgPSGOiOuAH0EPeAfjMwN-iF6LS42nviIG1HqTWaNhE8c3l0j5C1eJzbaPgk5L7HW_BEgjtHOgjyi_klX1CPlVerBBNImynuA9i8G8JK4bsMg4a7Clg1VIOcZbD_k9ejCb5kXlUXQQbhHXpPMp9xpEJCA.-LK6yaiGI_ZZQySTzLeea4Dkx7kcXSh1Sxd5FW78vVE&dib_tag=se&keywords=intel%2Bnuc&qid=1739308192&s=pc&sr=1-8&ufe=app_do%3Aamzn1.fos.f95648ba-9d41-4ef9-8db4-c5224b9750b7

comunque visto quanto hai scritto suggerirei di approfondire auralic vega s1 che ti ho indicato al post precedente