Vai al contenuto
Melius Club

Automotive oggi: si salva ben poco.

Messaggi raccomandati

Inviato
24 minuti fa, Velvet ha scritto:

Comunque in generale a livello di interni non è che le giapponesi brillino molto.

Vero; però l'interno della Honda Civic è sobrio e moderno. Senza pacchianate inutili, dà però l'idea di un'auto dei nostri tempi. Ed è giapponese.

Inviato
1 ora fa, ediate ha scritto:

della Honda Civic

Si bella macchina. Ma tempi biblici, offerta ristretta di motorizzazioni e grosso punto di domanda sulla permanenza nel mercato italiano del marchio (vendite ridotte al lumicino rispetto a 10/15 anni fa).

Poi è un'alto molto particolare, dimensionalmente né carne né pesce e con un'impronta sportiveggiante che non a tutti va bene. 

Inviato
16 minuti fa, Velvet ha scritto:

con un'impronta sportiveggiante

forse la versione -1, quella nuova è una berlina 2 volumi anonima, esteticamente assomiglia alla impreza

Inviato

@Velvet

1 ora fa, Velvet ha scritto:

(vendite ridotte al lumicino rispetto a 10/15 anni fa)

Vero, ma la colpa è solo loro. Io volevo comprare una Civic, ma pensare di aspettare "almeno" 14 mesi dalla data dell'ordine senza alcuna garanzia sulla data di consegna mi ha scoraggiato non poco, me come altri clienti (ero in concessionaria, l'ho visto/sentito con i miei occhi). Ora vendono praticamente solo anonimissimi SUV che non hanno alcun significato, come tutti gli altri. 

Inviato

@piergiorgio

1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

forse la versione -1, quella nuova è una berlina 2 volumi anonima, esteticamente assomiglia alla impreza

Uhm, non sono tanto d'accordo, le ho viste entrambe benissimo in concessionaria, la nuova l'ho pure provata (la "-1" era  usata, ho provato anche quella). La versione precedente è una macchina veramente stile manga, originale quanto vuoi ma la linea è molto pesante, piena di orpelli e squadrature orientaleggianti che non incontrano il nostro gusto. La versione attuale è sicuramente meno caratterizzata, ma è molto più lineare e piacevole alla vista, più "europea", in definitiva più elegante e sportiva (secondo me, ovviamente).

Inviato

@ediate io mi sono basato solo sulle foto; era (sarebbe) una delle papabili per mio figlio, assieme a Mazda 3 e Toyota Corolla. Io avrei inserito anche la Vitara nuova (o la s-cross) ma non ne vuol sapere...peccato perchè il 1.4 ed il 1.5 Suzuki sono niente male

Inviato

@piergiorgio Non ha tutti i torti tuo figlio, la Vitara è un'auto un po' "da vecchio" come linea e la qualità percepita specie all'interno è davvero low-cost.

Del mazzo oggi Corolla è quella che offre la piattaforma più appetibile, la Mazda forse è quella più carina (con qualche punto di domanda sull'affidabilità).

Inviato

per me l'unica passabile esteticamente è la corolla, a livello di motore dovrebbero essere tutte e 4 ottime, per gli interni fa la differenza anche il prezzo di acquisto...10k in più per la honda rispetto a corolla (in offerta) e vitara son tanti

Inviato

@piergiorgio Valla a vedere, la Corolla; fuori è bellina, dentro, specie nei posti posteriori, è molto piccola. Se regoli il posto guida sulla mia statura (media, sono 1,73) le ginocchia dei passeggeri seduti dietro sono molto piegate ed alte, praticamente in bocca... :classic_biggrin:

Inviato

@piergiorgio Temo che nella Corolla berlina non ci entrerà. Poi, bisogna assolutamente provare.