Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo lettore cd a 1000/1500 euro

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, raf_04 ha scritto:

molto molto bello... e sembra fatto anche bene, con una meccanica di altissima qualità.

Chissà perchè non è così famoso nel mondo audiofilo (conoscevo i pre-phono della Goldnote).

Grazie della segnalazione! :classic_wink:

Lo consiglio perchè ho avuto il fratello maggiore CD-1000 e mi sono trovato decisamente bene sia sotto il profilo sonico che funzionale, così come mi trovo bene tuttora con il PHONO PH-5 e il suo alimentatore dedicato PSU-5. Inoltre le persone che conosco che hanno prodotti GOLDNOTE esprimono soddisfazione per l'acquisto.

La possibilità poi di upgradare gli apparecchi con alimentazioni esterne, rimane una ulteriore opzione interessante.

Alex2

• Thanks 1
Inviato

Ti consiglio pure io di fare un piccolo sforzo e prendere il Naim CD 5si e' musicalissimo costruito a bomba soprattutto il cassettino e la meccanica sono indistruttibili. 

Inviato

Non so' se è già stato citato ma dell'Apollo, cdp della Rega, se ne è sempre parlato bene nei vari forum. La carica dall'alto poi è meno delicata di quella classica a scorrimento e il prezzo si attesta sotto i 1000 euro. Ed è pure made in England.✌🏻

rega-apollo.jpg

• Thanks 1
Inviato
32 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

@dax è fuori produzione 

Peccato. Quindi si potrebbe trovare ad un ottimo prezzo, se interessa.♟️

Inviato
5 ore fa, salvatore66 ha scritto:

Ti consiglio pure io di fare un piccolo sforzo e prendere il Naim CD 5si e

mi affascinano i modelli storici (x2 - 5x ecc...) ma il rischio di intervento a breve è alto, visto che si tratta di macchine di 20 anni fa.

Ho avuto 10 anni fa il modello cd5i e ne conservo ancora un ottimo ricordo: come si pone l'attuale 5si rispetto ai modelli citati? (forse dovrei chiederlo nel topic dedicato)

Inviato
2 ore fa, raf_04 ha scritto:

come si pone l'attuale 5si rispetto ai modelli citati?

È praticamente il 5i aggiornato 

Inviato

@raf_04 so che e' un buon lettore CD non ho fatto confronti tra le varie serie. Io ho un cdx2 ricappato di recente, che e' una meraviglia. In comune hanno un suono analogico ma dettagliato arioso e trasparente. Certamente più si sale di livello più queste caratteristiche sono marcate

Inviato

Ho ridotto la mia short-list a:

- Naim cd5si 

- Denon DCD1700na

entrambi rientrano bel budget previsto, con un prezzo molto vicino.

Il Denon mi piace perché molto più versatile, mentre il Naim...è Naim! nel campo dei lettori cd hanno fatto la storia (e a me serve solo un lettore cd).

Sono molto molto indeciso...

Inviato

@raf_04 il vecchio 5i è decisamente superiore al denon dcd 1560 

Li ho entrambi 

albicocco.curaro
Inviato

@raf_04 prendi il Denon e verso la scadenza della garanzia lo fai modificare da Aurion Audio 

Inviato

Quelle modifiche sono interessanti se uno ha già la macchina in casa 

Altrimento meglio prendere una macchina che abbia già uno stadio di uscita a discreti, come Lector e Naim, così come hanno le modifiche aurion 

• Melius 1
Inviato

Prova a dare un'occhiata a questo: Linn Ikemi. C'è un esemplare in vendita. 

salvatore66
Inviato

@raf_04 naturalmente anche la meccanica del naim nait5 si e' robusta ed affidabile non so però se sia veramente a discreti lo stadio di uscita, potresti chiedere a @Cano e come suona. 

Inviato

@salvatore66 la scheda  che si vede dalle varie foto in rete è la scheda analogica di uscita ed è a discreti

A mio avviso suona molto bene 

Meno grintoso ed esteso del cdx2 ma molto piacevole e in classico stile naim  

Inviato

Alla fine di tutto un dubbio mi viene:

siamo sicuri che, con uno di questi lettori (Naim, Denon, ecc..) migliorerei l'Oppo 105, che comunque trovo essere un ottimo lettore?