andalb Inviato 12 Luglio 2024 Autore Inviato 12 Luglio 2024 3 ore fa, Sonicrage ha scritto: Ciao Andrea, complimenti per l'acquisto, bell'apparecchio. Ciao Pietro. grazie. Non appena arriva vi faccio sapere. speriamo non vi siano sorprese negative 🤞 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Luglio 2024 Moderatori Inviato 12 Luglio 2024 7 ore fa, andalb ha scritto: speriamo non vi siano sorprese negative Di solito i giapponesi che vendono on line siano negozianti o privati sono rimasti (fin che dura) tra i più seri a livello mondiale non lesinando a segnalare problemi o difetti mantenendo bassi i giudizi ed i punteggi di valutazione a differenza di altri che, per fare un esempio, indicano perfetti apparecchi che perfetti anche per un bambino non lo sono affatto.....al limite se non possono provare o testare gli apparecchi vengono indicati come spazzatura quando il più delle volte funzionano senza problemi. 1
andalb Inviato 12 Luglio 2024 Autore Inviato 12 Luglio 2024 @BEST-GROOVE Sono d’accordo. In passato mai avuto problemi a comprare in Giappone sia da negozio che da privati, e non solo per roba hi-fi. saluti. Andrea
magoturi Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 Io ho solo paura dei corrieri, dei venditori Giapponesi no. SALVO 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 14 Luglio 2024 Moderatori Inviato 14 Luglio 2024 Il 12/7/2024 at 15:22, magoturi ha scritto: Io ho solo paura dei corrieri, non dei loro per fortuna; esagerando si più affermare che possono metterci delle uova fresche in un cartoccio del pane e spedirlo in tutta l'isola senza che se ne rompa una.
magoturi Inviato 14 Luglio 2024 Inviato 14 Luglio 2024 @BEST-GROOVE si ma il pacco viaggia con i loro corrieri fino ad un certo punto....poi cambia corriere. SALVO
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 14 Luglio 2024 Moderatori Inviato 14 Luglio 2024 1 ora fa, magoturi ha scritto: poi cambia corriere Infatti mi riferivo a quelli del "poi"
prometheus Inviato 14 Luglio 2024 Inviato 14 Luglio 2024 Domandina: gli integrati di quell’epoca sono convertibili alla nostra 220 50Hz? C’è chi giura di sì, altri invece affermano che non per tutte le amplificazioni è possibile…
Sonicrage Inviato 14 Luglio 2024 Inviato 14 Luglio 2024 8 ore fa, magoturi ha scritto: si ma il pacco viaggia con i loro corrieri fino ad un certo punto....poi cambia corriere Io ho acquistato in Giappone, in momenti diversi, due elettroniche Accuphase, dei cavi Acrolink ed un mobiletto hi-fi, scegliendo la spedizione tramite corriere DHL o FedEX. I colli sono sempre arrivati 3 (tre) giorni dopo essere partiti da Tokyo. Il doppio imballo originale, parlo degli Accu e del mobiletto, era stato inserito in un ulteriore doppio imballo rivestito di pluriboll. Dei colli davvero enormi e molto pesanti, a prova di bomba e di corriere italiano (FedEX/DHL).......
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 15 Luglio 2024 Moderatori Inviato 15 Luglio 2024 10 ore fa, prometheus ha scritto: C’è chi giura di sì, altri invece affermano che non per tutte le amplificazioni è possibile… infatti, dipende se il costruttore ha voluto predisporre il trasformatore con più ingressi di alimentazione da ponticellare dentro l'elettronica per la tensione voluta....solitamente quelli venduti all'interno del paese quindi NON idonei per l'export sono al 98-99% predisposti solo per i 100V. Come alternativa andrebbero misurate le tensioni e assorbimenti in uscita del trasformatore e farsene fare uno su specifica con misure adatte a stare all'interno....costo e sbattimento di scatole per cambiare trafo non ripaga, meglio metterci uno step down esterno con abbondanza di Watt sopportati e via. 1
magoturi Inviato 15 Luglio 2024 Inviato 15 Luglio 2024 @prometheus alcuni hanno il cambia tensione, altri la possibilità di spostare dei ponticelli nel primario del trasformatore ed altri ancora richiedono uno step-down esterno. SALVO
magoturi Inviato 15 Luglio 2024 Inviato 15 Luglio 2024 @BEST-GROOVE concordo e col vantaggio che alla peggio si brucia lo step-down esterno. SALVO 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 15 Luglio 2024 Moderatori Inviato 15 Luglio 2024 1 ora fa, magoturi ha scritto: concordo e col vantaggio che alla peggio si brucia lo step-down esterno. Infatti....ma a meno che non sia sottodimensionato o fatto a bestia dovrebbe reggere una vita. 1
magoturi Inviato 15 Luglio 2024 Inviato 15 Luglio 2024 @BEST-GROOVE certamente, mi riferisco comunque agli errori post intervento: ti mandano 300 V e bruci il primario ma non il prezioso Tamura che monta un Sansui au alpha 907nra, modello reperibile soltanto a 100V....io per il Sansui au alpha 907xr del mio amico Gaetano mi sono rivolto a Raoli...un bel 1500VA! SALVO
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 15 Luglio 2024 Moderatori Inviato 15 Luglio 2024 43 minuti fa, magoturi ha scritto: io per il Sansui au alpha 907xr del mio amico Gaetano mi sono rivolto a Raoli...un bel 1500VA! Direi ampiamente sovradimensionato....come dimensioni del contenitore a che misure stiamo?
magoturi Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 @BEST-GROOVE non ricordo ma credo intorno ai 40x40, comunque è posizionato a terra su quattro piedi in gomma piena ben smorzanti, siamo sui 15kg. SALVO
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 16 Luglio 2024 Moderatori Inviato 16 Luglio 2024 @magoturi azz.....un bel cubo quanto a dimensioni..... praticamente come un sub. 1
Questo è un messaggio popolare. andalb Inviato 31 Luglio 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Luglio 2024 Finalmente ieri pomeriggio è arrivato il Kenwood. Spedito imballato benissimo. L’amplificatore sembra in ottime condizioni ( salvo i piccoli difetti indicati nell’annuncio di vendita). installato e ascoltato per un paio di ore. All’inizio era un po’ troppo dettaglio e sembrava mancassero un po’ medio bassi. Dopo un”oretta netto miglioramento e a fine serata ho avuto difficoltà a spegnerlo. Medio bassi ristabiliti e in generale un suono molto musicale ma con sempre un bel dettaglio. Per ora sono molto soddisfatto. Vediamo come va nei prossimi giorni e gli farò fare un check-up. Difetti: pesa un sacco (lo immaginavo), accetta solo cavo spellato, e i connettori rca sono molto ravvicinati quindi non posso usare i cavi Acrolink che hanno connettori voluminosi. La spedizione alla fine mi è costata l’equivalente di 389 euro a cui si sono aggiunti circa 55 euro di dogana etc. Alla fine il tutto mi è costato poco meno di 2000 dollari canadesi quindi poco meno di 1400 euro. saluti Andrea 3
Messaggi raccomandati