Weapon X Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 Ciao a tutti, ho il finale 23.5 che recentemente presentava un problema al canale SX (si sentiva notevolmente piu basso del DX) Infatti ho semi-bruciato una scheda di alimentazione... vedi foto Mi hanno chiesto circa 800 dollari per ripararlo (non mi trovo in italia) perche i pezzi di ricambio non si trovano ... ovviamente anzi sarebbe meglio sostituire anche la DX per evidenti motivi di bilanciamento Che fare?... Le cambio entrambe cercando di trattare sul prezzo? Grazie ... sigh
Oscar Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 Se il tecnico ha le schede originali, ti conviene cambiarle. Se invece le deve riparare, allora il prezzo cambia.
Weapon X Inviato 17 Maggio 2021 Autore Inviato 17 Maggio 2021 Schede originali sono introvabili, quindi deve ripararle o ricostruirle
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Maggio 2021 Moderatori Inviato 17 Maggio 2021 @Weapon X come è potuto accadere per cuocerle così? Componenti bollenti appoggiati alla pcb per scarsa progettazione o sollevati di poco?
Weapon X Inviato 17 Maggio 2021 Autore Inviato 17 Maggio 2021 Ampli ha sempre lavorato in condizioni ottimali mai coperto e con ampia ventilazione da tutti e 4 i lati non saprei, forse un picco di rete
buranide Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 4 ore fa, Weapon X ha scritto: semi-bruciato una scheda di alimentazione... vedi foto Scusa, ma quella scheda a che circuito fa riferimento? Le due schede finali sono ancora montate sui dissipatori, mentre la scheda bruciata tra l'altro è giá priva di tutti i componenti...
buranide Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 4 ore fa, Weapon X ha scritto: Che fare?... Le cambio entrambe cercando di trattare sul prezzo? Qui mi sembra che l'esperto sia @cactus_atomo o ancora meglio @rudyx
Weapon X Inviato 17 Maggio 2021 Autore Inviato 17 Maggio 2021 @buranide la scheda bruciata non è quella finale ma una a monte che è a ridosso di quella finale (penso sia relativa all’alimentazione) vedi foto (quella un po piegata)
Oscar Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 No, è la scheda degli stadi di ingresso del finale. Di solito salta per colpa delle alimentazioni andate a pallino per dei condensatori in perdita.
Weapon X Inviato 17 Maggio 2021 Autore Inviato 17 Maggio 2021 Visto che non esistono i ricambi... come la possono riparare? va ricostruita praticamente
Oscar Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 Te la tieni sbruciacchiata, con le piste ricostruite saldandoci sopra dei fili di rame e cambi tutti i componenti saltati.
rudyx Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 @Weapon X Buongiorno, credo che per meno di 800 euro, quì in Italia nessuno lo riparerebbe, me compreso. Da quello che si vede il lavoro da fare è davvero molto, e la scheda (schede?) è messa piuttosto male. Se il finale ti piace per come suona, allora lo farei riparare, considerando che a quel prezzo c'è davvero poco. Spero comunque che sia compreso il recapping di tuti i condensatori elettrolitici.
Weapon X Inviato 18 Maggio 2021 Autore Inviato 18 Maggio 2021 Sul finale non ho alcun dubbio che vorrei tenermelo per i prossimi 20 anni e piu... quindi la faccio riparare Non so se rispedirlo in italia per la riparazione oppure no Qui per 700\800 dollari mi rimettono a posto la scheda e mi sostituiscono i componenti bruciati o comunque quelli sulla scheda (presumo tutti visto che si è abbrustolita per bene...) @rudyxcosa intendi per tutti i condensatori elettrolitici? ...quelli sulla scheda o tutti quelli del canale SX compresi i due che sembrano lattine di birra?
rudyx Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 Intendo tutti quelli presenti sulle 4 schede, escluse le "lattine". Quelli piccoli sono i più soggetti a malfunzionamenti , data l'età, e potrebbe essere uno di quelli la causa del disastro. Il problema fondamentale, è che per sostituire quelli presenti sulla scheda dei finali, i finali stessi devono necessariamente essere dissaldati. Tra driver e finali delle due schede ce ne sono 48......
corrado Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 Ma 800 dollari per una scheda? Quindi volendo sostituire anche l'altra per averle uguali sarebbero 1600 dollari?
Weapon X Inviato 18 Maggio 2021 Autore Inviato 18 Maggio 2021 800 dollari per intervento su una scheda (compresi gli elettrolitici), poi in caso facessi entrambe ovviamente non sarebbe il doppio ma qualcosa in piu sicuramente
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 18 Maggio 2021 Moderatori Inviato 18 Maggio 2021 3 ore fa, Weapon X ha scritto: Non so se rispedirlo in italia per la riparazione oppure no perché spedirlo in Italia con tutti i rischi del caso tra trasporto avanti e indietro? Farlo riparare dove ti trovi non ti garba?
Messaggi raccomandati