Weapon X Inviato 18 Maggio 2021 Autore Inviato 18 Maggio 2021 @BEST-GROOVE ... si infatti va capito cosa è meglio fare... ed i costi\benefici di una soluzione oppure l'altra....
ediate Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 @Weapon X Io non lo spedirei in giro per il mondo, con tutti i rischi che questo comporta...
Amministratori cactus_atomo Inviato 18 Maggio 2021 Amministratori Inviato 18 Maggio 2021 @Weapon X spedirlo comporta anche il rischio dogana
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 18 Maggio 2021 Moderatori Inviato 18 Maggio 2021 53 minuti fa, ediate ha scritto: Io non lo spedirei in giro per il mondo, con tutti i rischi che questo comporta... appunto, non sono solo un paio di chili che scorrazzano e si può anche fare un bel pacchetto anti corriere.
Weapon X Inviato 17 Giugno 2021 Autore Inviato 17 Giugno 2021 Buongiorno a tutti, un breve aggiornamento dato che puo essere di utilità a chi possiede un Levinson Alla fine ho deciso di far fare la revisione totale a d'agnolo che è praticamente un "guru" ... sopratutto perchè, a sentire lui, meglio di un 23/27 non si trova praticamente nulla di nuovo o vecchio che sia... quindi vale la pena tenerselo stretto per altri 20 e passa anni Ecco la sua email di risposta alla mia richiesta, direi che sa dove mettere le mani per riportare l'apparecchio a nuovo Gent.mo Andrea, sono lieto di risponderLe dalla conclusione della sua mail (....almeno da stare tranquillo per i prossimi ventanni....). A tutti i miei clienti ho sempre suggerito di cercare un buon 23/27 in buone condizioni, di revisionarlo e mettersi in pace per i prossimi 20 anni, oltre questi modelli non ho mai visto e ascoltato di meglio. Iniziamo innanzitutto dalla revisione menzionata. Non eseguo più da anni semplici riparazioni su questi modelli ma solo ed esclusivamente revisioni totali. Oltretutto per questo modello fu emesso dalla stessa Mark Levinson Un lungo service Bulletin il quale dava indicazioni di quali componenti sostituire ad ogni intervento, la posizione di installazione dei nuovi componenti ed alcune modifiche riguardo agli stessi. La revsione comprende non solo l'applicazione del service ma della sostituzione di tutti i capacitori elettrolitici, diversi capacitori in pellicola di propilene,tutti i capacitori in carta di filtro rete e la risaldatura completa dei PCB (schede). I grandi capacitori di filtro dell'alimentazione dello stadio finali da 36.000uF vanno sostituiti con quelli del Mark Levinson 33 da 39.000uF perché non più disponibili. Dato che la lunghezza è diversa sarà da installare un apposito kit. Il lavoro è piuttosto lungo e richiederà circa 20/30 giorni. La spesa complessiva si aggira intorno ai 1800 Euro. Per quanto concerne la scheda non è più disponibile. Ho visto la foto e posso dirle che non è seriamente compromessa, ho sistemato schede che si trovavano in condizioni peggiori, addirittura forate. Non dovrebbe essere un problema il ripristino delle tracce in rame. Proprio in quella sede vi sono dei componenti che scaldano che rientrano tra quei componenti del service che devono essere "modificati". La revisione totale consiste non solo quella di entrambi i canali ma anche della scheda filtro e alimentazione di rete posta dietro il frontale. Se non si smonta non si vede, le invierò foto dellenscheda prima e dopo l'intervento così potrà constatare personalmente. Come faccio sempre dopo l'intervento, restituisco indietro tutto ciò che è stato sostituito, praticamente dovrà portarsi via due amplificatori. Saluti 1
peterogers Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 Gianluca D'Agnolo, una sicurezza, persona gentilissima, a me ha riparato un paio di finali(non Levinson).
Weapon X Inviato 17 Giugno 2021 Autore Inviato 17 Giugno 2021 @peterogers assolutamente d'accordo, veramente TOP oltre ad essere super-competente
bear_1 Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 ......ben 1800 euro e ti da la garanzia che torna come "nuovo" visto il lavoro importante che deve fare non sono molti.... e poi con quella cifra cosa potresti comprare sul nuovo o sull'usato che ti soddisfi come quello che hai già?
Amministratori cactus_atomo Inviato 17 Giugno 2021 Amministratori Inviato 17 Giugno 2021 a me d'agnlo ha sistemato il mio 23, più vecchio del 35, è un lavoraccio, tra condensatori e resistenze ha sostituito oltre 50 componenti, e nche solo smontarlo sono tante viti. Quelle macchine richiedono componenstistica con le tlleranze indicate dalla casa e anche effettuare le misure ha un certo grado ci complicazione. Senza trascurare il peso, sono 50kg D'agolo conosce quei inali a menadito, credo che li potrebbe smontare e rimontare anche bendato9
Weapon X Inviato 17 Giugno 2021 Autore Inviato 17 Giugno 2021 @bear_1 Esatto.... ne ho ascoltati a decine di impianti vecchi e nuovi ampli.... non ho sentito nulla di meglio, ovviamente riportarlo a nuovo significa tenerlo per altri 20 anni e oltre.... e darlo via non ci penso nemmeno lontanamente... quindi la risposta è scontata con quella cifra di nuovo non prendi nulla che ci si possa avvicinare nemmeno lontanamente al 23.5
911 Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 @Weapon XAffidarsi a D’agnolo è la scelta senz’altro migliore. Anch’io mi sono rivolto a lui per ricondizionare totalmente i miei 23.5 e 20.6 ed i risultati sono stati eccellenti. La sua professionalità e conoscenza dei Mark Levinson è assoluta. È certamente il miglior tecnico con cui abbia avuto a che fare. A tutt’oggi un 23.5 in perfetta forma ha pochissimi rivali tra gli stato solido.
Weapon X Inviato 18 Giugno 2021 Autore Inviato 18 Giugno 2021 @911 Si esatto, lui stesso consiglia ai suoi clienti di prenderne uno usato (o il fratello minore 27.5) e rimetterlo a nuovo ....per tenerselo a vita Oltretutto lui sa dove mettere le mani e fa un lavoro certosino, veramente, mi ha mandato le foto... un vero delirio, ma alla fine ti torna un apparecchio definitivo
Montez Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 @peterogers gran bel finale, l'ho avuto e non l'ho trovato per niente ambrato come sostengono alcuni.
SimoTocca Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 Scusate, si parla di D’Agnolo HiFi a Roma? Domando perché appunto anch’io ho un ML 23.5 che ancora non ha mai dato problemi ma a cui tengo moltissimo perché fa suonare le mie Maggies come pochi altri (e “i pochi altri” sono roba da 50.000 euro in su...). Penso che il ML 23.5 sia una macchina fantastica, ma parecchio sottostimata .... Guidato da un “signor Pre” valvolare come l’Audio Research Ref 1 mk II, sta pilotando anche la cuffia RAAL a livelli di tale eccellenza che ...non saprei più come fare senza!
Amministratori cactus_atomo Inviato 18 Giugno 2021 Amministratori Inviato 18 Giugno 2021 @SimoTocca di è quel d'agnolo. A me ha ritirato e riconsegnato a domicilio un 23 ed un 333, riportati entrambi al pristino splendore
Weapon X Inviato 18 Giugno 2021 Autore Inviato 18 Giugno 2021 @Montez d’accordissimo, macchina fantastica, per nulla ambrato… anche io ho letto cose del genere ma onestamente nulla di piu falso Lo piloto con un pre linea Audio Research a valvole, come scheda phono ho una ear yoshino 834p… e suona magnificamente, per salire ci vogliono molte decine di migliaia di euro… senza essere nemmeno sicuri di avere miglioramenti significativi Ma di cosa stiamo parlando… 2
Montez Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 @Weapon X io l'ho sostituito con un 336 sempre levinson
Messaggi raccomandati