Vai al contenuto
Melius Club

La dirigente Fincantieri e il Tassinaro

Messaggi raccomandati

Inviato
13 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Spezzo una lancia ypsilon (ci vuole poco) a favore di guru da romano adottivo. E’ stato un duetto volgare e poco edificante vinto ai punti dal tassista che manco lui ha brillato

Ma stai parlando di forma o di sostanza ?

E non mi dire, per favore, che la forma è sostanza :classic_biggrin:

Inviato
16 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Spezzo una lancia ypsilon (ci vuole poco) a favore di guru da romano adottivo. E’ stato un duetto volgare e poco edificante vinto ai punti dal tassista che manco lui ha brillato

E qui si vede la differenza tra le persone realmente intelligenti e quelle che agiscono come il cane di Pavlov senza ragionare un secondo: ma li avete visti quei due? Accento borgataro e si danno del tu pur non essendosi mai visti. Non venite a dirmi che non sono due grezzacci come solo nelle borgate capitoline e in pochi altri posti si trovano.

Dove starebbe il razzismo? Ho detto che i romani sono tutti così? Ho detto che mi sento superiore ai romani? A quei due sicuramente, ma non ho fatto certamente un fascio di tutta l'erba.

Inviato

@Guru il razzismo non c' entra nulla.

Tu hai detto che pure il tassinaro ha sbagliato nel non aver accolto la richiesta truffaldina.

Accento borgataro e sciocchezze simili non sono minimamente rilevanti in merito alla pretesa della tizia.

Stai a vedere che ora, per comportarsi in modo corretto, bisogna esprimersi in modo aulico !

Inviato
19 minuti fa, Guru ha scritto:

E qui si vede la differenza tra le persone realmente intelligenti e quelle che agiscono come il cane di Pavlov senza ragionare un secondo: ma li avete visti quei due? Accento borgataro e si danno del tu pur non essendosi mai visti. Non venite a dirmi che non sono due grezzacci come solo nelle borgate capitoline e in pochi altri posti si trovano.

Dove starebbe il razzismo? Ho detto che i romani sono tutti così? Ho detto che mi sento superiore ai romani? A quei due sicuramente, ma non ho fatto certamente un fascio di tutta l'erba.

"Secondo voi il tassista ha rifiutato di fare una ricevuta più alta per senso etico o per non pagare più tasse?""

Ah Guru,  lascia stare l'intelligenza delle persone.

E'  un argomento molto scivoloso   

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

che poi nemmeno nel nostro universo distopico ed alternativo lo trovi quello che a parità di incassato ti

fa una ricevuta maggiore per pagare più tasse.

sarà la contaminazione audiofila, dove nel solito tread della micragna ma ci mettono solo 10 euro di materiale

in più, ma perchè non vendono allo stesso prezzo invece di aumentare il costo finale di 100.

Inviato
57 minuti fa, eduardo ha scritto:

Tu hai detto che pure il tassinaro ha sbagliato nel non aver accolto la richiesta truffaldina

Vai a leggere bene.

47 minuti fa, eduardo ha scritto:

"Secondo voi il tassista ha rifiutato di fare una ricevuta più alta per senso etico o per non pagare più tasse?""

Ah Guru,  lascia stare l'intelligenza delle persone.

E'  un argomento molto scivoloso

Infatti non mi sembra di essermi spiegato male, l'ha fatto perché in quanto tassista è allergico alle tasse.

Inviato
2 ore fa, Guru ha scritto:

qui si vede la differenza tra le persone realmente intelligenti e quelle che agiscono come il cane di Pavlov senza ragionare un secondo: ma li avete visti quei due?

Ti faccio ragionare io.Nella  Milano da bere una lei avrebbe detto al tassinaro nella stessa situazione : "sei un pirla" ,e lui "vai a cagher"...cambia la pronuncia @Guru,forse è per quello che ti scandalizza e che fa l'abito.Meno male che qui ci sono persone intelligenti come te,ma non pensano prima di parlare.

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Vai a leggere bene.

Infatti non mi sembra di essermi spiegato male, l'ha fatto perché in quanto tassista è allergico alle tasse.

Forse non ti rendi conto (......)  ma - prescindendo dalla valutazione etica - se tu fossi stato il tassista avresti accettato di sovrafatturare,  pagando logicamente piu'   tasse,  solo perche'  te lo chiedeva una imbroglioncella che ne avrebbe tratto un beneficio (solo per lei,  ovviamente ) ? 

Ah Guru,  sei connesso ?:classic_laugh:

Inviato

" bannarne uno per accoglierne cento "

ih ih ih

• Haha 1
Inviato

@eduardo Mamma mia, un po' di elasticità mentale... Capisco che sentir dire "romanacci della peggior specie" ti abbia mandato in cortocircuito, ma cerca di ripigliarti.

briandinazareth
Inviato

Però ci stiamo perdendo un dettaglio, il foglietto che da il tassista come ricevuta non ha alcun valore fiscale, quindi il tassista continua a (non) pagare le tasse sui 10k dichiarati.

• Thanks 1
Inviato

quindi 1-1 e palla al centro. Mettiamo il tassinaro al posto di Spalletti e la dirigente a quello di Gravina. :classic_dry:

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Capisco che sentir dire "romanacci della peggior specie" ti abbia mandato in cortocircuito, ma cerca di ripigliarti.

Ma cosa c'entra  con quello che ho scritto ? 

Di'  che hai scritto una fesseria,  e ci fai pure migliore figura

P.S. -  anche io sono romano di adozione,  e non vado in alcun cortocircuito     

extermination
Inviato

Io, da non romano, mi sarei limitato con il dire: Ma che stai a di....ma vedi d'anna affanculo!

Inviato

Io rispondevo: ok dammene 50 che ti faccio lo scontrino da 50! (=fank..)

Inviato
17 ore fa, briandinazareth ha scritto:

quindi il tassista continua a (non) pagare le tasse sui 10k dichiarati.

Ha pagato col bancomat e dunque in modo tracciabile

• Crea Nuovo...