Vai al contenuto
Melius Club

Eversolo DMP-A8: il dac definitivo?

Messaggi raccomandati

ilmisuratore
Inviato
6 ore fa, Gustavino ha scritto:

le hai postate tu spiegaci tu proprio come tu possa vederci il contrario chiarando contro il mio commento: Non è vero 

Tempo addietro hai dimostrato palesemente di non conoscere nemmeno le basi di una FFT

Adesso giornalmente dimostri che le misurazioni vanno bene soltanto per le cose a cui sei interessato...poi d'un tratto non vanno più bene

Non trovo molto interesse a spiegare dei meccanismi verso chi dimostra ignoranza e incoerenza, sarebbe tempo perso 

• Haha 1
ilmisuratore
Inviato
4 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

… solo tre punti in più (120 -> 117) e appena due punti sopra al Topping E30II (118) … li definirei sul filo di lana … quindi le prestazioni del dac non sono così “nettamente” diverse da quelle di un dac da €140 … a me i report di Amir lasciano sempre molto perplesso …

Pure te ti ci metti ?

Se il DAC da "140€" misura bene e lo confronti in cieco con quelli da nmila euro che misurano altrettanto bene non li riconosceresti 

Inviato
8 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Adesso giornalmente dimostri che le misurazioni vanno bene soltanto per le cose a cui sei interessato...poi d'un tratto non vanno più bene

Mi sembra uno sport molto diffuso (da TUTTI)

Inviato
3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Pure te ti ci metti ?

Se il DAC da "140€" misura bene e lo confronti in cieco con quelli da nmila euro che misurano altrettanto bene non li riconosceresti 

No. Infatti tutto ciò non fa altro che dimostrare quel che ho sempre pensato … gli streamer/dac in questa fascia di prezzo (1000/2000) non possono che montare dac nel range €100/200.

Mi lascia molto perplesso infatti tutto il “rumore “ che si è creato intorno a questi Eversolo che sembrano spaccamontagne per i quali paghi però a caro prezzo display “fantasmagorici”, case “pregiati” e poco altro.

Inviato
3 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

No. Infatti tutto ciò non fa altro che dimostrare quel che ho sempre pensato … gli streamer/dac in questa fascia di prezzo (1000/2000) non possono che montare dac nel range €100/200.

Mi lascia molto perplesso infatti tutto il “rumore “ che si è creato intorno a questi Eversolo che sembrano spaccamontagne per i quali paghi però a caro prezzo display “fantasmagorici”, case “pregiati” e poco altro.

SI, ok. @stefano_mbp e @ilmisuratore.

Però bisogna essere coerenti. Nella stessa fascia di prezzo c'è pure il Cyan2 del quale dite faville.

Quello che sostieni tu è il top (tutti gli altri non hanno mai capito niente); analogamente quello che sostiene Tom è il top (tutti gli altri non hanno mai capito niente). Peccato che tutti gli altri (che non hanno mai capito niente) possano fare delle scelte diverse, da entrambi.

Inviato
12 minuti fa, biox ha scritto:

pure il Cyan2 del quale dite faville.

Non mischiare pere e mele … il Cyan2 è solo un dac, R2R a discreti sia per PCM sia per DSD, e costa €1400, gli Eversolo sono streamer/dac … tutta altra cosa.

Inoltre Amir non ha ancora misurato il Cyan 2 (solo il Cyan prima serie 5 anni fa)

Magari mettessero in un solo box Cyan 2 e magari Holo Red …

ilmisuratore
Inviato
16 minuti fa, biox ha scritto:

analogamente quello che sostiene Tom è il top

Biox, alle misure non è "il top"...ma mi pare tu abbia provato/constatato direttamente con le tue orecchie che quello che esce da quel coso non presenta (con la musica) i problemi che alcuni falsamente paventano

Ascoltando il segnale analogico prelevato dalle uscite bilanciate ci hai trovato difetti ? mi sembra che hai ritenuto indistinguibile il risultato all'ascolto no ?

Ecco, questo rispecchierebbe esattamente le misurazioni, ne più, ne meno, e rispecchia anche il mio concetto di saper interpretare le misure e metterle in atto con prove all'ascolto

Se le misure fossero male interpretate all'ascolto non si manifesterebbe un risultato decente

• Melius 1
ilmisuratore
Inviato
40 minuti fa, biox ha scritto:

Mi sembra uno sport molto diffuso (da TUTTI)

Sicuramente non da me

Inviato
3 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

Non mischiare pere e mele … il Cyan2 è solo un dac, R2R a discreti sia per PCM sia per DSD, e costa €1400, gli Eversolo sono streamer/dac … tutta altra cosa.

Inoltre Amir non ha ancora misurato il Cyan 2 (solo il Cyan prima serie 5 anni fa)

Magari mettessero in un solo box Cyan 2 e magari Holo Red …

Ok, tanto è inutile.

Preferisco Spring, e non amo Red. Posso ?

Inviato
1 minuto fa, biox ha scritto:

non amo Red. Posso ?

Certamente che puoi, ma la versatilità del Red è imbattibile … 

Inviato
3 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

Biox, alle misure non è "il top"...ma mi pare tu abbia provato/constatato direttamente con le tue orecchie che quello che esce da quel coso non presenta (con la musica) i problemi che alcuni falsamente paventano

Ascoltando il segnale analogico prelevato dalle uscite bilanciate ci hai trovato difetti ? mi sembra che hai ritenuto indistinguibile il risultato all'ascolto no ?

Ecco, questo rispecchierebbe esattamente le misurazioni, ne più, ne meno, e rispecchia anche il mio concetto di saper interpretare le misure e metterle in atto con prove all'ascolto

Se le misure fossero male interpretate all'ascolto non si manifesterebbe un risultato decente

Era solo per dirvi che siete assertivi, e pure permalosi :classic_smile:

ilmisuratore
Inviato
3 minuti fa, biox ha scritto:

Era solo per dirvi che siete assertivi, e pure permalosi :classic_smile:

L'essere assertivo comporta verifiche, peccato che da dietro una tastiera non si possono fare e ci si limita alle chiacchiere, a volte dai contenuti pedanti 

Comunque tutto sommato va bene, non si è "ferito" nessuno :classic_biggrin:

Inviato
2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Comunque tutto sommato va bene, non si è "ferito" nessuno :classic_biggrin:

Si, infatti, e fa pure parecchio caldo, meno male che non ho un classe A....:classic_rolleyes:

• Melius 1
Inviato

Ma...  diciamo che, visto e considerato il prezzo richiesto per uno streamer-dac "eso", il valore "oggettivo" dell'Eversolo A8 mi pare a dir poco eccellente: è costruito bene, misura bene, suona bene, costa una cifra .... comprensibile!

Poi qualcuno preferirà altro, magari un R2R dal suono più "accomodante", magari un dac con uscita a valvole, magari un prodotto da 20k che fa più figo e probabilmente suonerà diversamente (ma non è detto meglio, dipende dal resto della catena, come sa chiunque), ma resta il fatto concreto ed oggettivo che per 2k l' Eversolo A8 è un ottimo prodotto, dal rapporto q/p assai favorevole.

Bye,

Max

Inviato
10 ore fa, max ha scritto:

Scusa ma... questo Auralic non fa né da DAC, né da Pre:  non c'è proprio storia con l'Eversolo !

E le stesse cose che fa questo Auralic, le fa un Bluesound con 500 euro .... 

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Max440 ha scritto:

Scusa ma... questo Auralic non fa né da DAC, né da Pre

Il solito fenomeno...

Non dico ascoltare gli apparecchi (giammai!!), manco le fotine guardi più

Auralic-Vega-S1-4.webp