ilmisuratore Inviato 29 Luglio 2024 Inviato 29 Luglio 2024 10 minuti fa, Bike ha scritto: @ilmisuratoreRingrazio la della risposta, gentilissimo. Ma quello che volevo sapere era riferito al modello 8 in quanto ha molte entrate che mi interessano, del tipo che potrei collegare anche un giradischi mi pare. Comunque anche a me sembra un ottimo apparecchio il 6 (e costa meno) e se è cosi apprezzato e diffuso un motivo ci sarà sicuramente. Ho letto che molti lo usano con apparecchi molto costosi, amplificatori e casse da migliaia di euro, quindi non credo siano tutti matti quelli che lo fanno. Magari questo eversolo non sarà un marchio tanto conosciuto ma chi se ne frega L'A-8 non l'ho provato, ma non mi aspetto differenze eclatanti
jani Inviato 29 Luglio 2024 Inviato 29 Luglio 2024 16 minuti fa, Bike ha scritto: potrei collegare anche un giradischi mi pare Niente giradischi diretto, solo sorgenti linea.
Bike Inviato 29 Luglio 2024 Inviato 29 Luglio 2024 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: Adesso a questo commento si aggiungeranno altri commenti del tipo...fa schifo... Mah ..mi fido di più di chi lo ha abbinato a certi apparecchi ultra costosi e che di certo avrebbe potuto permettersi di acquistare qualsiasi cosa dal costo stellare, onestamente. Intanto mi studio il manuale gentilmente postato prima dal forumer @stefano_mbp
biox Inviato 29 Luglio 2024 Inviato 29 Luglio 2024 31 pagine, con uno solo che l'ha provato (A8, e pure scartato). Wow 1
Cano Inviato 29 Luglio 2024 Inviato 29 Luglio 2024 17 minuti fa, Bike ha scritto: mi fido di più di chi lo ha abbinato a certi apparecchi ultra costosi e che di certo avrebbe potuto permettersi di acquistare qualsiasi cosa Per esempio chi?
Max440 Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 11 ore fa, Bike ha scritto: Posso collegarci direttamente un ampli finale che già possiedo, oppure necessita di un preamplificatore integrato? Con l'Eversolo A8 hai un sistema di lettura dei file completo in tutto e per tutto, e vai dritto al finale dato che ha anche la sezione di preamplificazione con controllo del volume. Esistono altri marchi con oggetti simili (per esempio Marantz, NAD, Cambridge Audio...), ma solo un ascolto personale ti può far scegliere quello che preferisci. Se devi acquistarlo invece "al buio", credo che l'Eversolo sia la scelta "sulla carta" migliore in questo momento. Bye, Max
Gustavino Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 13 hours ago, Bike said: Posso collegarci direttamente un ampli finale che già possiedo, oppure necessita di un preamplificatore integrato? A8 ,e' uno dei suoi punti di forza migliori ,che finale hai ? comunque il piu completo e molto ben concepito ,poi un domani ci monti dei Burson... Anche io preferirei il Marantz cd e stadio analogico a discreti ma bisognerebbe testarli ben bene ,btw tutti ottimi 11 hours ago, jani said: Niente giradischi diretto, solo sorgenti linea. ovvio che devi metterci un prephono
Bike Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 13 ore fa, ilmisuratore ha scritto: L'A-8 non l'ho provato, ma non mi aspetto differenze eclatanti Perchè? Dovrebbe andare meglio. Mi pare sia il modello di punta della casa e poi, non sono uno esperto di elettronica eh, ma sembra fatto molto meglio del 6. Magari mi sbaglio non lo so....
Bike Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 2 ore fa, Max440 ha scritto: Con l'Eversolo A8 hai un sistema di lettura dei file completo in tutto e per tutto, e vai dritto al finale dato che ha anche la sezione di preamplificazione con controllo del volume. Proprio quello che sto cercando io. Ho visto che il volume può essere anche con incremento diversificato, molto utile credo
Bike Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 1 ora fa, Gustavino ha scritto: A8 ,e' uno dei suoi punti di forza migliori ,che finale hai ? Un Benchmark, un finale professionale e sono molto soddisfatto. Ebbi la fortuna di trovarlo usato in negozio, da nuovo costicchia (poi dipende dai punti di vista, ovvio )
ilmisuratore Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 21 minuti fa, Bike ha scritto: Perchè? Dovrebbe andare meglio. Mi pare sia il modello di punta della casa e poi, non sono uno esperto di elettronica eh, ma sembra fatto molto meglio del 6. Magari mi sbaglio non lo so.... ...si, ad occhio monta una componentistica migliore, ma alle misure (quelle che contano) non si ottengono vantaggi tali da produrre differenze eclatanti
Gustavino Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 9 minutes ago, Bike said: Un Benchmark, un finale professionale e sono molto soddisfatto. Ebbi la fortuna di trovarlo usato in negozio, da nuovo costicchia (poi dipende dai punti di vista, ovvio ) il Bench lo pilotano con il loro dac direttamente ,quindi zero problemi mo ' ci guardo
Gustavino Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 25 minutes ago, Bike said: Un Benchmark, un finale professionale e sono molto soddisfatto. Ebbi la fortuna di trovarlo usato in negozio, da nuovo costicchia (poi dipende dai punti di vista, ovvio ) hai l'imbarazzo della scelta nel AHB2
Bike Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 Dovrò acquistare una memoria a parte, ho visto che va inserita sotto l'apparecchio. Così ci trasferisco tutti i miei CD. Un negozio offre l'abbonamento gratis per 60 gg a Qobuz assieme all'acquisto dell'8 , buono ! Quello di Apple già ce l'ho, e pare sia compatibile con gli eversolo.... dovrei stare da subito apposto con la musica
Gustavino Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 4 minutes ago, Bike said: @Gustavino grazie per le specifiche, perfetto. Un piacere...li proverei tutti di fino la timbrica ti cambia, comincerei dal low gain , mid probabilmente quello piu equilibrato
Bike Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 Certamente , a questo punto non vedo l'ora di provare il giocattolo se oggi mi danno la disponibilità credo per il fine settimana dovrei riceverlo. La memoria m2 nvme l'ho ordinata ora da 2 T. Vi terrò aggiornati se vi fa piacere.
Messaggi raccomandati