Vai al contenuto
Melius Club

Eversolo DMP-A8: il dac definitivo?

Messaggi raccomandati

g.gianfelice
Inviato

Buongiorno a tutti, 

a qualcuno è capitato di fare un confronto "audio" fra l'Eversolo a8 e il Cambridge cxn100? Impressioni?

Inviato

@g.gianfelice leggo che alcuni preferiscano il Cambridge precedente con AK al nuovo cxn100 ,di piu nin so' .....

Inviato
8 minuti fa, Gustavino ha scritto:

Cambridge precedente con AK

Il V2 usava il Wolfson, input fino a 24/192, niente DSD e upsampling interno “indiscriminato” a 384 (a prescindere dalla famiglia di risoluzione: 44.1 o 48)

• Thanks 1
Inviato
33 minuti fa, g.gianfelice ha scritto:

Buongiorno a tutti, 

a qualcuno è capitato di fare un confronto "audio" fra l'Eversolo a8 e il Cambridge cxn100? Impressioni?

Due macchine molto diverse, per prezzo (2x) e funzionalità: l’A8 ha ssd interno (opzionale), quindi più un music server che uno streamer puro, il pre analogico, doppia alimentazione di cui una lineare.

Inoltre il CXN usa chip Sabre mentre l’A8 usa AKM

Avrebbe più senso confrontare A6 e CXN100.

.

Volendo proprio paragonare l’A8 a qualcos’altro l’Auralic Vega S1 mi pare più adeguato e personalmente, a scatola chiusa, propenderei per l’Auralic

• Thanks 1
g.gianfelice
Inviato

Più che alle funzionalità dell'uno o dell'altro mi riferivo alle impressioni di ascolto dal punto di vista sonoro

Inviato
2 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

Volendo proprio paragonare l’A8 a qualcos’altro l’Auralic Vega S1 mi pare più adeguato e personalmente, a scatola chiusa, propenderei per l’Auralic

Io a scatola chiusa solo Arrigoni :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

@Bike credo che la colpa sia loro nel mio dover sempre smontare tutto :classic_tongue:

Inviato
20 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

Volendo proprio paragonare l’A8 a qualcos’altro l’Auralic Vega S1 mi pare più adeguato

Questo, per chi può farlo, sarebbe un confronto davvero interessante.

Anche se, occorre dirlo, ogni impianto fa storia a sè, per cui uno potrebbe andare meglio dell'altro a seconda del sistema dove è inserito....

• Thanks 1
Inviato
13 ore fa, Max440 ha scritto:

sarebbe un confronto davvero interessante

però il vega non ha l'ingresso analogico. peccato.

• 2 settimane dopo...
skillatohifi
Inviato

É un apparecchio davvero eccezionale questo, con un suono da favola!! 

Se poi guardo il suo costo beh!! direi che è praticamente regalato, scusate la mia franchezza...

ma è esattamente quello che penso.  

Inviato

Ha preso pure il premio EISA, che comunque è un bel riconoscimento a livello internazionale ... :classic_wink:

Inviato

Arrivato da un pò, collegato e settato senza problemi, apparecchio fantastico. Se è stato premiato a livello internazionale non mi stupisco, d'altronde le buone novità qui da noi, arrivano o comprese sempre in ritardo. Comunque lo consiglio, impossibile non esserne soddisfatti al 100% in caso contrario secondo me , c' è qualcos'altro che non funziona nell'impianto, poi ognuno sceglie come vuole e ciò che preferisce.

• Thanks 1
skillatohifi
Inviato

Sarebbe bello metterlo a confronto con un dac omonimo, ma dal costo 10 volte tanto il suo, è anche di+, sono certo che vincerebbe la sfida senza problemi, sapete...in hifi mai dire mai!! 

Inviato
2 ore fa, Bike ha scritto:

impossibile non esserne soddisfatti al 100% in caso contrario secondo me , c' è qualcos'altro che non funziona nell'impianto,

Un bel dpcm con decorrenza immediata e da domani tutti con lo zidoo-evergrande. Chi sgarra gli verrà lapidato l’ impianto con qualcos'altro che non funziona. Verranno altresì posti i sigilli alle spine per non girare la fase e barare.

24 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

Sarebbe bello metterlo a confronto con un dac omonimo, ma dal costo 10 volte tanto il suo, è anche di+, sono certo che vincerebbe la sfida senza problemi, sapete...in hifi mai dire mai!! 

Dac omonimo? io c’ ho il dac omofobo come vannacci che costa 11 volte e 1/4, va bene lo stesso?

beati quelli che hanno le certezze…sui dac poi…

il pc nanix tutto tanix col topping granella di nocciole del misuratore se lo sfonna. Lui ne è più che certo. 
Parenti?

• Confused 1
ilmisuratore
Inviato
12 minuti fa, roop ha scritto:

il pc nanix tutto tanix col topping granella di nocciole del misuratore se lo sfonna. Lui ne è più che certo. 

Sui confronti non sono io a decidere

Inviato
4 ore fa, Bike ha scritto:

impossibile non esserne soddisfatti al 100%

Se così fosse avremmo tutti lo stesso DAC, invece ognuno ha la sua baracchetta

• Melius 1