ilmisuratore Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 8 minuti fa, Gustavino ha scritto: si come no' di due 2db eheh , mi dispiace ma questa e' una misura fondamentale da cui si comprendono molte cose , ma bisogna essere degli elettronici x comprenderlo Ps ed anche come si ottiene conta ...non hai risposto, è migliore si o no ? (un elettronico che non sa misurare o interpretare le misure serve a nulla)
ilmisuratore Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 49 minuti fa, gianventu ha scritto: A vedere dalle connessioni, l'Eversolo può pure essere un bridge tra un pc e un dac, giusto? Ha un ingresso USB/c. ...piu o meno sembra Dove c'è una struttura streamer l'accomunamento al PC è d'obbligo 1
Bike Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 Il 18/12/2024 at 18:45, ilmisuratore ha scritto: Ci sono buoni presupposti che tra 6 e 8 non ci siano differenze sonore apprezzabili Ci sono notevoli suggestioni da misure che fanno si che, per il prezzo più basso, per le misure (oggi tutti i dac misurano udibilmente bene) taluni si convincono di ciò. Chi li ha ascoltati a confronto (veramente non guardando le figure sul web) sa bene che l'A8 suona sensibilmente meglio del A6 (dac conto dac). Ai "terrapiattisti" del suono tutto uguale comunico una brutta notizia: A10 suona parecchio meglio di A8. Tornate al vecchio metodo, ascoltateli gli apparecchi , riponete l'oscilloscopio in cantina ,,,con i dac serve a poco o nulla. Comunque, nel rispetto delle vostre diverse sensazioni/opinioni, auguro a tutti buone feste, io torno agli ascolti. 1
ilmisuratore Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 1 minuto fa, Bike ha scritto: Ci sono notevoli suggestioni da misure che fanno si che, per il prezzo più basso, per le misure (oggi tutti i dac misurano udibilmente bene) taluni si convincono di ciò. Chi li ha ascoltati a confronto (veramente non guardando le figure sul web) sa bene che l'A8 suona sensibilmente meglio del A6 (dac conto dac). Ai "terrapiattisti" del suono tutto uguale comunico una brutta notizia: A10 suona parecchio meglio di A8. Tornate al vecchio metodo, ascoltateli gli apparecchi , riponete l'oscilloscopio in cantina ,,,con i dac serve a poco o nulla. Comunque, nel rispetto delle vostre diverse sensazioni/opinioni, auguro a tutti buone feste, io torno agli ascolti. Augurandoti un felice Natale...stai meno attento alle recensioni romantiche e sposta maggiormente l'attenzione sulle cose oggettive
Coltr@ne Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 6 minuti fa, Bike ha scritto: terrapiattisti" del suono tutto uguale comunico una brutta notizia: A10 suona parecchio meglio di A8. Lo hai testato? Perché se sei gia sicuro a prescindere quando lo farai lo A8 suonerà rotto? Chi guarda le figurine vede sempre quelle, chi segue il cinema che si costruisce, ogni giorno è un cinema nuovo, diverso, buon divertimento anche a te. 1
Bike Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 10 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Augurandoti un felice Natale...stai meno attento alle recensioni romantiche e sposta maggiormente l'attenzione sulle cose oggettive Io li ho avuti A6 e A8 nel mio impianto tu? Nel rispettiva categoria di appartenenza sono validissimi ma non qualitativamente uguali. 3 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Lo hai testato? Perché se sei gia sicuro a prescindere quando lo farai lo A8 suonerà rotto? Chi guarda le figurine vede sempre quelle, chi segue il cinema che si costruisce, ogni giorno è un cinema nuovo, diverso, buon divertimento anche a te. Certo che li ho testati, il mio di A10 è in funzione ora. Lo vuoi mettere in dubbio? Non faccio collezione di figurine. Facciamo cosi, se vi fa piacere, suona uguale ad A8 ma è più grosso, ingombrante e pesante. Purtroppo costa il doppio. Quindi evitatelo se potete. PS. L'A8 non suona assolutamente rotto, lo stai dicendo tu non io. Non devo convincere nessuno, rispetto tutti/e e vi auguro buoni ascolti 1 1
ilmisuratore Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 54 minuti fa, Bike ha scritto: Io li ho avuti A6 e A8 nel mio impianto tu? A•6 in prova con altri apparecchi fino a 11.000€ A-6 e A-8 appartengono ad una specifica categoria di prestazioni... affinché si possa parlare di differenze vere bisogna spostarsi su apparecchi caratterizzati
one4seven Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 1 ora fa, Bike ha scritto: il mio di A10 è in funzione ora Ottimo. Ce ne parli nel suo 3d?
Gustavino Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 27 minutes ago, ilmisuratore said: A•6 in prova con altri apparecchi fino a 11.000€ A-6 e A-8 appartengono ad una specifica categoria di prestazioni... affinché si possa parlare di differenze vere bisogna spostarsi su apparecchi caratterizzati appunto A8 lo hai visto solo in foto
ilmisuratore Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 Adesso, Gustavino ha scritto: appunto A8 lo hai visto solo in foto Un Mola Mola per te vale più o meno di un A8 ?
Gustavino Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 2 minutes ago, ilmisuratore said: Un Mola Mola per te vale più o meno di un A8 ? non cambiare discorso se non hai testato A6 a confronto con il A8 le tue supposizioni non hanno nessuna valenza
ilmisuratore Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 5 minuti fa, Gustavino ha scritto: non cambiare discorso se non hai testato A6 a confronto con il A8 le tue supposizioni non hanno nessuna valenza Non è nemmeno necessario testarlo Ho tanta di i quella esperienza che mi basta osservare un determinato "modello" di misurazioni Per dirla comunque tutta e dirla meglio...A6 e A8 in condizioni controllate suonerebbero in modo indistinguibile, mentre nel salotto di casa e con diversi interfacciamenti potrebbero sorgere delle differenze che però non sono legate alla qualità, cosa che producono entrambi allo stesso modo Entrambi sono comunque ottimi 1
ilmisuratore Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 Gustavino non mostrare segni di confusione, ci basterebbe un pomeriggio assieme per poterti dimostrare che quanto affermo alla fine lo condivideresti 1
gianventu Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 Il 21/12/2024 at 18:38, ilmisuratore ha scritto: ...piu o meno sembra Dove c'è una struttura streamer l'accomunamento al PC è d'obbligo E invece, leggendo in rete, pare di no: tutti gli ingressi digitali, vengono veicolati sulle uscite analogiche RCA e/o XLR, almeno per quanto riguarda il 6. Nel mio caso procederei con una doppia conversione, visto che il mio ampli/dac, riconverte tutti i segnali analogici in ingresso. Non che la cosa mi tolga il sonno, giusto per informazione.
Questo è un messaggio popolare. Bike Inviato 23 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Dicembre 2024 Caro, i post di altre discussioni dicono che hai misurato un A6me prestato da un altro utente. Il Mola Mola lo hai ascoltato a casa di un altro ancora, paragonandolo alla scatoletta di sardine topping da 100e.(senza offesa per i possessori del Topping, mi riferisco solo alla forma alquanto contenuta- vale quel che costa senza dubbio). Per favore, qui leggono tutti, cechiamo di non dare informazioni solamente teoriche. Io parlo di apparecchi che ho avuto o che ho, su esperienze personali ovviamente. Il mio non è il Mantra ma almeno le prove pratiche le ho fatte veramente. Ciò premesso, preciso che A6 / A8 sono stati ascoltati sul medesimo impianto (ne ho uno) stesso volume in db, stessi cavi, stesso tutto. Ma ripeto, nessuno deve essere influenzato da me o da te, che ognuno si faccia la sua rispettabile opinione. Certo è che sul pianeta sono rimasti in pochi a sostenere che A6 suona uguale ad A8 , l'importante è crederci. Vedrai che ci sarà pure qualcuno che dirà che A8 suona uguale ad A10. Va bene così, la felicità non ha prezzo, e specialmente se costa pure meno euri. @one4seven dato che secondo me gli apparecchi vanno ascoltati e provati, ma in particolare per ragioni di tempo, non ho la disponibilità di stare sul forum, rispondo volentieri a qualsiasi informazione richiesta e/o domande specifiche in pv in modo da poterle gestire durante la giornata/e. Grazie Di nuovo Auguri a tutti. 1 2
Gustavino Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 4 minutes ago, Bike said: Caro, i post di altre discussioni dicono che hai misurato un A6me prestato da un altro utente. Il Mola Mola lo hai ascoltato a casa di un altro ancora, paragonandolo alla scatoletta di sardine topping da 100e.(senza offesa per i possessori del Topping, mi riferisco solo alla forma alquanto contenuta- vale quel che costa senza dubbio). Per favore, qui leggono tutti, cechiamo di non dare informazioni solamente teoriche. Io parlo di apparecchi che ho avuto o che ho, su esperienze personali ovviamente. Il mio non è il Mantra ma almeno le prove pratiche le ho fatte veramente. Ciò premesso, preciso che A6 / A8 sono stati ascoltati sul medesimo impianto (ne ho uno) stesso volume in db, stessi cavi, stesso tutto. Ma ripeto, nessuno deve essere influenzato da me o da te, che ognuno si faccia la sua rispettabile opinione. Certo è che sul pianeta sono rimasti in pochi a sostenere che A6 suona uguale ad A8 , l'importante è crederci. Vedrai che ci sarà pure qualcuno che dirà che A8 suona uguale ad A10. Va bene così, la felicità non ha prezzo, e specialmente se costa pure meno euri. @one4seven dato che secondo me gli apparecchi vanno ascoltati e provati, ma in particolare per ragioni di tempo, non ho la disponibilità di stare sul forum, rispondo volentieri a qualsiasi informazione richiesta e/o domande specifiche in pv in modo da poterle gestire durante la giornata/e. Grazie Di nuovo Auguri a tutti. Auguri a te
one4seven Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 8 minuti fa, Bike ha scritto: dato che secondo me gli apparecchi vanno ascoltati e provati, ma in particolare per ragioni di tempo, non ho la disponibilità di stare sul forum, rispondo volentieri a qualsiasi informazione richiesta e/o domande specifiche in pv in modo da poterle gestire durante la giornata/e. In privato penso abbia poco senso... l'interesse è generale. In ogni caso, il 3d dedicato alla serie 10 di Eversolo è lì. Se e quando vuoi, puoi esprimere lì il tuo parere derivante dalle tue prove, condividendolo con tutta l'utenza di Melius. Non ci sono mica limiti di tempo o scadenze... Auguri a te!
ilmisuratore Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 3 ore fa, gianventu ha scritto: E invece, leggendo in rete, pare di no: tutti gli ingressi digitali, vengono veicolati sulle uscite analogiche RCA e/o XLR, almeno per quanto riguarda il 6. Nel mio caso procederei con una doppia conversione, visto che il mio ampli/dac, riconverte tutti i segnali analogici in ingresso. Non che la cosa mi tolga il sonno, giusto per informazione. Dove c'è un USB in ingresso e un USB in uscita il concetto legato al "PC" esiste a prescindere Servono i controller e questi vanno "azionati" da un sistema operativo (oltre a tutte le features che implementa come la gestione degli hard-disk ect) Che poi tutto venga customizzato e reso plug&play va bene
Messaggi raccomandati