Jump to content

Roon conviene a vita ?

baldo68
 Share

Recommended Posts

Tra qualche giorno mi scade il termine in cui posso passare da abbonamento annuale ad abbonamento a vita pagando la differenza di quanto già versato . Secondo voi conviene passare ad un abbonamento a vita oppure visto il costo che si ammortizzerebbe solo dopo 5/6 anni non conviene in quanto potrebbero uscire novità che soppianterebbero Roon ?

roon? eccellente programma ma la sua forza è proporzionale al numero delle società con cui collabora, Se domani queste collaborazioni terminassero o non fossero più disponibili sarebbe un guaio per roon. Ad esempio oggi amazon music non ha fatto preso sul mercato degli audiofili (a giusta ragione dico io) ma se domani dovesse soppiantare gli attuali competitor e vista la sua allergia ad alleanze collaborazioni sarebbero dolori per roon

gialloviggi

Ho acquistato la licenza a vita circa 7 mesi fa, dopo averlo provato a fondo e dopo giorni di tentennamenti dato che ero piuttosto indeciso a causa del prezzo elevato. Da allora nessun pentimento.

7 ore fa, baldo68 ha scritto:

pagando la differenza di quanto già versato

sei sicuro ?

se hai pagato l'annualità e a breve scade, il rinnovo a vita costa l'intero importo......non dedotto dall'annualità che hai pagato e usufruito, almeno così ho capito.

sbaglio ?

12 minuti fa, giordy60 ha scritto:

sei sicuro ?

se hai pagato l'annualità e a breve scade, il rinnovo a vita costa l'intero importo......non dedotto dall'annualità che hai pagato e usufruito, almeno così ho capito.

sbaglio ?

Se tramuti il contratto da annuale a vita entro il primo mese ti viene defalcato solo il mese e la cifra rimanente del canone annuale che avevi già pagato ti viene scalato dall'importo del contratto a vita .

Scherzi a parte, che il periodo è quello che è. Spendiamo un sacco per robe strane e sovraprezzate che il problema non si dovrebbe porre. Se Roon piace non ha senso non abbonarsi una volta per tutte.

Io sono abbonato da anni ormai e lo uso con HQPlayer perché secondo me suona meglio, ma come interfaccia e usabilità nulla da dire: gestisce con un core due impianti separati. Nessun problema davvero

1 ora fa, massimojk ha scritto:

roon? eccellente programma ma la sua forza è proporzionale al numero delle società con cui collabora, Se domani queste collaborazioni terminassero o non fossero più disponibili sarebbe un guaio per roon. Ad esempio oggi amazon music non ha fatto preso sul mercato degli audiofili (a giusta ragione dico io) ma se domani dovesse soppiantare gli attuali competitor e vista la sua allergia ad alleanze collaborazioni sarebbero dolori per roon

Anche la tua analisi è condivisibile , diciamo che il periodo per ammortizzare il costo a vita corrisponde a circa 5/6 anni di canone annuale , ed è un periodo molto lungo , nel quale possono accadere molte cose .

13 minuti fa, baldo68 ha scritto:

Se tramuti il contratto da annuale a vita entro il primo mese ti viene defalcato solo il mese e la cifra rimanente del canone annuale che avevi già pagato ti viene scalato dall'importo del contratto a vita .

ah ok 

avevo inteso che l'annualità fosse scaduta.

15 minuti fa, baldo68 ha scritto:

diciamo che il periodo per ammortizzare il costo a vita corrisponde a circa 5/6 anni di canone annuale , ed è un periodo molto lungo , nel quale possono accadere molte cose .

anche questo è vero. Prima corrispondeva a 3 anni mi pare...ma ora quanto costa?

Provato Roon per 1 mese e mezzo, non male ma sinceramente non capisco tutto questo entusiasmo per un software player che suona come se non peggio di HQPlayer liscio o Foobar ottimizzato, si ti da le info sulla tua libreria sui collegamenti esterni ma sinceramente 12€ mese o 600€ a vita mi sembrano buttati. Poi son passato a Lumin U1 mini con Minimserver e siamo in un altro campionato..non c’e’ neanche piacere a confrontarli