regioweb Inviato 1 Luglio 2024 Inviato 1 Luglio 2024 3 ore fa, Armando Sanna ha scritto: quando vedo arrivare una moto dallo specchietto centrale , metto la freccia per farli capire dove passarmi questa non la sapevo, tipo che metti la freccia a dx così il motociclista ti passa a sx e viceversa?
Armando Sanna Inviato 1 Luglio 2024 Inviato 1 Luglio 2024 @regioweb esatto, voglio evitare che in velocità mi passino dal lato sbagliato affinché un gesto di cortesia non diventi pericoloso ... 1
zigirmato Inviato 1 Luglio 2024 Inviato 1 Luglio 2024 Per me ci sta è giusto che in certe condizioni, le moto possono andare " con criterio" nella corsia di emergenza . Soprattutto per questioni di salute, perché non è il massimo respirare i gas di scarico delle automobili in colonnate . Tanto per dire Quelle poche volte che ho fatto in moto l'autostrada BS/ Mi , con traffico intenso però con andatura regolare, dopo un po' mi ritrovavo con la visiera del casco Nera di Smog .
Questo è un messaggio popolare. Red Eagle Inviato 2 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Luglio 2024 Avete mai provato in moto essere sorpassati e sfiorati dalle auto perchè l'automobilista si fastidia a prendere la corsia di sorpasso? Si, solo i motociclisti sono cattive persone!!! Non avete idea in oltre 40 anni di moto quante ne ho viste e subite. Forse perchè l'automobilista si sente più sicuro rispetto al più fregile motociclista e se ne frega. Immaginassero invece come ci si deve sentire, da automobilista, di fronte ad un Tir. ciao Michele 3
Questo è un messaggio popolare. ediate Inviato 2 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Luglio 2024 Gli stupidi e gli imprudenti sono alla guida di ogni mezzo. Avendo viaggiato moltissimo in auto per lavoro, non avete idea (o forse sì…) di quanto sia irragionevole ed irrazionale il comportamento delle persone alla guida. Complice la quasi assoluta mancanza di controlli sulle strade (quei pochissimi si limitano a “patente e libretto”) se ne vedono di ogni. Gli automobilisti sono vittime dei Tir, i motociclisti vittime degli automobilisti, i ciclisti sono vittime di tutti ma soprattutto di loro stessi che si mettono in strada come se ci fossero solo loro, fottendosene delle super piste ciclabili che sono a loro disposizione. Secondo me, l’unico deterrente sono i controlli, quelli seri, cioè le pattuglie per strada. Oggi che poi tutti, non solo i possessori di auto di lusso (io sò io e voi…) non usano più gli indicatori di direzione (una cosa pazzesca e pericolosissima), bisogna entrare nei pensieri degli altri per “indovinare” che cosa vogliano fare. Controlli? Multe? Zero. Figuratevi autorizzare l’uso della corsia di emergenza, da noi, in autostrada… mi vien da ridere se non fosse una cosa serissima e civile se fatta bene. 4
Amministratori cactus_atomo Inviato 8 Luglio 2024 Autore Amministratori Inviato 8 Luglio 2024 La legge spagnola però dice corsie di emergenza si ma limite di 30. Una moto che non supera i trenta la vedo se il semaforo è rosso 1
tomminno Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: La legge spagnola però dice corsie di emergenza si ma limite di 30 Può avere senso solo con autostrada completamente bloccata, altrimenti vai a più di 30 anche con traffico molto intenso.
Messaggi raccomandati