Vai al contenuto
Melius Club

aiuto, non funziona ...

Messaggi raccomandati

Inviato

NEWS: ho telefonato all Aeron per il telecomando "defunto": questo telecomandino mi dicono che non è come quello dei televisori che si possono prendere quelli sostitutivi al centro commerciale. Bisogna prendere l originale e...costa un botto...

piergiorgio
Inviato

@bost prova a cercare su eBay (in tutta Europa, non solo italia) con la sigla del telecomando se ce n'è qualcuno in vendita. In alternativa prova a sentire https://ivansat.com/ , ripara di tutto ed ha una pazienza infinita; pubblica sempre dei video su YouTube 

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, bost ha scritto:

Bisogna prendere l originale e...costa un botto...

Ma và? Chi se lo sarebbe immaginato...

• Sad 1
Inviato

@audio2

@piergiorgio @senek65intanto ho preso il Meliconi per il dvd Samsung, ma...nisba era meglio se mi portavo dietro il dvd, adesso mi tocchera ritornare da loro ( hanno detto che in caso di cilecca ci avrebbero pensato loro...

piergiorgio
Inviato

intanto puoi scaricare un'app sul telefono, ce ne sono a decine per gli apparecchi samsung

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@bost di telecomandi siatitutivi er samsung ne presi un paio anni fa, tutto ok al primo colpo (omeglio al secondo, a voltemazzeccare il codice non è immediato). per l'aeron ch e meccanica monta? in genere si risolve così

Inviato
39 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

l'aeron ch e meccanica monta?

@cactus_atomo intendi il lettore cd? non so, dimmi dove devo guardare e te lo dico...

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@bost vedi se nel manuale dice qualcosa

Inviato

@cactus_atomo no, solo questo  

Back panel

Analogue output 1 and 2

Power cord socket with fuse holder

Specifications

Standard

Audio

Audio output level

Signal noise ratio

Distortion

Frequency response

Internal monitor amplifier

Internal monitor speaker

Range of remote control

Power supply

Power consumption

Dimensions (mm)

Weight

Finish

Aeron reserve the right, in line with continuous research and development, to amend or change specifications

without prior notice. E. & O.E.

Remote control

: Stand-by

: Opens and closes the disc tray

NUMERIC KEYPAD

Enter the number of the desired CD track

: Muting

: Stop

Arrows buttons: Duplicate front panel functions N. 5, 6, 7, 8, 9

REMAIN: Indicates the track remaining time

REPEAT: Push once to continuously repeat the track, press twice to continuously

repeat the disc

A-B: Push to select the starting and ending point – this section will be continuously

played – press again to cancel this function

RANDOM: Plays CD tracks in a random order

INTRO: Plays the first ten seconds of each track

PROGR: Indicates the total CD duration

CD, CD-R, CD-RW, MP3

2 analogue channel

2.0 +0,2 -1,0V

≥ 80dB ( A weighted)

≤ 0.003%

20Hz-20kHz +1 -3dB

4 w

75mm full range

5-8 m

AC200-240V (50Hz/60Hz)

< 40W

430x65x350

5,6kg

black - s

Inviato

altra cosa, riguardo al DVD, dopo varie prove, ( prgrammare il telecomando è semplicissimo, sono giunto alla conclusione che se non si allinea con dvd la colpa è del DVD. adesso lo apro ma non saprei cosa fare...

Inviato

allora il dvd: non funziona più il ricevitore, cioè qualsiasi telecomando sarebbe inutilizzabile, vabbe, da prenderne un altro, ma cosi come questo ( touch screen frontale illuminato, e attacco s-video rca per collegarlo al monitor ( che non ha presa hmdi) non ne vedo in giro...amen...

Inviato

Ti conviene per il Samsung provare a scaricare l'App gratuita su telefono che simula il telecomando, per l'Arcam o lo porti da un tecnico o con pazienza lo cerchi su eBay o similari.

Inviato

@PietroPDP @senek65 inutile, il problema è sul dvd, non riceve. E quelli nuovi hanno solo la presa HDMI: io sono collegato al Hi FI ( o hi fi) con i cavetti RCA, e in negozio mi dicono che non esistono adattatori...

piergiorgio
Inviato
4 ore fa, bost ha scritto:

@PietroPDP @senek65 inutile, il problema è sul dvd, non riceve. E quelli nuovi hanno solo la presa HDMI: io sono collegato al Hi FI ( o hi fi) con i cavetti RCA, e in negozio mi dicono che non esistono adattatori...

Vai su Amazon e ce ne sono quanti ne vuoi di adattatori.

P.S. cambia negozio 

PP.SS. se cerchi bene di lettori dvd-br con uscite rca ce ne sono.

Inviato
4 ore fa, piergiorgio ha scritto:

P.S. cambia negozio 

Expert, Mediaword, unieuro...mah, la mensola dei lettori dvd è proprio miserella, a meno di andare sulle 200-300 cocuzze. Si vede che i dvd non vanno piu, una volta ce n erano di bellissimi. io ho ancora in libreria vicino alla tv il thompson scenium ( quello con il frontale tutto a specchio)  che non funziona, ma non ho il coraggio di buttarlo...