Vai al contenuto
Melius Club

Luxman l 31

Akla

Messaggi raccomandati

Inviato

Oggi ho terminato il restore caps all l 31. Collegato ad una coppia di tannoy...... sono meravigliato dall estensione e profondità della gamma medio alta. Rimane sempre un ottimo ampli vintage

IMG-20240701-WA0002.jpeg

Inviato
1 ora fa, mchiorri ha scritto:

la salama da sugo?

Perdona l'OT, non ho resistito con @Akla:classic_tongue:

Hai sbagliato rivolgiti a Garmax.1. Esperto mondiale in salami...

i  può certificare  il tuo post

Ritenta  ...non hai vinto

Inviato

complimenti, il Luxman L-31 è un amplificatore che mi piace molto.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, azn131 ha scritto:

complimenti, il Luxman L-31 è un amplificatore che mi piace molto.

Grazie con recap. E. di gran soddisfazione. La serie l 31 l 80 l 85v  sono molto cercati ancora oggi

• Melius 1
Inviato

@Akla Un mio amico ha un L100 con WLM  Diva da pavimento ed e' una delizia....

SALVO.

Inviato

@ilbetti ...no direi di no tendenzialmente erano (secondo me in riferimento alla serie elencata) ...diciamo..... passatemi il termine: "un pò seduti" con qualche eccezione ... Ho avuto nel tempo qualche Luxman   (l'ultimo  L100)   e come diversi ampli Jap di quel periodo non si presentavano come ampli "correntosi"; bisognava fare molta attenzione all'abbinamento con la sensibilità delle casse

• Melius 2
Inviato

@bear_1 ... Che non fossero dei gran campioni di pilotaggio, questo è ovvio... A volte anche ampli con buone sezioni di alimentazione erano "strozzati" da protezioni e limitatori di corrente a dir poco conservativi...

Ma qui, parlo dell'ampli in questione, parlo proprio di mosciume e assenza di contrasto dinamico... Al di là della facilità di pilotaggio... 

Inviato

@bear_1 Concordo, infatti L100 + WLM diva tower suonano alla grande su tutti i fronti, decisamente meglio di certi amplificatori che scendono fino ad un ohm inutilmente se la cassa a 4 si ferma e poi timbricamente sono più grezzi e scorbutici ed anche più soggetti a guasti....

SALVO

Inviato
Il 3/7/2024 at 14:46, ilbetti ha scritto:

Quel Luxman, per me è uno degli ampli più "mosci" e "flosci" che mi siano capitati.. (parlo di materiale di qualità... O presunta) 

+1

Avuto l'L30, carino ma rientrava tra gli ampli 'entry' della Luxman. Una macchina ben fatta ma di categoria economica.

Ne hanno venduti parecchi.

Inviato
Il 4/7/2024 at 07:28, bear_1 ha scritto:

come diversi ampli Jap di quel periodo non si presentavano come ampli "correntosi"

Avuto anche l'L504. Molto meglio dei modelli 30 e 31 ma anche lui rimaneva con quella impostazione generale.

Inviato

Conosco molto bene l'L30, lo aveva un mio amico dei tempi del liceo; lo ha tenuto per molti anni, fino alla fine dell'università. Lui lo usava prima con delle casse Heco (non ricordo il modello, ma non mi piacevano), poi con le KEF 104; a casa mia, con i miei, identici diffusori, il mio Marantz 1060 andava decisamente meglio e anche il Marantz era piuttosto "morbido"... di altra pasta i Luxman "grossi", un mio amico ha adesso un L530 e va onestamente piuttosto bene (pilota le 4311 JBL). Poi, ovviamente, andrebbe revisionato... per quanto si senta piuttosto bene, lo trovo comunque un pizzico "molle". Se cambia amplificazione, le JBL danno il meglio (ancora) di sè.

Però i Luxman sono in generale bellissimi.

Inviato

@ediate … sicuramente quella serie… molto belli …. Però potenze molto conservative, con alcune casse

“ soffrono”

Inviato

@bear_1 Sicuramente, erano pieni zeppi di protezioni molto cautelative come moltissimi ampli jap dell'epoca.