Vai al contenuto
Melius Club

Cablaggio ciabatta multipresa,suggerimenti hi-end

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Ho reperito una bella ciabatta con 6 elementi SHUCO della VIMAR ,case in metallo ed interruttore 0-1 con spia luminosa incorporata,usata in ambito informatico/ufficio.

I 6 elementi sono collegati tra loro in parallelo.

Vorrei  cablarla ,avendo la possibilità di inserire anche 3 ferriti a scatto se necessario.

Attendo uno schema od altri suggerimenti per effettuare un bel lavoro come si suol dire :"Allo stato dell'arte"

Credo che l'interruttore con lampadina sia ai fini audio errato.Se su una presa si debba inserire un filtro anti disturbo......al posto dell'alloggio interruttore inserire un voltmetro digitale .....insomma ditemi la vostra

esperienza al riguardo.

Saluti

Inviato

io toglierei l' interruttore e metterei solo un tappo

niente circuiti extra, niente ferriti

per lo schema o è in parallelo o è a stella, quel paio di diverse che ho sentito

secondo me non avevano differenze sonore

il cavo interno qualcosa di buono omologato per la 220, ma niente roba da gioielleria

il cavo esterno è importante come gli altri di alimentazione.

• Melius 1
Inviato

Per il collegamento a stella ,una cappuccio di quelli da impianto elettrico e 6 conduttori per fase,neutro e terra che dipartono verso le prese.....

Inviato

come cavo di alimentazione esiste qualcosa di veramente buono da consigliere?Intendo con Q/P favorevole.

Inviato

se la ciabatta dentro è già cablata io intanto la terrei così, poi vedi.

per il collegamento esterno prendi un cavo schermato decente, 3x2.5 mm ci metti

una spina e sei a posto. vai su un sito tipo audioteka oppure audiophonics e scegli.

Inviato

Se proprio vuoi divertirti a ricablarla togli interruttori, spie e tutto il superfluo che introduce solo disturbi: i filtri si mettono se c'è qualcosa da filtrare tipo continua o altro, altrimenti sono inutili quando non dannosi.