Vai al contenuto
Melius Club

sacrificare la porsche? mai

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

la crisi del mercato dell'auto ha obbligato lol gruppo wk a prendere decisioni dolorose non solo per i dipendenti ignobili ma anche per quelli nobili del top management. con un ordine di servizio viene deciso che non potranno più essere usare le porsche come vetture aziebdali. la misura riguarda circa 200 dirigenti che si son rivolti al tribunale del lavoro

la crsi è grave se anche un top manager della wf non ha i soldi per una porsche. che dite sarà colpa del titardo sui dazi per le auto cinesi?

• Haha 1
Inviato

Gli diano il Maggiolino vecchio modello.:classic_biggrin:

briandinazareth
Inviato

l'auto aziendale ha un altro vantaggio, difficilmente monetizzabile ma importante, non te ne frega nulla se te la toccano, distruggono o se sbagli tu e vai contro un muro. e non pensi a tagliandi, gomme, guasti. 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

Gli diano il Maggiolino vecchio modello.

Consuma più della Porsche.

• Haha 2
Inviato

E' cosa molto italica l'auto aziendale al posto dei benefit economici.

Lo svantaggio è che se diventi superfluo, restituisci l'auto e resti col pugno di mosche. Se invece quei soldi equivalenti all'auto te li avessero dati in busta li avresti sul tuo CC anche dopo l'allontanamento. 

Sono soldi veri ma temporanei. D'altronde siamo il paese dove un dirigente medio è pagato come un impiegato in altri posti, ma qui ha la Skoda Millesei o la Focus grigio mestizia, vuoi mettere?

• Melius 1
Inviato

@Velvet La mia voleva essere una battuta. Volete fare i parsimoniosi? E allora date ai funzionari un'auto che non sembri granché, per quello che incide sul bilancio di una grande azienda.

Inviato
Adesso, Velvet ha scritto:

E' cosa molto italica l'auto aziendale al posto dei benefit economici.

non proprio, in Europa vale esattamente lo stesso in Spagna, Germania, UK etc.

Dovendola gestire aziendalmente mi confronto con i colleghi degli altri Paesi e le tematiche sono identiche, a parte dettagli come le mode locali imperanti (per esempio in Germania pare che adesso tutti fanno carte false per avere il pullmino VW, in Spagna vogliono tutti la Volvo, in Italia bmw o Audi etc.)

Tutti, tranne qualche eccezione, preferiscono la macchina aziendale.

Gaetanoalberto
Inviato

Ah, quanto dev’esser bello esser bonvivant.

F.to Rag. Ugo Fantozzi

• Melius 1
  • Haha 1
LaVoceElettrica
Inviato
6 minuti fa, Velvet ha scritto:

Se invece quei soldi equivalenti all'auto te li avessero dati in busta li avresti sul tuo CC anche dopo l'allontanamento. 

Sicuro! Li avresti sul cc, ma destinati a essere spesi per un'auto di proprietà. E sei da capo.

Inviato

Ma scegli quella che vuoi e nessuno la collega a un cedolino rivelatore di status.

Buongiorno geometra Skoda domani l’aspetta l’ing. Audi in cantiere

Inviato
8 minuti fa, LaVoceElettrica ha scritto:

Sicuro! Li avresti sul cc, ma destinati a essere spesi per un'auto di proprietà. E sei da capo.

Mica vero.

Intanto nessuno ha detto o/o: qui un dirigente viene pagato come impiegato ma ha l'auto e con quella scusa è becco e felice.

All'estero quasi ovunque è pagato da dirigente e ha l'auto.

Comunque se hai famiglia almeno un'altra auto la devi avere per forza (molti contratti prevedono limitazioni d'uso da parte di familiari o extralavorative).

Poi alla fine fai come mia cognata che da quando ha l'auto aziendale è caduta vittima delle sindrome di Nuvolari: va sempre in giro in auto 7/7 "tanto non pago la benzina" anche se non ha nessuno posto particolare dove andare o qualcosa da fare.

Ma 'ndo catzo vai? Mi pare quella che siccome la stanza è pagata mi porto via gli asciugamani. 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

la misura riguarda circa 200 dirigenti che si son rivolti al tribunale del lavoro

Non trovo nulla di scandaloso nelle auto aziendali, considerate sia un benefit per il dipendente che uno modo per scaricare costi per l’azienda, invece quello che è scandaloso, è che dirigenti, si rivolgano al tribunale del lavoro, perché gli viene tolta le Porsche. Mandateli in giro con la VW Jetta ! 

Inviato
9 minuti fa, JohnLee ha scritto:

utti, tranne qualche eccezione, preferiscono la macchina aziendale.

E a pari mansione hanno il tuo stesso stipendio, in Germania?

Gaetanoalberto
Inviato

Il beneficio di un’auto aziendale, indipendentemente dall’entità dell’incidenza retributiva e con riserva di capirne la categoria, sta nell’accesso ai meccanismi di ricambio triennale che il privato paga di più. 
Volendo si da la grigiotopo alla moglie.

Comunque pagando maggiorazioni si può accedere a modelli migliori.

Io ho speso parecchio in auto, in relazione al mio reddito.

Ora poi si comincia ad accedere alle elettriche.

Inviato
1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ora poi si comincia ad accedere alle elettriche.

Che culus 

• Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato
2 minuti fa, Velvet ha scritto:

Che culus 

Eh, sgherzaci, ma a comprarle costicchiano… io posso permettermi una 500.

Edit: una bella idea sarebbe portarle in dedudetrazione…

• Crea Nuovo...