dariob Inviato 5 Luglio 2024 Inviato 5 Luglio 2024 4 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: per la imminente ultima età, l’obiettivo di una macchinetta, magari ben accessoriata ma piccola. Una spider/cabrio mi raccomando! Magari Porsche cabrio. E' un classico del professionista in pensione sopra i '70
Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Luglio 2024 Autore Amministratori Inviato 6 Luglio 2024 Il punto è che il gruppo wv non ha tolto l'auto ai dirigenti, ha solo tolto dai modelli richiuedibili le porsxhe. forse è meglio risparmiare sulle uto aziendali che suo dipendenti (leggi licenziamenti); in fondo al lavoro si può andare anche in golf, non solo in prsxhe
alexis Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 Eh già porri travet Volkswagen… hanno ragione a lamentarsi.. In un mondo utopico fantozzi gira in urràsaiwacan lamborghini con borsello Louis Vuitton, anna kournikova come consorte e deva cassel come cita.. e non certo in bianchino targa.. E dire che ci vuole così poco a rendere felice una nazione..
Savgal Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 Una frase di Adam Smith, non certo un estremista di sinistra, recita: "Per la maggior parte dei ricchi, il principale piacere della ricchezza consiste nello sfoggiarla." L'auto è considerata quasi unanimemente dai non giovani l'oggetto che meglio manifesta agli altri la propria condizione sociale, la propria collocazione nella gerarchia sociale. È per la stessa ragione che non pochi acquistano una auto usata, anche con tantissimi chilometri, che nuova non potrebbero permettersi, oppure che da nuova richiede poi privazioni in altri ambiti non visibili all'esterno, soprattutto nei piccoli centri abitati. Troppo spesso si recita in un palcoscenico dove si esibiscono tante piccole vanità. 2
Paolo 62 Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 Questo è normale e giustificabile entro certi limiti. Se in un certo ambiente tutti vanno in giro in Audi si potrebbe sfigurare guidando una sia pur ottima Golf. Poi non so con quale diritto i top manager del gruppo WW debbano per forza avere la Porsche aziendale. Se hanno ragione loro è giusto che la ottengano, altrimenti si accontentino di quel che passa il convento oppure se la comprino.
Velvet Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 13 ore fa, dariob ha scritto: E' un classico del professionista in pensione sopra i '70 Si poi li vedi rotolare fuori dallo sportello. Quando riescono a rialzarsi, dopo aver raccolto da terra i Ray-Ban aviator esclamano: Op-là! 1
Velvet Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 PS ieri al mio paesello era di passaggio (fra le mie maledizioni visto che hanno creato una coda di 1km) un raduno itinerante Ferrari, di quelle carovane che partono da Venezia e arrivano a Cortina. Il più giovane che ho visto passare alla guida avrà avuto 60 anni, il resto pareva Casa Serena su ruote con annesse cornacchie avvitate sul sedile del passeggero. Certe auto le dovrebbero vendere solo ai giovani, se a uno di quelli gli scappa la frizione o gli si blocca la spalla fa danni seri.
Questo è un messaggio popolare. redpepper Inviato 6 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Luglio 2024 22 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Se mi consigli un furgoncino elegante coi quattro posti lo faccio comprare alla scuola e vado in giro con il logo… 3
Savgal Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 @Velvet Ad una certa età, oltre i 60 anni, ci si deve ricordare che in una berlina bassa per entrarvi ci si deve scendere più in basso e che uscire dall'auto si deve salire in alto. Ho acquistato un SUV per questa ragione.
Martin Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 20 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Tutti i presidi si comprano la macchina nuova La scelta dell' "auto del Preside" non è facilissima, il modello prescelto dovrà rispecchiare il ruolo gerarchico apicale, ma allo stesso tempo preservare un'immagine di intellettualità non troppo attaccata alle cose materiali. Non dovrà quindi sfociare nell'ostentato o, peggio, nel pacchiano altrimenti il rischio di apparire come un capo-area-vendite della folletto è sempre in agguato. Un esempio: Negli anni '70 un Preside conoscente di mio padre girava con la Citroen DS, la trovavo perfetta nel ruolo di "auto da Preside". 1
Gaetanoalberto Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 2 ore fa, Martin ha scritto: rispecchiare il ruolo gerarchico apicale, ma allo stesso tempo preservare un'immagine di intellettualità non troppo attaccata alle cose material Nella maggior parte dei casi il “DNA preside” spinge naturalmente nella direzione giusta, un po’ come il colore ed il materiale del borsello o il tipo di giacca e cravatta. Mi spiace il fatto di coinvolgere, suo malgrado, l’esimio collega Savgal che immagino sarà disorientato dal dover condividere l’etere con un rappresentante della categoria così atipico, ma di norma credo si vada di suv (medio) coreano o giapponese, difficilmente di macchina tedesca, con l’eccezione delle maxi minicooper che vedo molto gettonate. Comunque l’auto nuova compare in genere alla fine del primo triennio.
Savgal Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 @Gaetanoalberto La mia auto è una DS 7, scelta per le ragioni che ho sopra esposto ed anche perché la sigla dell'auto è la stessa del nostro ruolo.😃 1
Velvet Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 18 ore fa, Martin ha scritto: capo-area-vendite della folletto è sempre in agguato. Un esempio: Negli anni '70 un Preside conoscente di mio padre girava con la Citroen DS, la trovavo perfetta nel ruolo di "auto da Preside". Il preside del mio liceo a fine anni 80 girava con una 131 Mirafiori 1600. A distinguere il ruolo apicale dell'ormai vetusta vettura erano due targhette rarissime: Automatico e Aria Condizionata. Targhette che a Torino attaccavano orgogliosamente a casaccio sul retro vettura per sottolineare i costosi optional di cui era dotata.
Paolo 62 Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 Rari a quei tempi. Di solito c'erano sulle auto di lusso.
Velvet Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 Ma era l'auto del preside, doveva pur avere un tono.
Messaggi raccomandati