max56 Inviato 5 Luglio 2024 Inviato 5 Luglio 2024 alla faccia del "prime" ( consegna in un giorno ) l avevo messo in lista ed ero indeciso se la copia in CD o quella in vinile ( che però mi interessa meno ) poi ho guardato per curiosità , prima di ordinare, quando è prevista la consegna ( non pretendo il prime , ma almeno entro una settimana si ) eehhhh..........sorpresa : arriva il 10 gennaio 2025 ma è uno scherzo vero ????
Tronio Inviato 5 Luglio 2024 Inviato 5 Luglio 2024 No, capita a volte e significa solitamente che al momento non ne hanno a disposizione ma contano che gliene arrivino degli altri entro il tempo indicato: il più delle volte ciò non accade e personalmente articoli ordinati con quella previsione mi sono arrivati solo un paio di volte mentre negli altri casi l'ordine è stato annullato (l'ultima volta dopo un anno e mezzo e diverse posticipazioni della data prevista). 1
max56 Inviato 5 Luglio 2024 Autore Inviato 5 Luglio 2024 @Tronio non lo sapevo, non mi era mai successo ( tempi così lunghi di previsione consegna )
Lumina Inviato 5 Luglio 2024 Inviato 5 Luglio 2024 Beh, il nuovo cd di Joe Ely, Driven to drive, spedito e venduto da Amazon, è dato in consegna fra il 12 agosto e il 2 gennaio 2025 per i membri Prime…
Tronio Inviato 5 Luglio 2024 Inviato 5 Luglio 2024 @max56 questo ad esempio è un ordine in corso da più di un mese che era inizialmente previsto in arrivo "dal 26 Giugno"...
max56 Inviato 5 Luglio 2024 Autore Inviato 5 Luglio 2024 @Tronio non c'è più l Amazon di una volta anni fa andava tutto liscio e tutto bene , giusto l altro ieri ho avuto da ridire per telefono per un paio di ordini che "Amazon" ( anzi il portale di Amazon) se li è gestiti un pò come voleva senza darmi il tempo di verificare consegna, indirizzo spedizione, dove addebitare ecc , tanto è che la signorina al telefona insisteva nel sapere cosa non andava o in cosa non ero contento......tanto che gli ho detto : c'è sempre una prima volta non può andare sempre tutto dritto e tutto bello. 1
max56 Inviato 5 Luglio 2024 Autore Inviato 5 Luglio 2024 1 ora fa, max56 ha scritto: non c'è più l Amazon di una volta mi autoquoto per dire : sempre su Amazon non ci sono più "neanche i prezzi dei CD di una volta" , che i vinili costassero ormai cari questo era risaputo ...ma ( per fare un esempio) , vorrei comprare un paio di CD di battisti che mi mancano ( li ho in vinile , ma per praticità mi piacerebbe averli anche in CD) .....macchè : costano dai 25 euro passando ai 34 e 35 , poi 41 euro e per finire 59 euro ?!?!?!? dei Cd di un cantautore italiano che ha fatto numeri incredibili di ascolto e di vendita , e che non ha niente di raro o difficile da trovare o stampato in poche copie....mah
Tronio Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 @max56 hai provato a dare un'occhiata anche su DiscoGS? A volte si trovano prezzi più umani di quelli di Amazon che concordo sui CD ha spesso quotazioni ingiustificate, soprattutto in un periodo in cui questo supporto per la maggior parte del mercato non ha più molta ragion d'essere...
max56 Inviato 6 Luglio 2024 Autore Inviato 6 Luglio 2024 3 ore fa, Tronio ha scritto: hai provato a dare un'occhiata anche su DiscoGS? A volte si trovano prezzi più umani di quelli di Amazon che concordo sui CD ha spesso quotazioni ingiustificate, soprattutto in un periodo in cui questo supporto per la maggior parte del mercato non ha più molta ragion d'essere... no non ho guardato, ad essere sinceri Non mi piace DiscoGS , non ne ho mai capito niente, tipo quando ho aperto quel 3D dove chiedevo come saper "qual è la prima stampa di un LP e come vedere i codici , la copertina ecc ecc" tutti mi hanno risposto su Discogs ....ma scusa : cme faccio a saper qual 'è la prima stampa e i codici su Discogs ? a me non sembra certo e fattibile, perchè uno può scrivere prima stampa e l altro idem ....o forse devo "passarmi a video le 2/3 o 40/50 versioni di Lp che ci sono in vendita ( almeno per certi dischi ) l esempio che avevo fatto allora era questo : http://www.italianprog.it se io cerco un artista nel sito: mi da una lista degli album che ha fatto, quando li ha fatti, i codici, se la cover è apribile o no ecc ecc , non mi interessa quante copie ne hanno su Discogs o cosa costa l 'LP va beh chiuso OT
robiba Inviato 10 Luglio 2024 Inviato 10 Luglio 2024 @max56 @max56 Qui addirittura il 7 gennaio 2026 @max56
max56 Inviato 10 Luglio 2024 Autore Inviato 10 Luglio 2024 @robiba mah , per fare una battuta e per ridere : mi sa che aspettano a vedere se e quanti ordini hanno prima di fare il disco o Cd e poi in base a quello dicono al gruppo/cantante : " ok puoi procedere il disco si realizza ! " ma l ' è robe da matti ah senza contare i prezzi " da capogiro" ormai un LP costa anche le vecchie "centomilalire" .....e pensare che ho Lp con etichettine con scritte lire 3500 ( ma no Lp che non vuole nessuno = ma lp di rock che andava eccome se andavano ). ultimamente : solo cd da prezzo o solo cd su Ebay e rarissimi Lp seguendo quanto scritto per i Cd , ma per fortuna che ho una discreta ( almeno per me ) collezione sia di Lp che di CD e mi bastano ....quelli che iniziano da zero è meglio che si trovino un altro hobby ...la moto ....la bici....alla fine spendono meno
Gaetanoalberto Inviato 11 Luglio 2024 Inviato 11 Luglio 2024 7 ore fa, max56 ha scritto: quelli che iniziano da zero è meglio che si trovino un altro hobby . Eh, io ho “ripreso” il vinile da quasi zero e, senza rendermi conto, ho pure esagerato! Ho preso la decisione di fare come te e spero di riuscire a mantenerla: mercato impazzito. 1
ediate Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 Non compro più nulla, se non roba usata nei mercatini. Ho trovato anche un SACD di Mark Knopfler (Shangri-La) a tre euro. Il nuovo non mi ha mai visto molto, in tempi recenti, ma adesso non mi vede proprio più…
max56 Inviato 12 Luglio 2024 Autore Inviato 12 Luglio 2024 @ediate la penso uguale , purtroppo anche nell usato c'è chi "crede di avere chissà cosa e vende ancora a prezzi alti" per dire : sto seguendo vari cd su Ebay con proposte di acquisto : io faccio la mia proposta =dall'altra parte calano di UN euro alla volta ( da 13 passano a 12 .......) aspetto un po , dopo se resta così li mando a quel paese anche questi .
ediate Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 @max56 io vado solo per mercatini. Su ebay i prezzi sono assurdamente alti… se non trovo niente, mi faccio bastare quello che ho, che è tanto… 😉😀👍
max56 Inviato 12 Luglio 2024 Autore Inviato 12 Luglio 2024 @ediate ciao , i mercatini dalle mie parti non ce ne sono o sono unatantum , ebay o anche subito ( ho comprato Cd ussati e belli anche su subito, peccato che ultimamente ci sono le spese di spedizione e quell assicurazione o come si chiama in base al costo che , a volte, compri un CD per 8 euro e costa tra ss e ass altri 7/8 o più.....) anch'io ragiono come te nell eventualità di non trovare quello che trovo al prezzo che ritengo giusto : mi faccio bastare quello che ho ( che anche per me è già tanto =1200 lp e circa 600 Cd ) sono diventati folli come prezzi
Messaggi raccomandati