Vai al contenuto
Melius Club

I files HR di ultima generazione

Messaggi raccomandati

Mighty Quinn
Inviato
1 minuto fa, one4seven ha scritto:

alla fine lo hai ascoltato love in exile?

Non possumus, Non debemus, Non volumus.

(grande, Paolo Stoppa....)

Inviato

@Mighty Quinn ah... Peccato. Di la verità, gli hai preferito A Shade of Blue, l'ultimo di Tsuyoshi Yamamoto, rigorosamente in dsd 😂

• Haha 1
Mighty Quinn
Inviato
13 minuti fa, one4seven ha scritto:

Shade of Blue, l'ultimo di Tsuyoshi Yamamot

Ho avuto il barbaro coraggio di ascoltarlo...una schifezza, musica e suono 

Sarà la polarità non perfettamente ottimizzata....

• Haha 1
Inviato
9 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Ho avuto il barbaro coraggio di ascoltarlo

Lo sapevo io.... vergognati! :classic_ninja:

Inviato
Adesso, Mighty Quinn ha scritto:

Le ho tutte 

Figata! Complimenti!  :classic_tongue:

• Thanks 1
Inviato

La polarità? Ma cos’é? Ma per davvero! Quando fa caldo è meglio accenderli i climatizzatori.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

scroodge

Salve 

sempre confronti da tastiera .

Saluti, Fabrizio 

Inviato
8 minuti fa, fabrizio ha scritto:

Salve 

Saluti, Fabrizio 

Io credo che non si possano avere le medesime opinioni sulle cose. Vale il proprio vissuto, le esperienze e nello specifico orecchie ed impianto. C'è chi la vede in una maniera e chi in un'altra. Una cosa è certa : non si trovano le differenze se non si cercano, ed in audiofilia ognuno soddisfa le proprie esigenze nella specifica maniera che vuole, cercando ciò che vuol trovare. Taluni si creano le esigenze in funzione della propria sensibilità. C'è chi lascerà una traccia perché evidenzia particolarità che diversamente non verrebbero messe in luce e c'è chi ascolta la musica con gli occhi e legge i dati con le orecchie. L'onesta intellettuale di ognuno guida nelle scelte. Nel forum ognuno impara da qualcun'altro e si sceglie da chi farlo.

• Melius 1
Inviato
58 minuti fa, fabrizio ha scritto:

scroodge

Salve 

Saluti, Fabrizio 

Ancora....

Non c'è verso eh...

Ok

Vengo a casa tua

Metti un album

Tu dici A

Io dico B.

Discutiamo

Ognuno resta della propria idea

Oppure la cambiamo.

Tempo sprecato, perchè ancora, e ancora non capisci, non ti capaciti, che a me non interessa  convincerti di nulla.

Al contrario di te.

L'unica cosa a cui sono realmente interessaro in questo forum, anzi due cose, sono:

Scrivere di ciò che mi va

Esprimere il mio parere se vedo che non sono d'accordo con qualcuno, mica solo te eh, tranquillo.

Lo puoi accettare questo?

P.S.

L'unico motivo per cui potrei venire a casa tua sarebbe ascoltare il tuo ottimo pre phono.

Ma al momento ne ho tre, tra cui due multicurva.

• Melius 1
ilmisuratore
Inviato
27 minuti fa, scroodge ha scritto:

Ancora....

Non c'è verso eh...

Ok

Vengo a casa tua

Metti un album

Tu dici A

Io dico B.

Discutiamo

Ognuno resta della propria idea

Oppure la cambiamo.

Tempo sprecato, perchè ancora, e ancora non capisci, non ti capaciti, che a me non interessa  convincerti di nulla.

Al contrario di te.

L'unica cosa a cui sono realmente interessaro in questo forum, anzi due cose, sono:

Scrivere di ciò che mi va

Esprimere il mio parere se vedo che non sono d'accordo con qualcuno, mica solo te eh, tranquillo.

Lo puoi accettare questo?

P.S.

L'unico motivo per cui potrei venire a casa tua sarebbe ascoltare il tuo ottimo pre phono.

Ma al momento ne ho tre, tra cui due multicurva.

L'unica ragione per la quale andare dal Fabbri avrebbe un senso, sarebbe quella di organizzare una prova seria, metodologica e che tenga lontani i possibili erroracci di percezione ad personam

Ma il Fabbri accetterebbe ?  io dico di no  (anche perchè se accettasse i 50 anni di "esperienza" ad personam si scioglierebbero come neve al sole)

• Haha 1
Inviato

@scroodge

Salve,

l'invito non era rivolto in particolare a te, tu hai le tue certezze , una evidente autostima...

a che serve il confronto.

Saluti, Fabrizio.

Inviato
8 minuti fa, fabrizio ha scritto:

tu hai le tue certezze , una evidente autostima...

Esattamente come te.

Tu hai le tue certezze, se io non sono d'accordo con esse, ne scrivo.

E' un forum libero no?

ilmisuratore
Inviato
9 minuti fa, scroodge ha scritto:

Esattamente come te.

Tu hai le tue certezze, se io non sono d'accordo con esse, ne scrivo.

E' un forum libero no?

Quando si scontrano due "certezze ed autostime" la strada della verità si chiama = responso strumentale, che essendo nel dominio digitale, esula da qualsiasi possibile errore

I files HR che Fabrizio sente diversi, ma poi invertendo la fase ritornano identici, risultano Bit Perfect

Quando due files sono Bit Perfect vuol dire copia esatta dell'altra, un clone

Dunque, la trovata della fase invertita è un emerita sciocchezza

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, TetsuSan ha scritto:

Nel forum ognuno impara da qualcun'altro e si sceglie da chi farlo.

Se uno parla di fase e non ha chiaro cosa sia e sopratutto a cosa serva, te lo puoi scegliere come maestro ma impari qualcosa di sbagliato. La fase fisicamente è come non esistesse, qualsiasi sua considerazione all'ascolto non può che, per principio, essere un assurdo. E' una convenzione che non ha significato fisico, non può avere ripercussioni all'ascolto. Come dire mi invento il metro (la fase) per misurare qualcosa che è lungo un metro ed è e resta un metro sia che lo misuri con lo zero cm da destra che da sinistra. La cosa che misuro (che ascolto) resta la stessa, sono io che ho stabilito che lo misuro da destra o da sinistra, l'oggetto è sempre quello, così come il suono. Io ho definito un riferimento, non ho cambiato la fisica dell'oggetto o del segnale. Se qualcuno sente qualcosa, fatto possibile ovviamente, stà sentendo altro.

Differente invece il discorso quando si confrontano segnali emessi da sorgenti diverse che interferiscono tra loro. Ma si parla allora di fase relativa e non è il caso di Fabrizio che tratta solo di fase assoluta.

• Thanks 2