TetsuSan Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 46 minuti fa, Max440 ha scritto: Pensa te quali sono i riferimenti... Dicci il tuo, va la' ! Manco più le faccine uno può mettere !!! Sono curioso di conoscere il tuo disco di riferimento. Sempre se ne hai uno.
TetsuSan Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 2 ore fa, scroodge ha scritto: Quale che sia, resta, imho, una registrazione/produzione mediocre. Però si sente il tintinnio dei bicchieri. Poi vedi, caro @scroodge, e cerco di essere serio : avrei voluto farla io. Per le royalties. Perché porta un esempio pratico di ambiente e suoni che il nostro cervello sente familiari. Quindi, discutibile finché si vuole, ma adatto allo scopo. 1
Questo è un messaggio popolare. Ggr Inviato 24 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Luglio 2024 2 ore fa, TetsuSan ha scritto: migliore non può dirla nessuno. E' una questione di gusto estetico sonico. E allora stiamo parlando del nulla. Per qualcuno, la versione migliore puo essere quella presa in streaming, e tutte le tue teorie alla fine, valgono uno come quelle degli altri. 2 1
Membro_0027 Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 8 ore fa, Titian ha scritto: ciascuno la pensa come vuole e crede di essere nel giusto Lo decide Umarell440 se sei nel giusto, chi ti credi di essere?
Titian Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 3 minuti fa, pifti ha scritto: Lo decide Umarell440 se sei nel giusto, chi ti credi di essere? mi scuso e mi inchino.
one4seven Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 3 minuti fa, Ggr ha scritto: E allora stiamo parlando del nulla. Per qualcuno, la versione migliore puo essere quella presa in streaming, e tutte le tue teorie alla fine, valgono uno come quelle degli altri. Mi fa piacere che qualcuno ha colto dove voleva arrivare il mio ragionamento. 1
TetsuSan Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 8 minuti fa, Ggr ha scritto: Per qualcuno, la versione migliore puo essere quella presa in streaming, e tutte le tue teorie alla fine, valgono uno come quelle degli altri. Questo è lapalissiano, Watson. Ma l'opener non ha posto il problema di quale sia la versione migliore, ma delle differenze tra le varie versioni e la "piega" che l'estetica sonora delle versioni streaming presenta. Rilevo dopo 41 pagine che gli streaminghisti si sbattono come capitoni nello scrivere che le versioni in streaming sono come le altre. I non streaminghisti invece no. Complesso di inferiorità degli streaminghisti ???
Dufay Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 5 minuti fa, one4seven ha scritto: Mi fa piacere che qualcuno ha colto dove voleva arrivare il mio ragionamento. Almeno uno l'hai trovato... 2
Ggr Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 39 minuti fa, TetsuSan ha scritto: Complesso di inferiorità degli streaminghisti ??? Complesso di superiorità il vostro? In fondo,.chi sente differenze tra file identici perfect bit, o l'inversione del moto terrestre, sta dalla tua parte.. Noi sempliciotti, con impianti normali, non riusciamo a cogliere certe differenze... 2
TetsuSan Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 Adesso, Ggr ha scritto: Complesso di superiorità il vostro? Domanda acuta, devo dire. Ma la veemenza di taluni è evidente, l'ironia della controparte anche. Come sempre, ai posteri l'ardua sentenza. 1
Questo è un messaggio popolare. one4seven Inviato 24 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Luglio 2024 55 minuti fa, TetsuSan ha scritto: l'opener non ha posto il problema di quale sia la versione migliore, ma delle differenze tra le varie versioni e la "piega" che l'estetica sonora delle versioni streaming presenta. Esatto, l'argomento sarebbe anche molto interessante. Solo che se lo presenti dichiarando all'ascolto differenze tra files che poi risultano uguali, la credibilità di chi pone il quesito risulta un tantino "critica", e l'argomento, che invece sarebbe da investigare con cura, diventa una scemenza. Parere personale: gli audiofili "ascoltoni" sono le persone meno preparate e meno indicate per "indagare" sulle pieghe dell'estetica sonora. 4
fabrizio Inviato 24 Luglio 2024 Autore Inviato 24 Luglio 2024 1 minuto fa, one4seven ha scritto: Parere personale: gli audiofili "ascoltoni" sono le persone meno preparate e meno indicate per "indagare" sulle pieghe dell'estetica sonora. Salve, figurati quelli che , se non glielo dice il software o non lo conferma il metro del Geometra, neanche se ne accorgono. Saluti, Fabrizio 1 1
scroodge Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 3 minuti fa, fabrizio ha scritto: Salve, figurati quelli che , se non glielo dice il software o non lo conferma il metro del Geometra, neanche se ne accorgono. Saluti, Fabrizio E pensa quelli che se ne accorgono ad orecchio, e poi , trovano conferma strumentale.
Questo è un messaggio popolare. one4seven Inviato 24 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Luglio 2024 @fabrizio non saprei, per me non è un problema farmi aiutare dagli strumenti adeguati, ove necessario. Evitano quantomeno brutte figure... 4
Questo è un messaggio popolare. Coltr@ne Inviato 24 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Luglio 2024 @one4seven attento che non ho gradito le vostre "conclusioni" su Selling, mi sento toccato nel vivo, potrei richiedere il riconteggio dei voti. Anche @ilmisuratore rischia. 3
Merlino Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 1 ora fa, one4seven ha scritto: Parere personale: gli audiofili "ascoltoni" sono le persone meno preparate e meno indicate per "indagare" sulle pieghe dell'estetica sonora. è come se un computer, dalle misure prefette, mi dovesse dire che il David di Michelangelo risponde ai canoni dell'arte. Poveri noi
one4seven Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 6 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: attento che non ho gradito le vostre "conclusioni" su Selling Gradire o meno è una cosa, analizzare le differenze un'altra. Il SACD di Grundman ha i bassi segati (pur mantenendo l'originale range dinamico). Il remaster 2007 soffre di compressione. Il vecchio CD del 1985 non se batte. (per me) All'ascolto tutto è abbastanza evidente. Tu cosa non hai, o hai, gradito? 1
Merlino Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 1 ora fa, scroodge ha scritto: pensa quelli che se ne accorgono ad orecchio, e poi , trovano conferma strumentale. giusto, forse per chi vuole essere rassicurato che l'udito è apposto
Messaggi raccomandati