Vai al contenuto
Melius Club

I files HR di ultima generazione

Messaggi raccomandati

Inviato
46 minuti fa, Max440 ha scritto:

Pensa te quali sono i riferimenti... 

Dicci il tuo, va la' ! Manco più le faccine uno può mettere !!! Sono curioso di conoscere il tuo disco di riferimento. Sempre se ne hai uno.

Inviato
2 ore fa, scroodge ha scritto:

Quale che sia, resta, imho, una registrazione/produzione mediocre.

Però si sente il tintinnio dei bicchieri. Poi vedi, caro @scroodge, e cerco di essere serio : avrei voluto farla io. Per le royalties. Perché porta un esempio pratico di ambiente e suoni che il nostro cervello sente familiari. Quindi, discutibile finché si vuole, ma adatto allo scopo.

• Melius 1
Inviato
8 ore fa, Titian ha scritto:

ciascuno la pensa come vuole e crede di essere nel giusto

Lo decide Umarell440 se sei nel giusto, chi ti credi di essere?

Inviato
3 minuti fa, pifti ha scritto:

Lo decide Umarell440 se sei nel giusto, chi ti credi di essere?

mi scuso e mi inchino. 

Inviato
3 minuti fa, Ggr ha scritto:

E allora stiamo parlando del nulla.

Per qualcuno, la versione migliore puo essere quella presa in streaming, e tutte le tue teorie alla fine, valgono uno come quelle degli altri.

Mi fa piacere che qualcuno ha colto dove voleva arrivare il mio ragionamento. :classic_happy:

• Haha 1
Inviato
8 minuti fa, Ggr ha scritto:

Per qualcuno, la versione migliore puo essere quella presa in streaming, e tutte le tue teorie alla fine, valgono uno come quelle degli altri.

Questo è lapalissiano, Watson. Ma l'opener non ha posto il problema di quale sia la versione migliore, ma delle differenze tra le varie versioni e la "piega" che l'estetica sonora delle versioni streaming presenta. Rilevo dopo 41 pagine che gli streaminghisti si sbattono come capitoni nello scrivere che le versioni in streaming sono come le altre. I non streaminghisti invece no. Complesso di inferiorità degli streaminghisti ???

Inviato
5 minuti fa, one4seven ha scritto:

Mi fa piacere che qualcuno ha colto dove voleva arrivare il mio ragionamento. :classic_happy:

Almeno uno l'hai trovato...

• Haha 2
Inviato
39 minuti fa, TetsuSan ha scritto:

Complesso di inferiorità degli streaminghisti ???

Complesso di superiorità il vostro?

In fondo,.chi sente differenze tra file identici perfect bit, o l'inversione del moto terrestre, sta dalla tua parte..

Noi sempliciotti, con impianti normali, non riusciamo a cogliere certe differenze...

• Melius 2
Inviato
Adesso, Ggr ha scritto:

Complesso di superiorità il vostro?

Domanda acuta, devo dire. Ma la veemenza di taluni è evidente, l'ironia della controparte anche. Come sempre, ai posteri l'ardua sentenza.

• Thanks 1
Inviato
1 minuto fa, one4seven ha scritto:

Parere personale: gli audiofili "ascoltoni" sono le persone meno preparate e meno indicate per "indagare" sulle pieghe dell'estetica sonora. 

Salve,

figurati quelli che , se non glielo dice  il software o non lo conferma  il metro del Geometra, neanche se ne accorgono.

Saluti, Fabrizio

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
3 minuti fa, fabrizio ha scritto:

Salve,

figurati quelli che , se non glielo dice  il software o non lo conferma  il metro del Geometra, neanche se ne accorgono.

Saluti, Fabrizio

E pensa quelli che se ne accorgono ad orecchio, e poi , trovano conferma strumentale.

Inviato
1 ora fa, one4seven ha scritto:

Parere personale: gli audiofili "ascoltoni" sono le persone meno preparate e meno indicate per "indagare" sulle pieghe dell'estetica sonora. 

è come se un computer, dalle misure prefette, mi dovesse dire che il David di Michelangelo risponde ai canoni dell'arte.

Poveri noi

Inviato
6 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

attento che non ho gradito le vostre "conclusioni" su Selling

Gradire o meno è una cosa, analizzare le differenze un'altra.

Il SACD di Grundman ha i bassi segati (pur mantenendo l'originale range dinamico). 
Il remaster 2007 soffre di compressione.

Il vecchio CD del 1985 non se batte. (per me)  :classic_biggrin:

All'ascolto tutto è abbastanza evidente. 

Tu cosa non hai, o hai, gradito?

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, scroodge ha scritto:

pensa quelli che se ne accorgono ad orecchio, e poi , trovano conferma strumentale.

giusto, forse per chi vuole essere rassicurato che l'udito è apposto