Vai al contenuto
Melius Club

I files HR di ultima generazione

Messaggi raccomandati

Inviato

@ilmisuratore se ho capito qualcosa dei tuoi gusti musicali, sottolineo se, forse questo disco uscito giusto qualche giorno fa potrebbe piacerti. Metto in conto di sbagliare eh :classic_biggrin:

.

Jake Xerxes Fussell

When I'm Called

.

Screenshot_2024-08-07-17-29-25-665_com.dnm.heos.phone.jpg

ilmisuratore
Inviato
15 minuti fa, one4seven ha scritto:

@ilmisuratore se ho capito qualcosa dei tuoi gusti musicali, sottolineo se, forse questo disco uscito giusto qualche giorno fa potrebbe piacerti. Metto in conto di sbagliare eh :classic_biggrin:

.

Jake Xerxes Fussell

When I'm Called

.

Screenshot_2024-08-07-17-29-25-665_com.dnm.heos.phone.jpg

Di gusti ne ho parecchi, comunque è ascoltabile in quanto somiglia ad un artista che ascolto con piacere, ovvero: Johnny Cash

• Thanks 1
Inviato

Avevo letto Farting day e pensato ad una compilation di Alvaro Vitali .

Mamma mia fammelo togliere! Meglio la compilation

Inviato

Esempio di musica un po' viva atta a smuovere un po' le  membrane 

Attenzione che questa picchia abbastanza.

Non vi addormenterete 

Il problema è che ci vuole roba buona e grossa per riprodurlo per ben.

Grisulea gradirà

Screenshot_2024-08-07-19-20-10-532_com.aspiro.tidal.jpg

Inviato
1 ora fa, grisulea ha scritto:

Guarda caso quando se ne parlò tutti dissero che era una pessima incisione il cui LP era non granché ma decisamente preferibile al miserrimo cd. 

E questo fa capire come molti capiscano ben poco di produzione discografica. Senza offesa.

Inviato

Sempre di Robert glasper un live fatto come si deve.

Non posso neanche arrivare al volume che vorrei che mi va in clipping il canale destro

Screenshot_2024-08-07-19-41-39-273_com.aspiro.tidal.jpg

Inviato
11 minuti fa, senek65 ha scritto:

questo fa capire come molti capiscano ben poco di produzione discografica

Capivano comunque quel tanto che basta per sostenere che LP suonava meglio. Allora il suono giusto quale era? Lp o CD? Uno dei due l'hanno sbagliato? 

Inviato
2 minuti fa, grisulea ha scritto:

Capivano comunque quel tanto che basta per sostenere che LP suonava meglio. Allora il suono giusto quale era? Lp o CD? Uno dei due l'hanno sbagliato? 

I tecnici non sbagliano mai

Inviato
8 minuti fa, Dufay ha scritto:

tecnici non sbagliano mai

Questo può essere, il risultato  lo possono cambiare decine di volte prima di rilasciarlo, consapevolmente fanno quel che fanno, ma la menata del suono unico, voluto, desiderato e cercato fa acqua visto che poi si propongono le stesse opere con tagli diversi, eq diverse, dinamica diversa a seconda del supporto o dell'umore. E guarda caso con dinamica maggiore dove viene chiesta maggiore qualità. Operazione che lascia intendere che il suono piu' giusto, per così dire, e' quello più dinamico. 

Inviato

@grisulea cd.

E non hanno sbagliato niente. 

Ma per capirlo bisognerebbe sapere .

Inviato

@senek65 dunque LP con suono non come desiderato. E soprattutto preferito dai più. Bel risultato. 

Inviato
Adesso, grisulea ha scritto:

@senek65 dunque LP con suono non come desiderato. E soprattutto preferito dai più. Bel risultato. 

Dai più chi?

Dai 10 12 che ne hanno discusso qui?

Sai per caso quanti vinili hanno venduto e quante copie digitali?

Inviato

@senek65 irrilevante, se il suono giusto è quello del CD quello dell' LP è sbagliato. Ovvio che abbiano venduto meno LP. Costano e per ascoltarli serve pure un giradischi, oggetto non proprio popolare oggi, non come un ascolto digitale. Comunque non solo qua, ne parlarono i forum di mezzo mondo, anzi di tutto, lavoro in generale scarsamente gradito e preferito in LP. Guarda caso con maggiore dinamica. 

Inviato
15 minuti fa, grisulea ha scritto:

@senek65 irrilevante, se il suono giusto è quello del CD quello dell' LP è sbagliato. Ovvio che abbiano venduto meno LP. Costano e per ascoltarli serve pure un giradischi, oggetto non proprio popolare oggi, non come un ascolto digitale. Comunque non solo qua, ne parlarono i forum di mezzo mondo, anzi di tutto, lavoro in generale scarsamente gradito e preferito in LP. Guarda caso con maggiore dinamica. 

Guarda,  chiedi a @scroodge come deve essere un mastering per un lp.

Così forse capisci. Forse.

Buonanotte. 

Inviato
1 minuto fa, senek65 ha scritto:

come deve essere un mastering per un lp

Irrilevante, il suono è diverso. Per tutto i motivi che vuoi. Ed anche più gradito. Almeno in quel caso. Certo non lo puoi chiedere a chi lp non lo ha ascoltato, cioè la maggioranza. Non sposta il concetto, dello stesso lavoro fanno 10 suoni? Quale sarebbe quello voluto? Gli altri cosa sarebbero? 

Inviato
1 minuto fa, grisulea ha scritto:

Irrilevante, il suono è diverso. Per tutto i motivi che vuoi. Ed anche più gradito. Almeno in quel caso. Certo non lo puoi chiedere a chi lp non lo ha ascoltato, cioè la maggioranza. Non sposta il concetto, dello stesso lavoro fanno 10 suoni? Quale sarebbe quello voluto? Gli altri cosa sarebbero? 

Va bene è irrilevante. 

Come è irrilevante che tu continui a non capire una mazza.

Ri buonanotte. 

Inviato
9 minuti fa, senek65 ha scritto:

Come è irrilevante che tu continui a non capire una mazza.

Mi sento in buona compagnia, qualcuno che tiene alla musica ancora c'è e guarda un po' la prima cosa che fanno e' mettere il freno alla compressione. Ma evidentemente non capiranno una mazza. Sogni d'oro. La notte ti porti consiglio.