Vai al contenuto
Melius Club

I files HR di ultima generazione

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, ilmisuratore ha scritto:

A provolone...i gusti son gusti e li non devi mettere mai pecca

Se poi pensi che quello che piace a te lo devi imporre agli altri...

A me il 70% della musica che proponi non piace, ma di certo non mi metto a sindacare nei tuoi gusti, dovresti fare altrettanto

Il 70% hai fatto i conti ...

• Haha 1
ilmisuratore
Inviato
1 minuto fa, Dufay ha scritto:

Il 70% hai fatto i conti ...

Al'incirca, ma non ha importanza

L'importante è rispettare i gusti degli altri

Ho amici ai quali piace moltissimo il metal, ma quello duro

A me non piace, non possiedo nessun disco di metal, però rispetto i loro gusti e loro fanno altrettanto

Inviato
6 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Al'incirca, ma non ha importanza

L'importante è rispettare i gusti degli altri

Ho amici ai quali piace moltissimo il metal, ma quello duro

A me non piace, non possiedo nessun disco di metal, però rispetto i loro gusti e loro fanno altrettanto

I gusti degli altri si possono questionare eccome sempre mettendoci qualche motivo se no tutti ci chiuderemmo in noi stessi o in una cerchia di persone che ascoltano tutti le stesse cose e hanno tutti gli stessi gusti. 

La famosa fellatio a Vicenza tanto in voga 

ilmisuratore
Inviato
6 minuti fa, Dufay ha scritto:

I gusti degli altri si possono questionare eccome

A casa tua, da maleducato forse...

Inviato
15 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Questo si tradurrebbe in automatico in livello di compressione applicato

Non fino a circa 100 db anche in impianti scarsini. Ed anche ci fossero 3 secondi a brano compressi dal sistema, restano tutti gli altri che non lo sarebbero o avrebbero il giusto valore necessario, francamente non vedo particolari problemi, anche da ragazzi ascoltavamo impianti scarsi con dischi dinamici senza alcun problema.

Inviato
Adesso, ilmisuratore ha scritto:

A casa tua, da maleducato forse...

Capito tutto come al solito 

ilmisuratore
Inviato
6 minuti fa, grisulea ha scritto:

Non fino a circa 100 db anche in impianti scarsini.

Insomma, 100 dB non possono includere impianti cosi tanto scarsi

Credo che oltre il ns mondo ci sia molto di piu scarso, e che necessita una bella massiccia dose di compressione

Inviato
28 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Credo che oltre il ns mondo ci sia molto di piu scarso, e che necessita una bella massiccia dose di compressione

Ma che serva  in taluni contesti è fuori dubbio anche se ritengo che ormai si sia superata la soglia della decenza anche per quei contesti, qua si vuole sostenere che serve a fare il giusto suono e che  nei nostri sistemi HiFi avere più dinamica non serve a nulla e che il suono è buono tanto quanto in quanto quello è (sarebbe). Che proporre brani che stanno in un MP3 scarso è giusto chiamarli HD. Che la dinamica non ha nulla a che vedere con la qualità del suono. Che avere più dinamica fa suonare peggio e non meglio. Baggianate insomma. 

ilmisuratore
Inviato
13 minuti fa, grisulea ha scritto:

qua si vuole sostenere che serve a fare il giusto suono e che  nei nostri sistemi HiFi avere più dinamica non serve a nulla

Per alcuni generi la dinamica è imprescindibile, ma forse per altri generi potrebbe anche assumere un carattere tendente al creativo donando una certa impostazione al suono che, ovviamente, può piacere o meno

Facendo un ragionamento, se la musica commercializzata facesse cosi tanto schifo magari non la comprerebbe nessuno

Noi siamo uno sparuto numero di utenze con particolari esigenze, anche parecchio selettive

Inviato
4 ore fa, Dufay ha scritto:

Un audiofilo vero se ne strafrega degli impiantini.

E le case discografiche se ne strafregano degli impiantoni e dei Veri Audiofili.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
27 minuti fa, senek65 ha scritto:

E le case discografiche se ne strafregano degli impiantoni e dei Veri Audiofili.

A questo chi te lo dice? 

Poi quali case discografiche? 

Ce ne sono milioni.

L'idea del blocco unico di discografici intenti a soddisfare solo i gusti degli scemi ce l'hai solo tu  

Inviato
13 minuti fa, Dufay ha scritto:

solo i gusti degli scemi ce l'hai solo tu  

In tutta sincerità mi sfugge il perché ti facciano ancora parlare su queste pagine.

Inviato
12 minuti fa, senek65 ha scritto:

In tutta sincerità mi sfugge il perché ti facciano ancora parlare su queste pagine.

Me lo chiedo pure io nel tuo caso.

Visto che difendi a spada tratta il suono cattivo anzi non difendi prendi atto ma ti va bene. 

Che ci fai in un gruppo di appassionati audio?

Inviato
42 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Facendo un ragionamento, se la musica commercializzata facesse cosi tanto schifo magari non la comprerebbe nessuno

Questo è certo, si ascolta musica non registrazioni. Ciononostante tocca prendere quel che passa il convento, ed il convento stà passando pane ed acqua. Il minimo necessario alla sopravvivenza. Se non informi che ci sono anche lasagne, pane ed acqua sarà ritenuto l'unico cibo disponibile. 

48 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Noi siamo uno sparuto numero di utenze con particolari esigenze, anche parecchio selettive

Ed infatti per noi hanno pensato di andare oltre il 16/44. Peccato che ci mettano di peggio quasi sempre (nella moderna). 

36 minuti fa, senek65 ha scritto:

le case discografiche se ne strafregano degli impiantoni e dei Veri Audiofili.

Ne hanno la libertà ma non raccontare la storiella, la qualità sta da un altra parte. Il fatto che a te non interessi non è significativo, come non lo e' quel che ti piace. Fortuna le case non sono tutte così. Un motivo per cui non lo sono ci sarà. C'è. 

ilmisuratore
Inviato
33 minuti fa, grisulea ha scritto:

Ed infatti per noi hanno pensato di andare oltre il 16/44.

Questo non è strettamente legato al fattore "qualità/compressione" in quanto sarebbe anche grasso che cola un 24/96 ma si arriva a commercializzare il 192...il 384...ect

Anche qui se c'è chi compra si sale in frequenza di campionamento :classic_biggrin:

Inviato
9 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Questo non è strettamente legato al fattore "qualità/compressione" in quanto sarebbe anche grasso che cola un 24/96

Lo e' anche il 16/44, basterebbe farlo come si deve, era solo per dare un riferimento. Se sono andati oltre lo hanno fatto per un motivo, il motivo non è certamente comprimere più di prima ma esattamente l'opposto. 

Inviato
50 minuti fa, Dufay ha scritto:

lo chiedo pure io nel tuo caso.

Visto che difendi a spada tratta il suono cattivo anzi non difendi prendi atto ma ti va bene. 

Che ci fai in un gruppo di appassionati audio?

Io esprimo una opinione.  Tu offendi a destra e a manca oltre a sparare assurdità come sulla Callas.

Il forum credo che sia di appassionati di apparecchi per la riproduzione  audio.

Per ultimo io non difendo niente: mi limito a dire ciò che mi piace e il perché mi piace.  Se c'è qualcosa che non mi piace cerco di capire il perché,  così come cerco il capire il perché di determinate scelte.

Le crociate, francamente ridicole, le lascio volentieri a te e ad altri.

Inviato
56 minuti fa, grisulea ha scritto:

Ne hanno la libertà ma non raccontare la storiella, la qualità sta da un altra parte. Il fatto che a te non interessi non è significativo, come non lo e' quel che ti piace. Fortuna le case non sono tutte così. Un motivo per cui non lo sono ci sarà. C'è. 

Perché è significativo quel che piace a te? 

Ma chi sei Gesù?