UpTo11 Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 Vista l'ora è dato supporre: ricciola 3 - appe 0 1
Moderatori paolosances Inviato 7 Luglio 2024 Moderatori Inviato 7 Luglio 2024 Rigorosamente alla brace. 1
Akla Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 51 minuti fa, paolosances ha scritto: Rigorosamente alla brace. Of course.
LeoCleo Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 Alla fine aglio olio e peperoncino. E il pesce?! Riposi in brace. Amen e a woman.
pino Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 7 ore fa, appecundria ha scritto: Stamattina ho preso una ricciola selvaggia, un mostro di quasi due chili di provenienza golfo di Salerno. La faccio al barbecue? Non ho mai fatto il pesce alla griglia! Cosa intendi per presa. L'hai pescata ,o l'hai acquistata al mercato. Consigli per la cottura,mi spiace ma non ne ho da darti. 7 ore fa, appecundria ha scritto: Stamattina ho preso una ricciola selvaggia, un mostro di quasi due chili di provenienza golfo di Salerno. La faccio al barbecue? Non ho mai fatto il pesce alla griglia! Cosa intendi per presa. L'hai pescata ,o l'hai acquistata al mercato. Consigli per la cottura,mi spiace ma non ne ho da darti.
appecundria Inviato 7 Luglio 2024 Autore Inviato 7 Luglio 2024 20 minuti fa, pino ha scritto: Cosa intendi per presa. L'hai pescata ,o l'hai acquistata al mercato. Catturata sul banco di don Procolino 'o puzzulano. 2
appecundria Inviato 7 Luglio 2024 Autore Inviato 7 Luglio 2024 Grazie a tutti, il pranzo è slittato un po' di orario. È stata piastra di ghisa, non ho avuto il coraggio di azzardare. Sabato prenderò un paio di cefali dorati e sperimenterò. Grazie a tutti, il pranzo è slittato un po' di orario. È stata piastra di ghisa, non ho avuto il coraggio di azzardare. Sabato prenderò un paio di cefali dorati e sperimenterò.
Akla Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 10 minuti fa, appecundria ha scritto: Grazie a tutti, il pranzo è slittato un po' di orario. È stata piastra di ghisa, non ho avuto il coraggio di azzardare. Sabato prenderò un paio di cefali dorati e sperimenterò. Grazie a tutti, il pranzo è slittato un po' di orario. È stata piastra di ghisa, non ho avuto il coraggio di azzardare. Sabato prenderò un paio di cefali dorati e sperimenterò. Prova la Cernia..alla piastra o il pesce luna.
appecundria Inviato 7 Luglio 2024 Autore Inviato 7 Luglio 2024 @claravox sta a Soccavo, è famoso ma non ci sono mai andato.
samana Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 Il pesce luna e’ vietato. Qualche anno fa ne prese uno un mio ex-collega nei pressi delle isole Eolie. Gli venne sequestrato e si becco’ una multa coi fiocchi.
Akla Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 20 minuti fa, samana ha scritto: Il pesce luna e’ vietato. Qualche anno fa ne prese uno un mio ex-collega nei pressi delle isole Eolie. Gli venne sequestrato e si becco’ una multa coi fiocchi. Peccato si tempi ne ho magnati un po' forse e per sto motivo che so vietatie li so magnati tutti... Mormora e gallinelle. Saraghi cernia orata branzino triglie. Ricciola. E siamo a posto Con pomodoro aglio. prezzemolo olive taggiasche l aguglia...pescata al largo dell isola Gallinara SV.
piergiorgio Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 3 ore fa, appecundria ha scritto: È stata piastra di ghisa, non ho avuto il coraggio di azzardare Sei riuscito a non farlo 'attaccare' alla piastra ? Immagino non fosse stato desquamato prima per quel tipo di cottura. la ricciola ha la pelle molto fine, almeno così è quella che prendiamo noi al reparto pescheria del nostro supermercato; quando e se la portano arriva al martedì, di solito però non supera 1,5 kg, basta appena per noi 4. Io quando capita lo faccio alla brace di legna (quercia), con una griglia ben pulita e leggermente unta per non farla attaccare tipo questa Per la carne invece uso questa, anche se ormai è raro che cuociamo su legna o carbonella in quanto sconsigliato dai medici di mia moglie 1
Moderatori paolosances Inviato 7 Luglio 2024 Moderatori Inviato 7 Luglio 2024 @appecundria vista in tv nella serie Capri ,cucinata da Carlo Croccolo. Non nego che m'incuriosisce non poco
damiano Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 19 minuti fa, appecundria ha scritto: ti manca la pezzogna E mancano tutti i pesci cosiddetti "poveri" che sono spesso molto meglio di quelli dell'elenco: tracine, lucerne, pesci serra, cartocci, sgombri, lanzardi, ecc. ecc. I saraghi poi sono rischiosi, stanno subendo una mutazione genetica per cui molti diventano immangiabili perché duri come la pietra. È un fenomeno che sta studiando approfonditamente la Federico II Ciao D.
Messaggi raccomandati