rcf Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 Buongiorno, giacché ho già una stanza dedicata per la musica vorrei usare la funzione Room Correction di Wiim + il modo da poter eliminale dalla sala tappeto e trappole acustiche. Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a capire come usare questa funzione e se ne vale la pena? Grazie
magicaroma Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 Quasi sicuramente prenderò il Wiim Ultra giusto per giocare con la correzione acustica, ma francamente non ho grandi aspettative. Non credo che il microfono del telefonino e una applicazione possano sostituire una stanza acusticamente trattata. In fondo anche con la fotocamera del telefono si possono fare foto discrete, ma una buona reflex è un altra cosa
ilmisuratore Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 48 minuti fa, magicaroma ha scritto: Non credo che il microfono del telefonino Col microfono del telefonino ne uscirebbe un abbozzo... Precario
rcf Inviato 8 Luglio 2024 Autore Inviato 8 Luglio 2024 Ecco un'immagine della risposta in frequenza con Rew
mla Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 Il 08/07/2024 at 11:58, magicaroma ha scritto: Non credo che il microfono del telefonino Con tutto il rispetto @magicaroma, perché non prendere un miserrimo Umik?
magicaroma Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 @mla ci ho provato quando volevo diventare un audiofilo serio, non sono riuscito nemmeno a calibrarlo. Completamente negato
mla Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 1 ora fa, magicaroma ha scritto: @mla ci ho provato quando volevo diventare un audiofilo serio, non sono riuscito nemmeno a calibrarlo. Completamente negato Carina la battuta dell’audiofilo serio 😄, comunque in verità neanche a me va più tanto di perderci tempo. Fatto qualche giro con Rew all’inizio e poi abbandonato. Rimando il tutto a quando arriverà la pensione… forse…
Nacchero Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 @magicaroma dai che l'ho usato pure io l'umik. Si può fare!!! 😃 Appena riesco lo provo col telefono. Però con rew non sono riuscito a fare granché. Dovrò mettermici con calma.
rcf Inviato 9 Luglio 2024 Autore Inviato 9 Luglio 2024 3 minuti fa, Nacchero ha scritto: @magicaroma dai che l'ho usato pure io l'umik. Si può fare!!! 😃 Appena riesco lo provo col telefono. Però con rew non sono riuscito a fare granché. Dovrò mettermici con calma. Poi quando hai imparato insegnaci qualcosa 1
andrea7617 Inviato 10 Luglio 2024 Inviato 10 Luglio 2024 Guardate questo tutorial Con questo video ho appreso le basi di REW utilizzato con il microfono Umik. Ho creato poi le equalizzazioni che ho caricato sul Minidsp, il tutto guardando solo questo video. Capisco che cercare informazioni sparse su Internet può essere fuorviante ma credo che per ottenere ottimi risultati quanto sopra vi basta e avanza. Non avete più scuse! 2
Angelos58 Inviato 20 Settembre 2024 Inviato 20 Settembre 2024 On 7/8/2024 at 12:48 PM, ilmisuratore said: Col microfono del telefonino ne uscirebbe un abbozzo... Precario Ciao, spero vorrai rispondermi. Grazie
Angelos58 Inviato 20 Settembre 2024 Inviato 20 Settembre 2024 On 7/10/2024 at 11:32 PM, andrea7617 said: Guardate questo tutorial Con questo video ho appreso le basi di REW utilizzato con il microfono Umik. Ho creato poi le equalizzazioni che ho caricato sul Minidsp, il tutto guardando solo questo video. Capisco che cercare informazioni sparse su Internet può essere fuorviante ma credo che per ottenere ottimi risultati quanto sopra vi basta e avanza. Non avete più scuse! Grazie. Adesso hai le competenze adeguate? Hai dato uno sguardo ai video di OCA Obsessive Compulsive Audiophile?
magicaroma Inviato 20 Settembre 2024 Inviato 20 Settembre 2024 @Angelos58 invece fa un lavoro egregio. Wiim più il microfono dell' IPad nel mio caso hanno stemperato un' eccessiva esuberanza in basso, che poi è quello di cui avevo bisogno. Sicuramente si può fare di meglio, ma se non si hanno le capacità (o la voglia) necessarie, è un buon inizio
ilmisuratore Inviato 20 Settembre 2024 Inviato 20 Settembre 2024 24 minuti fa, Angelos58 ha scritto: Ciao, spero vorrai rispondermi. Grazie Ciao, mi ricordi la domanda ?
Angelos58 Inviato 20 Settembre 2024 Inviato 20 Settembre 2024 Just now, ilmisuratore said: Ciao, mi ricordi la domanda ? Ti ho inviato un messaggio 13 minutes ago, andrea7617 said: @Angelos58 Se vuoi puoi scrivermi
Messaggi raccomandati