Questo è un messaggio popolare. tapesrc Inviato 18 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Maggio 2021 Un saluto al Maestro, possa l'Universo accogliere la tua infinita energia arricchendo, anche di solo un poco, quella di tutti noi. Migrano gli uccelli emigrano Con il cambio di stagione Giochi di aperture alari Che nascondono segreti Di questo sistema solare 4
LUIGI64 Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 Non è ben chiaro di quale malattia fosse affetto Però, l'ultimo suo film/documentario, riguarda proprio la morte e il bardo tibetano
landmarq Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 So già che arriverà qualcuno a dirci che era un sopravvalutato, che i veri grandi sono altri etc. etc., la pappardella la conosciamo bene. Ma personalmente giudico un musicista non solo da un punto di vista tecnico/critico, ma anche in base alle emozioni, al piacere e alla leggerezza che riesce a darmi. E Battiato, da questo punto di vista, mi ha certamente reso la vita migliore. Grazie di cuore per questo grande regalo 2
Bazza Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 Sono molto dispiaciuto per la perdita del maestro. Ricordo ancora chiaramente quando lo sentii la prima volta. Avevo circa 11 anni e mentre ero nei giardini dal juke box del bar li vicino si sentiva Bandiera Bianca. Non so perché ma quella canzone mi rimase impressa e dopo poco chiesi ai miei genitori di comperarmi la cassetta ( che ho tutt'ora ). Buon viaggio Franco.
Marco.C Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 Una tra le più luminose lucciole nelle tenebre della musica.
Questo è un messaggio popolare. Marco.C Inviato 18 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Maggio 2021 38 minuti fa, landmarq ha scritto: arriverà qualcuno a dirci che era un sopravvalutato Considero chi reputa Battiato un "sopravvalutato" alla pari di un terrapiattista. 3 1
ginoux Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 Non sono mai stato un suo fan.... All'epoca della "Voce del padrone" ero adolescente e lo disprezzavo dall'alto delle mie chitarre elettriche.... Era in radio continuamente e non sopportavo Giusto Pio e tantomeno il suo Cinghiale bianco... Ma poi per fortuna si cresce, si cambiano opinioni, e si capisce che quei testi rimarranno unici..... Battiato, anche per chi non piace, rimarrà unico.
Moderatori madmax Inviato 18 Maggio 2021 Moderatori Inviato 18 Maggio 2021 Un grandissimo a prescindere dai nostri gusti personali Uomo intelligente e dotato di un'ironia finissima Buon viaggio Franco
OTREBLA Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 E detto da uno che ha Jim Morrison come avatar vale doppio (anche se poteva scegliere una foto un po' più bella). Alberto.
P_rover Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 @landrupp io francamente avrei evitato di dare risalto ad una notizia insignificante, in questo frangente. Cerchiamo di ricordare il grande Franco senza coinvolgere la politica.
Gabrilupo Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 @landmarq Riguardo a quello che dici sulla leggerezza penso che sapesse giocare con la leggerezza. Prendi, ad esempio, Un'estate al mare.
landrupp Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 @P_rover hai ragione e anche io ero titubante se pubblicare o meno la cosa...ma poi ho anche pensato alle parole che Battiato ha spesso scritto nelle sue canzoni e non mi é sembrato poi così fuori luogo darne un ricordo calato "nel quotidiano", stante che era un artista non solo sufi & dinamiche celesti... In fondo, siamo su un social, non in chiesa.
blueray Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 Una gravissima perdita per la musica italiana, come il 2020 il 2021 è un anno"horribilis".....Ciao Franco, grandissimo artista ed intellettuale R.I.P. 🌹
P_rover Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 @landrupp diciamo che sono contrario a politicizzare una morte. Poi per carità quello che dici è vero... Non siamo in chiesa ma avrei preferito celebrare la musica di Battiato piuttosto che parlare di un pagliaccio, tutto qui. Lascio spazio alla sua musica 1
Gabrilupo Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 @landmarq Riguardo a quello che dici sulla leggerezza penso che sapesse giocare con la leggerezza. Prendi, ad esempio, Un'estate al mare.
Messaggi raccomandati