Vai al contenuto
Melius Club

carte ricaricabili

Idefix

Messaggi raccomandati

Inviato

Per praticità e controllo sto pensando a una carta ricaricabile per i miei figli.

Avete consigli?

Devono essere nominative?

Posso intestarle a me (o moglie)?

Le più economiche? (Immagino costi di ricarica, etc.etc.

Grazie !!

Inviato

Postepay ricariche a 1 € e ricarica max di 600€. Mi sembra ci sia una versione con servizi extra, forse anche possibilità di avere associato un iban, ma non sono sicuro.

Inviato

Postepay Evolution con Iban.

Sono svincolate dal conto corrente,sono ricaricabili dal terminale Bancomat interno o esterno della tua banca.

Fatta la prima operazione di bonifico puoi salvare, richiamare la scheda,e successivamente in meno di un minuto effettui un bonifico.

Vi è una app di controllo molto comoda.

Non è compatibile con Samsung Pay,va installato Google Pay,o Apple Pay.

Ne abbiamo tre,le utilizziamo giornalmente,in sicurezza,limitando al minimo l'utlizzo di carte collegate al conto.

Un passo avanti rispetto alle standard.

Costi 12 euro l'anno.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Idefix ha scritto:

Per praticità e controllo sto pensando a una carta ricaricabile per i miei figli.

Avete consigli?

Devono essere nominative?

Posso intestarle a me (o moglie)?

Le più economiche? (Immagino costi di ricarica, etc.etc.

Grazie !!

Prova a vedere HYPE. 

Ne ho fatta una per mia figlia minorenne. Si può ricaricare in vari modi tra cui l'iban. 

Per i minorenni è forse la migliore 

Inviato

Si, minorenne per poco ancora.

Grazie dei consigli a tutti

appecundria
Inviato

@Idefix consiglio quella della stessa banca che farà le dazioni. 

• Melius 1
Inviato

Io ho una mastercard della banca, costa un euro ricaricarla (dallo smartphone) e non ci sono costi fissi.

Inviato

Quanto vi costa un figlio di sfizi (esclusi beni prestazioni e servizi necessari)?

Se fossi genitore direi un 400 al mese per un 18enne. Bastano?

Non ho idea proprio di quello che i ragazzi di oggi chiedano e spendano per amenita’ e amicizia.

appecundria
Inviato
6 ore fa, mozarteum ha scritto:

Se fossi genitore direi un 400 al mese per un 18enne

50 inverno /100 estate, a seconda del tempo libero disponibile

Inviato
8 minuti fa, appecundria ha scritto:

50 inverno /100 estate, a seconda del tempo libero disponibile

Al mese o alla settimana? 

Membro_0023
Inviato

La mia ricaricabile è della stessa banca dove ho il c/c, bancomat e carta di credito. Dal remote banking la ricarico immediatamente, senza neanche alzarmi dal divano. 

Inviato
29 minuti fa, garmax1 ha scritto:

mese o alla settimana

Al mese e’ veramente pochino.

se i ragazzi sono in gamba e studiano il centino e’ d’uopo

Inviato
Il 08/07/2024 at 17:24, Idefix ha scritto:

Posso intestarle a me?

Se vuoi coprire le loro magagne o marachelle. Per esempio, papà La Russa lo fa con i cellulari dei figli. Tutte SIM intestate a lui, valle a sequestrare...

piergiorgio
Inviato
6 ore fa, mozarteum ha scritto:

Quanto vi costa un figlio di sfizi (esclusi beni prestazioni e servizi necessari)?

non davamo ai nostri figli la 'paghetta' fissa, ma solo quello che ritenevano necessario quando dovevano uscire. questo per evitare che spendessero quello che avanzava 'perchè lo avevano nel portafoglio', un pò quello che facevo a volte io da ragazzo.

Può essere per alcuni un metodo sbagliato, poichè potrebbe impedire di imparare sin da giovani a sapersi gestire da soli: ma garantisco che ad oggi lo hanno saputo fare molto bene, ovviamente in base alla loro retribuzione visto che lavorano entrambi e sono in attesa di acquistare casa, appena trovano ciò che cercano.

Inviato
40 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Al mese e’ veramente pochino.

se i ragazzi sono in gamba e studiano il centino e’ d’uopo

Certo sono d accordo. 

Siccome tu chiedevi al mese e @appecundriaha scritto quelle cifre a mio parere basse 

Inviato

Bruno è uomo tutto d'un pezzo che educa i figli con severità sabauda e parsimonia ligure, anche se non lo ammetterebbe mai.

• Haha 1
Inviato

Speriamo che non esageri con lo scudiscio.

• Crea Nuovo...