Vai al contenuto
Melius Club

Togliere la presidenza di turno europea all’Ungheria.

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Questo perché si continua a ripetere l'errore di dare per scontato che la democrazia sviluppi sempre gli anticorpi. Il gioco funziona fino a quando tutti stanno alle regole. Poi si presenta il bullo che alle regole non ci sta più e ti accorgi che non hai la mazza a portata di mano. Troppo tardi.

Funziona così anche nella società civile, temo.

Tira oggi, tira domani prima o poi qualcosa si strappa. E ricucire è un lavoro improbo.

Gaetanoalberto
Inviato

Leggo della possibilità, con ampia maggioranza, di sostituirlo col successivo avente diritto. 

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

sapete che quasi quasi divento antifascista pure io.

Che tu non fossi antifascista era palese.

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

siete di un democratico da far paura.

sapete che quasi quasi divento antifascista pure io.

Anche io ho pensato che è una mossa per smuovere le "coscienze" come la tua.

Lo lascerei fare, che dici? Prenderesti la cosa come democratica e acquisteresti più fiducia nella UE e via dicendo, giusto?

Inviato

Con sti ungheresi bisogna rimettere in funzione Ottone il grande.

• Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato
1 minuto fa, Panurge ha scritto:

Ottone il grande.

Come se la musica potesse fare la differenza 

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, briandinazareth ha scritto:

istintivamente sarei d'accordo, ma riflettendoci meglio sarebbe meglio non farlo per 2 motivi fondamentali:

diventerebbe subito alleata della russia e dentro l'europa, molto pericoloso.

il potere di orban non durerà all'infinito e questa fase potrebbe essere superata in tempi ragionevoli. 

Sono d'accordo con Brian. Farei poi una considerazione anche su come pensiamo la democrazia, quando il popolo si esprime contro o pro le nostre idee: quando ci piace è democrazia quando non ci piace non lo è. Penso anche a Melenchon che tutti i media definiscono estremista...ok non piace alle élites ma il popolo francese preoccupato della destra fascista ha votato una sinistra vera. L'impressione è che se la le Pen fosse filo atlantista piacerebbe a tutti i democratici d'Occidente come il fascismo italiano. Houellebecq controverso e vetroso scrittore francese a questo proposito ha detto delle cose interessanti. La sinistra buona è  solo quella di calenda, macron o renzi perché di destra. Orban piacerebbe molto alle élites ed è piaciuto fin che non l'ha fatta fuori dal vaso...ma dei diritti e della democrazia in Ungheria alle élites va benissimo la democratura...basta che domattina dica che  zelensky è buono e putin cattivo e verrebbe riabilitato. Cose da asilo nido o democrazia per fessi.

Inviato
2 minuti fa, iBan69 ha scritto:

@31canzoni ok, abbiamo capito … 😄

Mi si è incasinato tutto...:classic_laugh:

Inviato

Dialogo, diplomazia, tentativi di pacificazione mentre lo Zio Sam sgancia la bomba dell’Ucraina subito nella NATO?! 
NEIN NEIN NEIN: noi vogliamo la guerra!!!

Inviato
1 ora fa, 31canzoni ha scritto:

L'impressione è che se la le Pen fosse filo atlantista piacerebbe a tutti i democratici d'Occidente come il fascismo italiano. 

Mi rubi il pensiero dalle meningi. Non è detto che non lo diventi però. Il filo atlantismo in Europa è la chiave per rimanere in sella a lungo. In Italia l'esempio della DC è eclatante e chi ricorda la storia e possiede un po' di scaltrezza sa bene chi deve compiacere per durare. Facevo queste considerazioni quella volta che in tv hanno trasmesso, in occasione di visita ufficiale, il bacio in fronte di zio Biden alla nipotina Meloni. Che tenero quadretto... 

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Bacino vecchio patetico a bambina diligente, che teatrino ben sceneggiato per popolino da soap opera.

• Melius 1
Inviato
12 minuti fa, releone71 ha scritto:

Mi rubi il pensiero dalle meningi. Non è detto che non lo diventi però. Il filo atlantismo in Europa è la chiave per rimanere in sella a lungo. In Italia l'esempio della DC è eclatante e chi ricorda la storia e possiede un po' di scaltrezza sa bene chi deve compiacere per durare. Facevo queste considerazioni quella volta che in tv hanno trasmesso, in occasione di visita ufficiale, il bacio in fronte di zio Biden alla nipotina Meloni. Che tenero quadretto... 

Diversamente, di solito ti chiedono di raccogliere un marshmallow....

Inviato
12 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Bacino vecchio patetico a bambina diligente, che teatrino ben sceneggiato per popolino da soap opera.

alle prossime elezioni interne fate vincere la Salis così il bacino glielo da lo zio Vlad… e vissero tutti felici e contenti 😂

Inviato

L'errore è stato farli entrare, tempo fa.

• Melius 2
Inviato
11 ore fa, Jack ha scritto:

alle prossime elezioni interne fate vincere la Salis così il bacino glielo da lo zio Vlad… e vissero tutti felici e contenti 😂

Con Trump, non ti preoccupare che lo zio Vlad il bacino lo dà alla figlioccia Meloni. C'eravamo tanto amati, e poi separati per finta...

Inviato
34 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Vlad il bacino lo dà alla figlioccia Meloni

Sempre che non abbia cambiato preferenze sessuali ed il bacino lo dia al figlioccio "saga della porchetta". O a tutti e due.

Inviato
1 ora fa, 31canzoni ha scritto:

Con Trump, non ti preoccupare che lo zio Vlad il bacino lo dà alla figlioccia Meloni. C'eravamo tanto amati, e poi separati per finta...

ostia la vogliono baciar tutti la Meloncina.

A me ha dato solo la mano, però con un bel sorriso 😀 … oh da vicino, adesso che è dimagrita devo dire che è inaspettamente carina, non sexy, quello per niente, ma carina sì.

Una tigre dentro un gattino 🤣😂😜 

• Haha 1
  • Crea Nuovo...