albrt Inviato 11 Luglio 2024 Inviato 11 Luglio 2024 2 ore fa, Velvet ha scritto: Se per te 100kw equivalgono alla batteria di un Cell a proposito di ripassini... chissà se intendevi la potenza (kW) oppure la capacità (kWh)? In ogni caso non si scrive "kw" ma "kW". Inoltre non mi risulta che le batterie delle EV si ricarichino magari sul comodino mentre dormi accanto. 2 ore fa, Velvet ha scritto: a prossima volta che gli addetti alla prevenzione verificano da me la stazione di carica esterna del sollevatore elettrico li mando da te che sai tutto. Io so tutto? Au contraire: quello sei tu. Io mi ricordavo che le batterie al litio non emettono gas durante la carica, come si evince anche da qui: https://www.flashbattery.tech/perche-passare-da-una-batteria-al-piombo-ad-una-batteria-al-litio/ e da molti altri siti; al contrario delle batterie al piombo che si usano di solito sui muletti. Attendo smentita. Alberto
Velvet Inviato 11 Luglio 2024 Inviato 11 Luglio 2024 34 minuti fa, albrt ha scritto: a proposito di ripassini... chissà se intendevi la potenza (kW) oppure la capacità (kWh)? In ogni caso non si scrive "kw" ma "kW". Inoltre non mi risulta che le batterie delle EV si ricarichino magari sul comodino mentre dormi accanto. Io so tutto? Au contraire: quello sei tu. Io mi ricordavo che le batterie al litio non emettono gas durante la carica, come si evince anche da qui: https://www.flashbattery.tech/perche-passare-da-una-batteria-al-piombo-ad-una-batteria-al-litio/ e da molti altri siti; al contrario delle batterie al piombo che si usano di solito sui muletti. Attendo smentita. Alberto Caro Alberto, non è solo questione di emissioni in fase di carica, ma di rischio connesso all'operazione di carica in sé per le correnti in gioco, malfunzionamenti o possibili gusti del sistema. Il nostro sollevatore ha un pacco batterie sigillato di ultima generazione, ma la normativa quella è e non ammette eccezioni. Certo nel chiuso del tuo garage sei libero di fare ciò che vuoi, per il momento è così ma sono pronto a scommettere che presto la normativa cambierà anche per le abitazioni. Grazie per la correzione delle abbreviazioni, vedi che la Radio Elettra alla fine serve ?
pino Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 @piergiorgio Se non cambia il vento,la vedo molto male. 1
albrt Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 12 ore fa, Velvet ha scritto: Grazie per la correzione delle abbreviazioni, vedi che la Radio Elettra alla fine serve ? Prova a dirlo a @lufranz che le sue nozioni di elettrotecnica sono da radio elettra... Alberto
Velvet Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 4 ore fa, albrt ha scritto: Prova a dirlo a @lufranz che le sue nozioni di elettrotecnica sono da radio elettra... Alberto Perché dovrei? Sto discutendo con te, mica con Luca la cui competenza è indubbia.
albrt Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 @Velvet quindi stai mettendo in dubbio la mia? Alberto
Velvet Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 Assolutamente no, figuriamoci. È che non capisco perché devi tirare per la giacchetta terze persone quando discuti con qualcuno. Servono rinforzi?
albrt Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 @Velvet sono io che non capisco il tuo riferimento alla SRE; sembrava denigratorio per cui ho cercato di farti capire che non era il caso. Figurati se Luca porta rinforzi a me sull'argomento BEV... Alberto
Velvet Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 @albrt Alberto ma si scherza dai. Non te la prendere, non stiamo parlando di cose così importanti. Scusami non intendevo apparire denigratorio era solo una battuta.
albrt Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 @Velvet ok, allora semplicemente non l'ho capita scusami tu se l'ho presa male Alberto 1
Questo è un messaggio popolare. bungalow bill Inviato 12 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Luglio 2024 La mia è un euro 6 , chissà per quanto tempo mi faranno ancora circolare . Non la uso per andare in centro città ( così evito di incontrare il nostro sindaco milanese ). 3
piergiorgio Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 @bungalow bill fammi sapere, anche io ho un' euro6. Ma a Milano non ci vengo comunque, se non per stretta necessità (linate, stazione centrale): preferisco evitare.
cesare Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 euro 6 diesel D_temp e D: ingresso in area B fino al 30 settembre 2030 (c'è tutto sul sito del Comune di Milano)
solitario Inviato 13 Luglio 2024 Inviato 13 Luglio 2024 Si parla tanto di inquinamento delle auto, quando il maggiore lo fanno gli aerei e le navi, suvvia ..
piergiorgio Inviato 13 Luglio 2024 Inviato 13 Luglio 2024 @cesare era provocatorio; la mia e' euro6 liscia ma non importa.
bungalow bill Inviato 13 Luglio 2024 Inviato 13 Luglio 2024 @piergiorgio Da come ha scritto ( cesare ) possiamo circolare fino al 2030 . Poi andremo a piedi .
tomminno Inviato 13 Luglio 2024 Inviato 13 Luglio 2024 Il 11/7/2024 at 12:47, Velvet ha scritto: Anzi, la legge lo vieta esplicitamente. Perchè a lavoro da me stanno installando 3 colonnine DC in garage? Abbiamo anche il parcheggio scoperto, se fosse stato vietato le avrebbero installate lì. Ma poi è pieno di garage interrati con colonnine. Come fa ad essere vietato? Forse quelle al piombo che sotto carica potrebbero rilasciare vapori dell'acido che contengono
Messaggi raccomandati