Vai al contenuto
Melius Club

Cavo digitale coassiale

Messaggi raccomandati

Inviato

@buranide Mea culpa, abituato con gli altri RCA non spingevo a sufficienza, i connettori hanno fatto clic. Grazie anche a Chill. Antonio

Inviato
1 ora fa, luglio2 ha scritto:

abituato con gli altri RCA non spingevo a sufficienza

Spero che la 'pinzata' non abbia rovinato i connettori, quei Canare non sono economici, praticamente credo oltre la metà del costo del cavo finito.

Inviato

@buranide no, nessun danno, solo una leggera ovalizzazione della massa. Antonio

Inviato
5 minuti fa, luglio2 ha scritto:

nessun danno, solo una leggera ovalizzazione della massa.

Che non è molto bella da vedere ed in parte cambia la geometria del connettore. Se non ci sono graffi evidenti io ricorreggerei l'ovalizzazione cercando di riportarla a circolarità senza far altri danni, anche per far si che sia omogeneo il contatto della corona interna di lamelle elastiche che fa contatto sul connettore dell'elettronica. Se resta evidente la 'pinzata' quel cavo diventa anche non rivendibile.

neroacustico
Inviato

@cactus_atomo ho comprato e provato questo cavo rca-bnc mi sembra rendere meglio rispetto al collegamento rca-rca. merito dell'interfaccia bnc ? 

image.thumb.png.30a7788735c410883f82896455433da4.png

• 8 mesi dopo...
Inviato
Il 26/5/2021 at 23:18, neroacustico ha scritto:

questo cavo rca-bnc mi sembra rendere meglio rispetto al collegamento rca-rca. merito dell'interfaccia bnc ? 

Mi riallaccio a questo 3D, ho il problema di entrare in un dac che ha il coassiale bnc in ingresso.....ma lo streamer ha l'uscita coassiale rca....siccome ho già cavi 75 ohm coax /  coax come vedete l'inserimento di un adattatore maschio bnc / femmina rca sull'ingresso coax del dac?

Tanto il cavo coax bnc/rca funziona come un coax rca/rca classico....

Grazie

• 2 anni dopo...
Inviato

riuppo il tread

volevo provare a cambiare il cavo digitale coassiale rca  75 ohm

adesso c'è un ohelbach però volevo provare con un mogami con connettori canare

qualcuno ha fatto degli esperimenti, qualche opinione se può valere la pena

Inviato
Il 29/3/2024 at 19:29, audio2 ha scritto:

riuppo il tread

volevo provare a cambiare il cavo digitale coassiale rca  75 ohm

adesso c'è un ohelbach però volevo provare con un mogami con connettori canare

qualcuno ha fatto degli esperimenti, qualche opinione se può valere la pena

Non amo i Mogami, ma vanno sicuramente meglio anche se sposti l'asticella di un forse 5%, purtroppo per avere un cavo di livello bisogna guardare in altri lidi.

Inviato

@PietroPDP per cavo di livello intendi robe tipo cardas, con i listini di cardas o simili

Inviato
36 minuti fa, audio2 ha scritto:

@PietroPDP per cavo di livello intendi robe tipo cardas, con i listini di cardas o simili

Cardas mai provato, ma intendo un cavo di buon livello anche in casa Audioquest o Wireworld, ci sono di tutti i prezzi.

Inviato

@backinthe70 se puoi rimedia un cavo rca bnc, io eviterei l'adattatore (piu' contatti, altro metallaccio, impedenza variata ecc.).

Che poi cmq suona come scriverà qualcuno e' un altro discorso...

Inviato
11 ore fa, PietroPDP ha scritto:

anche in casa Audioquest o Wireworld

grazie, noti differenze tra i due oppure va sempre ad abbinamento.

Inviato

@PietroPDP ps : ho guardato un pò in giro, un audioquest forest costa anche meno di un mogami canare

di pari lunghezza, col cinnamon siamo li.

poi mini spin off, visto che sono in fase di prove ( l' impianto va troppo bene per lasciarlo li così com'è adesso ).

volevo sperimentare anche dei cavi ottici, già provati ma sempre con scarsi risultati se paragonati al coassiale rca.

ho visto che la qed ne fa con conduttore in fibra di vetro, secondo te ne può valere la pena ? grazie.

Inviato

@audio2 ciao

Molto buono il Thender come cavo ottico,nel car audio e' molto utilizzato per collegare i dsp e molti lo trovano nettamente superiore al Qed.

• Thanks 1