Vai al contenuto
Melius Club

Non si vedono piu questi Sansui

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, alberto75 ha scritto:

Bellissimi!

niente di equiparabile ai soliti oggetti neri senza niente solo con il volume   e suonano pure da schifo

• Melius 1
  • Haha 1
  • Moderatori
Inviato

Il fascino di un tempo è andato del tutto perduto,anche l'occhio reclama a buon diritto, la propria parte.

Dalle manopole tornate dal pieno siamo giunti alla plastica di scarsa fattura; dei case in legno soltanto il ricordo,Marantz e Phase Linear fornivano -su richiesta-questi complementi estetici.

Frontali in metallo finemente spazzolato e fianchetti in legno erano degni orpelli degli oggetti ormai relegati soltanto nella memoria.

" Continuiamo a farci del male "...

• Melius 1
Inviato
23 minuti fa, paolosances ha scritto:

Il fascino di un tempo è andato del tutto perduto,anche l'occhio reclama a buon diritto, la propria parte.

Dalle manopole tornate dal pieno siamo giunti alla plastica di scarsa fattura; dei case in legno soltanto il ricordo,Marantz e Phase Linear fornivano -su richiesta-questi complementi estetici.

Frontali in metallo finemente spazzolato e fianchetti in legno erano degni orpelli degli oggetti ormai relegati soltanto nella memoria.

" Continuiamo a farci del male "...

No compriamo quello che si trova e il resto.  Può passare direttamente alle piattaforme eco.

Inviato
1 ora fa, Akla ha scritto:

siamo arrivati al punto  questi oggetti sono scomparsi

Hanno un fascino intramontabile, è un godimento per gli occhi, ciao:classic_smile:

Inviato

Quello era il periodo d’oro anche di altri marchi…..adesso “ scatole” con manopola il solito design da “ purista”😉

Inviato

Oggi ci sono ancora dei bellisimi cases Ghent audio per i classe "D" peccato che non siano adeguatamente smussati negli spigoli

Inviato
3 ore fa, bear_1 ha scritto:

Quello era il periodo d’oro anche di altri marchi…..adesso “ scatole” con manopola il solito design da “ purista”😉

E chi. Li vuole? No grazie17070535096348540140009062830677.thumb.jpg.6e2844cf8bb4898e4bf286464a828d91.jpg

• Moderatori
Inviato

@Akla peccato non vedere il Tuner 5000 Phase Linear a completare lo storico trittico PL 4000/PL 400/T 5000.

E se ci fossero i loro wood case...:classic_smile:

Inviato
7 ore fa, Akla ha scritto:

siamo arrivati al punto  questi oggetti sono scomparsi per sempre non restano che ridicole realizzazioni attuali 

Quanto vorrei avere la macchina del tempo.

• Moderatori
Inviato
12 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Quanto vorrei avere la macchina del tempo

Accontentiamoci della macchina della memoria,che dire?

Inviato
7 ore fa, Akla ha scritto:

siamo arrivati al punto  questi oggetti sono scomparsi

non sono scomparsi, ci saranno o ci sono ancora , ma per esperienza personale , ho avuto per 35 anni un au717 e tu 717 bellissimi sotto i  punto di vista estetico , anzi : stra-bellissimi , ma ti posso asicurare che un Cyrus One o un creek 4040 "ghe da la paia dritto e rovescio "  ( come si dice dalle nostre parti ,  cioè : vanno e sunano molto meglio costando 10 volte meno sull usato )

però confermo : li ho avuti = Bellissimi

Inviato
30 minuti fa, max56 ha scritto:

non sono scomparsi, ci saranno o ci sono ancora , ma per esperienza personale , ho avuto per 35 anni un au717 e tu 717 bellissimi sotto i  punto di vista estetico , anzi : stra-bellissimi , ma ti posso asicurare che un Cyrus One o un creek 4040 "ghe da la paia dritto e rovescio "  ( come si dice dalle nostre parti ,  cioè : vanno e sunano molto meglio costando 10 volte meno sull usato )

però confermo : li ho avuti = Bellissimi

Il Ba 2000 3000 Ba 5000 pre e finali non sono il 717. Pur ottimo ampli. .e neppure il creeck .siamo su livelli differenti 

Inviato
48 minuti fa, Akla ha scritto:

l Ba 2000 3000 Ba 5000 pre e finali non sono il 717. Pur ottimo ampli. .e neppure il creeck .siamo su livelli differenti 

infatti , quelli buoni sentendo quel che dice il forum e i vari forum NOn sono i pre e finali ma gli integrati di alto livello ( a parte la serie 9900/11000/20000 ) almeno io ho sempre letto così

non dico che il Creek o il Cyrus siano il santo grall , ma con meno di 200 euro ho un ampli che suona strabene , e pilota di tutto , mentre per le serie buone sansui o peggio i pre e finali superi di molto i tre zeri e d in porporzone non ne vale la pena .

PS che sia chiaro e come ho detto : ho avuto  per 35 e più anni un Sansui , ma questi son altre cose , nessuna difesa al Cyrus o al creek ......idem potrei dire , anzi dicono perchè mi ha scritto porpio un forumer sui blasonati Accuphase  = speso quasi diecimila e una volta ascoltato i piccoletti , fatto confronti e prove varie = ha venduto i diecimila :classic_biggrin:

ah c'è proprio n 3D di aprlie 2021 che parla del ba3000+ca3000 = non mi sembra ne escano molto bene  magari il 919  che un pò conosco o era del periodo del mio o del 719 ( indecisione su quello quando presi il imio ) ma dei grossi pre e finali mai sentitograndi cose

se invece  parli di bellezza: è naltra cosa : tanto di cappello = quasi insuperabili 

Albertopardo
Inviato

ne vedevano una coppia da audiocostruzioni...a prezzi folli ovviamente...ma lucine e lucette d'annata costano...

Inviato

Buongiorno, con curiosità ho scoperto da un amico che ha fatto revisionare recentemente un bellissimo Sansui (mi pare AU 919), che a proposito dei quattro grossi condensatori dell'alimentazione è stato possibile sostituirli con dei similari attuali di pari valori inserendoli all'interno dell'involucro esterno nero originale (estraibile e riutilizzabile) per non perdere alla vista l'estetica originaria del design elettrico, ciao

2024311_214006_IFQEAR.jpg

• Melius 1
Inviato
9 ore fa, max56 ha scritto:

infatti , quelli buoni sentendo quel che dice il forum e i vari forum NOn sono i pre e finali ma gli integrati di alto livello ( a parte la serie 9900/11000/20000 ) almeno io ho sempre letto così

non dico che il Creek o il Cyrus siano il santo grall , ma con meno di 200 euro ho un ampli che suona strabene , e pilota di tutto , mentre per le serie buone sansui o peggio i pre e finali superi di molto i tre zeri e d in porporzone non ne vale la pena .

PS che sia chiaro e come ho detto : ho avuto  per 35 e più anni un Sansui , ma questi son altre cose , nessuna difesa al Cyrus o al creek ......idem potrei dire , anzi dicono perchè mi ha scritto porpio un forumer sui blasonati Accuphase  = speso quasi diecimila e una volta ascoltato i piccoletti , fatto confronti e prove varie = ha venduto i diecimila :classic_biggrin:

ah c'è proprio n 3D di aprlie 2021 che parla del ba3000+ca3000 = non mi sembra ne escano molto bene  magari il 919  che un pò conosco o era del periodo del mio o del 719 ( indecisione su quello quando presi il imio ) ma dei grossi pre e finali mai sentitograndi cose

se invece  parli di bellezza: è naltra cosa : tanto di cappello = quasi insuperabili 

Non avendo sentito né il creeck cas 4040 ne i sansui. Non posso esprimere che il giudizio inerente il fascino che la vista esprime sia della serie Au 9000 10000 etc etc ma ti porto la mia esperienza

Tempo fa presi un pre SuperMicro inglese aveva un suono paragonabile all Sp8 audio reseaatch lo dicevano ai tempi ed era vero costava 600 Milà lire una bazzecola rispetto all Audio Research. Ma era brutto  orribile non riuscivo a guardarlo non esprimeva quel feeling che Sp8 ha ancora oggi ebbene l ho venduto e preso l Sp8  ero felice sia del sound sia della vista. Ho speso molto di più   ma e durato molto di più ...,