Vai al contenuto
Melius Club

Arrivano le vacanze, ma i Taxi, no.

Messaggi raccomandati

Condivido la mia esperienza trentennale di viaggi Milano-Roma per lavoro in aereo e treno + taxi. Dopo anni a scambiare vaffa con tassinari che tengono radio di calcio Roma o Lazio a palla mentre io telefono, tengono spenta l'aria condizionata a luglio perchè sinnò consuma, fumano in auto fino a un secondo prima che io salga, ora prenoto un NCC,.

Costa di più ma viaggio su auto pulite, fresche, l'autista ti da la bottiglietta d'acqua e non ti spiega quanto era froxio (sentito realmente più volte) Marino e quanto era mejo Alemanno, in quegli anni questa narrazione era un disco rotto.

Ho viaggiato anche con tanti tassisti che fanno benissimo il loro lavoro, ma il rischio è rilevante e per me basta così.

A Linate o Stazione Centrale lascio l'auto in un parcheggio, il taxi richiede una codazza che a fine giornata non ho proprio voglia di subire, mentre se piove non c'è proprio speranza.

Tutte soluzioni che costano più denaro a me e molti altri viaggiatori abituali, una specie di tassa per evitare il rischio di avere la corporazione contro il giorno dele elezioni, immagino. Anche Bersani, il grande riformista di sinistra, si fermò davanti a taxisti, persino Urso si è beccato sciopero e manifestazione contro la “deregolamentazione del settore” a Roma a Maggio, giusto per ricordare a chi bisogna portare rispetto.

Come ciliegina sulla torta, secondo un'analisi del Sole 24 Ore basata sui dati delle dichiarazioni dei redditi del ministero dell'Economia, nel 2022 i tassisti hanno dichiarato in media 15.449 euro annui, neanche 1.300 euro lordi al mese: saranno tutti in fila alla caritas immagino..

Link al commento
https://melius.club/topic/20852-arrivano-le-vacanze-ma-i-taxi-no/page/3/#findComment-1245433
Condividi su altri siti

I turisti dobbiamo tenerceli buoni, non possiamo fornire un disservizio tale che altera anche le impressioni su tutte le prossime forniture di servizi offerti durate tutto il soggiorno benché buoni. Per Linate, ora servita da un'ottima metropolitana, installerei un ufficio informazioni ATM dove il turista si rivolge con la destinazione di dove deve andare e l'addetto gli scrive per filo e per segno a che fermata scendere, quale linea riprendere, e di nuovo dove scendere e fornire i biglietti necessari. Certo non è la stessa cosa ma, arriva prima, risparmia molto, non esce dall'aereoporto, tutto con aria condizionata, e grande concorrenza ai taxi che, forse, ridimensioneranno le loro pretese.  

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/20852-arrivano-le-vacanze-ma-i-taxi-no/page/3/#findComment-1245625
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference