stefano_mbp Inviato 17 Luglio 2024 Inviato 17 Luglio 2024 1 minuto fa, loureediano ha scritto: dal computer invece funziona, solo dal tablet o dalllo smart phone non funziona Infatti pare che il problema ci sia quando si usano device Android
neroacustico Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 ciao, ho un dubbio riguardo Tidal Connect nella configurazione tipica, streamer + amplificatore + casse (e smartphone con App Tidal), che differenza c'è tra richiamare un brano dalla App di Tidal rispetto ad attivare Tidal Connect? Intendo dal punto di vista della qualità audio
Nacchero Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 6 ore fa, neroacustico ha scritto: ciao, ho un dubbio riguardo Tidal Connect nella configurazione tipica, streamer + amplificatore + casse (e smartphone con App Tidal), che differenza c'è tra richiamare un brano dalla App di Tidal rispetto ad attivare Tidal Connect? Intendo dal punto di vista della qualità audio C'è qualcosa che non comprendo. Quando usi lo streamer tramite smartphone, quale app hai attiva? Quella dello streamer dedicata a Tidal? Perché altrimenti se usi l'app ufficiale di Tidal puoi farlo solo tramite Connect. A meno che tu non usi il bluetooth o abbia collegato lo smartphone col cavo as un ingresso dello streamer.
Ultima Legione @ Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 6 ore fa, neroacustico ha scritto: che differenza c'è tra richiamare un brano dalla App di Tidal rispetto ad attivare Tidal Connect? Intendo dal punto di vista della qualità audio . Puoi comandare e gestire senza nessuna differenza sonica o degrado qualitativo alcuno il tuo Streamer (anche se connesso su rete cablata e non in WiFi) indifferentemente sia dall'App di TIDAL installata su PC (tanto in ambiente WIN che iOS) che da TIDAL Connect installata su Smartphone come anche su un Tablet, se ovviamente connessi anch'essi in WiFi alla medesima LAN domestica. . TIDAL Connect non fà uso e non abbisogna del Bluetooth né per comandare lo streamer e neanche per veicolare lo streaming musicale ......... per fortuna!! .
neroacustico Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 9 ore fa, Nacchero ha scritto: C'è qualcosa che non comprendo. Quando usi lo streamer tramite smartphone, quale app hai attiva? Quella dello streamer dedicata a Tidal? Perché altrimenti se usi l'app ufficiale di Tidal puoi farlo solo tramite Connect. A meno che tu non usi il bluetooth o abbia collegato lo smartphone col cavo as un ingresso dello streamer. sullo smartphone sono installate sia la App Tidal sia la App ufficiale dello streamer, nessun cavo. in realtà quello che prima non avevo notato è che la App Tidal ha un pulsante apposito per attivare Tidal Connect (che credo lavori in wi-fi). La App dello streamer (Cambridge) ha le funzionalità Tidal embedded, ma non ha il pulsante per attivare Tidal Connect, per cui presumo lavori di base solo con Tidal Connect. Da questo il mio dubbio sulla differente resa sonora nelle due modalità di ascolto
neroacustico Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 9 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto: . Puoi comandare e gestire senza nessuna differenza sonica o degrado qualitativo alcuno il tuo Streamer (anche se connesso su rete cablata e non in WiFi) indifferentemente sia dall'App di TIDAL installata su PC (tanto in ambiente WIN che iOS) che da TIDAL Connect installata su Smartphone come anche su un Tablet, se ovviamente connessi anch'essi in WiFi alla medesima LAN domestica. . TIDAL Connect non fà uso e non abbisogna del Bluetooth né per comandare lo streamer e neanche per veicolare lo streaming musicale ......... per fortuna!! . il dubbio mi è nato con l'impianto di un mio amico, ma vale lo stesso anche per il mio. Dalla App di Tidal non avevo notato che la funzione Tidal Connect si deve attivare a mano quindi, se non ho capito male, dalla connessione basica in Bluetooth passa a quella wi-fi più performante (comandi + musica), è corretto? Ma quindi la App proprietaria dello streamer (Cambridge nel caso dell'amico) con Tidal embedded e non ha il pulsante di attivazione di Tidal Connect, lavora (soltanto) con Tidal Connect, in Lan, è corretto?
Nacchero Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 @neroacustico ok, quindi usavi Tidal tramite Streamagic. Non so che livelli abbia raggiunto, avevo un cxn lo scorso anno. Andava pure bene ma ho sempre preferito Connect in quanto, appunto, posso utilizzare l'app ufficiale Tidal. Mi sembra che con l'altra ci fosse qualche mancanza, tipo quella del Daily discover.
neroacustico Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 @Nacchero si tratta dell'impianto di un mio amico, cmq si StreamMagic. Quindi per la migliore resa sonora da Tidal usare la App Tidal e attivare Tidal Connect, piuttosto che StreamMagic. Fa strano che la App sviluppata dal produttore dello streamer sia più scarsa. Forse perchè Tidal Connect è proprietario ?
Nacchero Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 25 minuti fa, neroacustico ha scritto: @Nacchero si tratta dell'impianto di un mio amico, cmq si StreamMagic. Quindi per la migliore resa sonora da Tidal usare la App Tidal e attivare Tidal Connect, piuttosto che StreamMagic. Fa strano che la App sviluppata dal produttore dello streamer sia più scarsa. Forse perchè Tidal Connect è proprietario ? Non credo ci siano differenze di resa sonora, onestamente. Per me si è trattato soltanto di usare l'app con cui mi trovavo meglio.
silversurfer2 Inviato 18 Ottobre 2024 Inviato 18 Ottobre 2024 Buongiorno, chiedo scusa intervengo solo per chiedere se dal telefono (iphone) tramite l'app ufficiale di Tidal si può governare l'app Tidal che sta su un normale pc: infatti, per ora non ho uno streamer/dac e sto usando Tidal collegando semplicemente il pc dalla sua uscita cuffia all'ampli tramite cavo jack da 3,5 - pin jack l/r: aglio ed olio, insomma! Grazie mille agli uomini di buona volontà! Ale
Messaggi raccomandati