Vai al contenuto
Melius Club

Segni per posizionamento diffusori

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, shastasheen ha scritto:

Per me la soluzione migliore è il divorzio.

E'  dato per certo che questo  audiofilo    dopo ...   divorzi ! 

IMG_5166.jpg

• Haha 1
Inviato

Pennarelli indelebili così poi hai la scusa per comprare altri diffusori che servono a coprire i segni che hai lasciato con gli indelebili.

Hai anche modo di  verificare quanto la tua dolce metà ti ama e quanti decibel è in grado di erogare quando urla.

Molto importante indossa, prima di fargli vedere quello che hai combinato,dei dispositivi di protezione auricolare se no resti sordo 🤣🤣.

Inviato
26 minuti fa, Look01 ha scritto:

dei dispositivi di protezione auricolare se no resti sordo 🤣🤣.

Consiglierei anche protezioni più basse, :classic_laugh:

• Haha 1
Inviato

Diffusori in Wall e problema risolto. 

Inviato
Il 15/07/2024 at 14:56, Maurjmusic ha scritto:

Nella mia stanza ad es. il diffusore di dx e’ collocato 8 cm piu’ distante dal fondo  rispetto a quello collocato  a  sx .proprio perché la parete ad dx e’ più profonda di 8cm .

Ciao Mauri, è esattamente il mio caso. Ho sempre preso i riferimenti sulla parete di fondo e avevo sempre la sensazione di vedere il diffusore di sx leggermente più vicino al punto di ascolto, oltre ad un leggero sbilanciamento verso il canale di sx.

Ho risolto con il metro laser, montato su un cavalletto posizionato nel punto di ascolto e ruotato alternativamente su uno stesso punto dei due diffusori e misurando e spostando il diffusore di sx fino ad avere la stessa distanza rispetto a quello di dx. il suono ora è perfettamente centrato. Misurando poi i riferimenti dalla parete di fondo, il diffusore di sx risulta essere più vicino alla parete di 10 cm rispetto a quello di dx

Inviato

Solo per imparare qualcosa che potrebbe essere utile, ma come può un muro essere storto fino a quel punto? 10 cm? Non sembra un trapezio la stanza?

Inviato

@rallina .....probabilmente  aveva muratori senza livella e filo a piombo..... scherzi a parte,  anche per me, sembrano eccessivi 10 cm fuori piombo.

Inviato
1 minuto fa, bear_1 ha scritto:

scherzi a parte mi sembrano eccessivi 10 cm fuori piombo.

Fuori squadra. Si vede che il progetto quello era.

Inviato

@grisulea .. si squadra ..  chissà perchè pensavo  in verticale ..... ma se tanto mi da tanto a questo punto una verifica la farei.

Inviato
1 ora fa, hypercell ha scritto:

Misurando poi i riferimenti dalla parete di fondo, il diffusore di sx risulta essere più vicino alla parete di 10 cm rispetto a quello di dx

Ciao Maurizio, 

probabilmente, come nel mio e nel tuo caso,  realizzare  una parete dritta da dx  a  sx è proprio difficile ! :classic_ohmy:  Anch'io,  come scritto sopra, ho una bella differenza.

Inviato
4 ore fa, one4seven ha scritto:

Diffusori in Wall e problema risolto.

Insomma .... dipende: se hai la parete perfettamente dritta  (caso raro) si ... altrimenti è peggio in quanto i diffusori avranno una distanza dal punto di ascolto diversa.

Inviato
40 minuti fa, Turandot ha scritto:

Devo rimisurare tutto :classic_laugh:

..... e che vuoi fare, Davide, solo sederti ed  ascoltar la Musica ?   :classic_biggrin:  Un po' bisogna " lavorare ...

• Haha 1
Inviato
39 minuti fa, bear_1 ha scritto:

.....probabilmente  aveva muratori senza livella e filo a piombo..... scherzi a parte,  anche per me, sembrano eccessivi 10 cm fuori piombo.

1 ora fa, rallina ha scritto:

Solo per imparare qualcosa che potrebbe essere utile, ma come può un muro essere storto fino a quel punto? 10 cm? Non sembra un trapezio la stanza?

Dipende dalla larghezza della parete interessata:  con 3 metri magari la differenza è minima ma con 4 metri e più  ci sono  probabilità maggiori  che i muri siano un po' storti.  (Io in fase di costruzione della mia abitazione  avevo evidenziato l'esigenza di avere misure corrette  ma ... non è servito a nulla nonostante l'utilizzo di livelle   e filo piombato. 

Inviato
47 minuti fa, Turandot ha scritto:

non dovevo leggere questo topic, adesso ho il timore dei muri storti.

Devo rimisurare tutto

Lasci le casse dove stanno, e ti sposti tu a destra e sinistra affinchè la distanza dai diffusori sia la medesima, a meno che spostare il cūlus sul divano non sia considerato lavoro usurante. :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

Quando tua moglie è una ex … 😂

IMG_3357.jpeg

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Maurjmusic ha scritto:

Insomma .... dipende: se hai la parete perfettamente dritta  (caso raro) si ... altrimenti è peggio in quanto i diffusori avranno una distanza dal punto di ascolto diversa.

Risolvono il problema degli ingombri, ma ne creano altri... Difficile anche cambiare diffusori, dopo. Però da un punto di vista estetico, se la situazione lo consente, sono il top. In ambito multichannel spesso essenziali. Fanno anche i sub in Wall. 

Inviato
2 ore fa, Maurjmusic ha scritto:

Dipende dalla larghezza della parete interessata:  con 3 metri magari la differenza è minima ma con 4 metri e più  ci sono  probabilità maggiori  che i muri siano un po' storti.

Che razza di muratori sarebbero?