grisulea Inviato 17 Luglio 2024 Inviato 17 Luglio 2024 @Riccardo60 @Riccardo60 e' quasi certamente un problema di ambiente. Empiricamente lo puoi verificare in questo modo. Accendi un solo canale alla volta e lo ascolti. E' meglio o peggio dei due? Indipendentemente da come sarà, dal punto di ascolto col singolo canale cominci ad avvicinarti sempre di più al diffusore. Se piu' ti avvicini e piu' il suono migliora è l'ambiente. Ripeti per l'altro canale. Se anche in questo caso io risultato è lo stesso, idem.
Giannimorandi Inviato 17 Luglio 2024 Inviato 17 Luglio 2024 @Dufay è che sono monitor grandi per stanze grandi e ampli potenti in ambito domestico difficili da fare lavorare come sono progettate ma erano un riferimento dell' epoca. Per uso domestico si sono vendute di più i modelli più piccoli più facili da adattare ad un appartamento. Io stesso ho avuto le 804s che dopo aver trovato la quadra con gli ampli me le sono godute per anni ora continuano a funzionare a casa di un amico ampli compresi
51111 Inviato 17 Luglio 2024 Inviato 17 Luglio 2024 Durante la discussione abbiamo appreso che il problema di confusione sussiste anche con i mini diffusori, è inutile dare la colpa ai woofer da 12 pollici che nel mobile Matrix lavorano in modo eccellente senza sbavature. Quello che descrive l'autore è un problema di modi della stanza, alterano la gamma bassa e creano mascheramento della gamma media e alta. Insomma l'opposto del suono che le 801 s3 sanno dare in un ambiente idoneo. Nemmeno l'amplificazione ha colpa, i krell anche se producono un suono scuro, hanno una gamma bassa profonda e ferma, ma a tutto c'è un limite, non può fare miracoli.
Riccardo60 Inviato 18 Luglio 2024 Autore Inviato 18 Luglio 2024 Il 16/7/2024 at 10:58, redhot104 ha scritto: Prova a metterle in controfase, magari qualcuno ha pasticciato con gli ingressi Ringrazio tutti x le preziose indicazioni e sono felice di dire che adesso tutto e’ posto e che il problema che pare assurdo risiedeva nei cavi trasparent che incredibile a dirsi sono difettosi e che partono innfase e arrivano in controfase collegandoli correttamente tra finale e casse mentre se scambio i poli alle casse i woofer spingono regolare in avanti e tutto suona benissimo😃 faro una protesta a chi mi ha venduto questi cavi ( nuovi..) non e’ possibile che cavi da piu di 1000 eur abbiano questi difetti !! Incredibile
Coltr@ne Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 @Riccardo60 come li hai testati? Conviene confrontarsi col produttore, per capire se sia voluto.
Riccardo60 Inviato 18 Luglio 2024 Autore Inviato 18 Luglio 2024 1 ora fa, Coltr@ne ha scritto: @Riccardo60 come li hai testati? Conviene confrontarsi col produttore, per capire se sia voluto. Come fa a essere voluto scambiare il rosso con il nero in un cavo?… mah
Giannimorandi Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 @Riccardo60 forse sono stati terminati dal venditore e ha scambiato le forcelle da una parte strano che siano partiti così dal produttore. Era capitato a me tempo fa con un cavo phono che partiva dal giradischi giusto con il connettore rosso a destra e nero a sinistra poi all' ampli erano invertiti ma una volta accortomi del imbroglio bastava invertire il collegamento e tutto apposto a volte succede ma non è nulla di grave basta saperlo
Riccardo60 Inviato 18 Luglio 2024 Autore Inviato 18 Luglio 2024 1 ora fa, Giannimorandi ha scritto: @Riccardo60 forse sono stati terminati dal venditore e ha scambiato le forcelle da una parte strano che siano partiti così dal produttore. Era capitato a me tempo fa con un cavo phono che partiva dal giradischi giusto con il connettore rosso a destra e nero a sinistra poi all' ampli erano invertiti ma una volta accortomi del imbroglio bastava invertire il collegamento e tutto apposto a volte succede ma non è nulla di grave basta saperlo Certo ma sono impazzito a cercare guasti in ogni apparecchio x colpa di questa panzana .. un costruttore cosi caro non divrebbe fare queste cose ne tantomeno un negoziante
Riccardo60 Inviato 18 Luglio 2024 Autore Inviato 18 Luglio 2024 Adesso, Riccardo60 ha scritto: Certo ma sono impazzito a cercare guasti in ogni apparecchio x colpa di questa panzana .. un costruttore cosi caro non divrebbe fare queste cose ne tantomeno un negoziante Ttasparent x me ha chiuso
Giannimorandi Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 @Riccardo60 nessuno è perfetto so che fa arrabbiare una cosa simile dopo tanti soldi spesi ma ora goditi la musica che l'impianto ti consente e secondo me consente parecchio
Riccardo60 Inviato 18 Luglio 2024 Autore Inviato 18 Luglio 2024 2 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: @Riccardo60 nessuno è perfetto so che fa arrabbiare una cosa simile dopo tanti soldi spesi ma ora goditi la musica che l'impianto ti consente e secondo me consente parecchio Questo si ora e’ una goduria 1
Riccardo60 Inviato 18 Luglio 2024 Autore Inviato 18 Luglio 2024 Adesso, Riccardo60 ha scritto: Questo si ora e’ una goduria Ma avevo provato degli xlo e sinceramente faro un cambio con questi e certo dopo aver riportato al negoziante i trasparent e chiedere rimborso o permuta non mi lascio gabbare cosi
Giannimorandi Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 @Riccardo60 a me piacciono molto i vandenhul sono veloci e trasparenti poi ci sono varie serie per tutte le tasche sia di segnale che di potenza in più anche due di alimentazione ne ho
Coltr@ne Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 2 ore fa, Riccardo60 ha scritto: Come fa a essere voluto scambiare il rosso con il nero in un cavo?… mah Hanno lo scatolotto? Sai cosa contiene? Cosa hai misurato la continuità? O cos'altro.
redhot104 Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 Va beh, l'importante è che adesso ci senta come quelle casse posso farlo sentire, cioè alla grande!! Anzi alla grandissima!!!! Se si vuole trovare un difetto alle s3, per come me le ricordo, è soltanto una certa rigorosità nella riproduzione, che ritengo tipica dei grossi monitor degli anni 90. Ma per sentire meglio di così, con una amplificazione decente, e davvero complicato 😉
redhot104 Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 PS. Alla fine avevo mezza ragione, il problema era una fase sballata. Capita molto più spesso di quanto si creda. Mi fa piacere di esserti stato utile
Riccardo60 Inviato 18 Luglio 2024 Autore Inviato 18 Luglio 2024 1 ora fa, redhot104 ha scritto: PS. Alla fine avevo mezza ragione, il problema era una fase sballata. Capita molto più spesso di quanto si creda. Mi fa piacere di esserti stato utile Ti ringrazio davvero Buona musica
Messaggi raccomandati