Vai al contenuto
Melius Club

che ne pensate? dCS Bartok contro una recensione negativa

Messaggi raccomandati

Inviato

@Mighty Quinn Veramente quello che risulta dalle misure cui fai riferimento è che il certamente ottimo DAC cinese in oggetto esibisce misure analoghe o superiori ad oggetti di costo notevolmente superiore.

Non emerge affatto una sua oggettiva superiorità all'ascolto.

Inviato
3 minuti fa, yonnas80 ha scritto:

Oggettivamente nemmeno una sua inferiorità.

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, antonew ha scritto:

questo è vero, ma poi non pensiamo ,come vogliono farci credere questi

tech -influencer, che basti un ammennicolo cinese a rivoluzionare il tutto

.Con le loro misure sballalte e/o tendenziose.

Che un'elettronica fatta bene , con le ricadute tecnologiche, non abbia bisogno di 

un'alimentazione con i crismi, reiezione ai disturbi ecc.

E tutto ciò costa , ma certamente non da svenarsi.

Chiaro, se poi si vogliono raggiungere le vette, il sistema non può esser da meno ,

e certe prezzi e realizzazioni  devono pur esser giustificati .

Nulla di nuovo ,quindi.

E' un pò come la storia della classe D , della ciofeca t-amp e di quella implementata con criterio

con risultati ben diversi (tralasciando il fatto che possa piacere e a me non piace).

Nota a margine, dice bene   @Dufayin prima pagina, anche se per far sorridere 

ma   quei volti oramai si ritrovano in diversi forumers :classic_biggrin:

Perdonami:

quando e dove avrei affermato che basterebbe "un ammennicolo cinese a rivoluzionare il tutto";

quando e dove avrei affermato che una alimentazione "con i crismi, reiezione ai disturbi ecc" non servirebbe?

Inviato

@grisulea Infatti mi guardo bene da affermare sia l'una che l'altra cosa.

Resta il fatto che quelle misure non dicono nulla della qualità sonora della quale sarebbe capace l'oggetto in questione: né nel bene, né nel male.

Inviato
35 minuti fa, yonnas80 ha scritto:

@Mighty Quinn Veramente quello che risulta dalle misure cui fai riferimento è che il certamente ottimo DAC cinese in oggetto esibisce misure analoghe o superiori ad oggetti di costo notevolmente superiore.

Non emerge affatto una sua oggettiva superiorità all'ascolto.a 

Ma per questi qua misure migliori (quelle che possono fare)  suono migliore .

Sono simple minds

• Thanks 1
Inviato
20 ore fa, Cano ha scritto:

Specialmente se il prodotto è costoso

Se vendi a prezzi altissimi prodotti di elettronica che se non ipoteticamente replicabili in toto, sono approssimabili con un centesimo del costo, il gioco non vale la candela (sempre che ci sia veramente differenza in meglio). Cosa ci vedi di strano? E' del tutto normale che un affare da 2/300 euro in qualsiasi modo vada, male non va, è poco criticabile. Si critica chi si pone in condizioni di essere criticato.

• Melius 2
Inviato
34 minuti fa, yonnas80 ha scritto:

Aggiungo un dettaglio: tu parli di pareri, non di fatti:

Perché di quello si parla, i fatti sono che quel dac è certamente sufficiente a qualsiasi esigenza che non sia il semplice gusto.

35 minuti fa, yonnas80 ha scritto:

Però visto che sono pareri, nessuno di essi in sé stesso è superiore all'altro.

L'ho detto prima.

36 minuti fa, yonnas80 ha scritto:

Tu hai già deciso, mentre io sono laico ed aperto alla scoperta.

Ho deciso perché ho provato senza pretesa che altri debbano avere lo stesso parere. I miei dsp costano meno di 50 euro canale.

38 minuti fa, yonnas80 ha scritto:

questo significa che mentre le eccellenti misure di quel DAC, che sono in sé stesse, un fatto, non dicono nulla,

Come già detto, per te, per me dicono quello che serve sapere. Non è il dac oggi come oggi che definisce come suona un impianto. Magari. La faccenda è decisamente più complicata.

41 minuti fa, yonnas80 ha scritto:

perché e come quelle misure parlano di migliore qualità sonora.

Non parlano di migliore o peggiore, parlano di adeguata al risultato. Come ottenerlo è un altro paio di maniche.

• Thanks 1
Inviato

@grisulea Esatto, il come ottenere un buon/ottimo risultato è di sicuro un altro paio di maniche.

Inviato
26 minuti fa, grisulea ha scritto:

sono approssimabili con un centesimo del costo

Per te 

Non per @jedi

Come la mettiamo? 

Hai ragione tu? 

Inviato

@Cano

come la mettiamo.?

Se per qualcuno crede che gli asini volano e la terra è piatta ,allora : Tutto è possibile.

Anche a me piacciono i film di fantascienza ,ma non quelli di fanta sciemenza

Inviato
1 minuto fa, Cano ha scritto:

Hai ragione tu? 

Per me si, per lui no, questo non significa che l'abbia lui, non ti pare? Il solo fatto che qualcuno dubiti pone le posizioni sullo stesso livello.

• Melius 1
Inviato
1 hour ago, yonnas80 said:

c'e' gente che non comprende che stiamo assistendo agli anni 90,dove  jap sfornavano ampli allo 0,00000001 di thd ma che poi suonavano da rottami 
la super  prestazione della thd vale ben poco se la ottieni con 3 operazionali in classeAB controreazionati  ,ottimi per carita'  a molti piace anche , ottimi al  mercatone x me

Inviato
15 minuti fa, jedi ha scritto:

Se per qualcuno crede che gli asini volano e la terra è piatta ,allora : Tutto è possibile.

Certo che è possibile anche se tu credi il contrario. Sono pareri personali (sui dac) non tavole dei dieci comandamenti. Ciascuno vorrebbe creare, se ne è in grado davvero, senza limiti concettuali e non certo solo ad orecchio, il suo suono. Quando ci è vicino qualsisi altra cosa ascolta difficilmente potrà ritenerla superiore (sempre che la qualità risponda ad un minimo di logica hifi e rispetti i canoni delle buone misure). Per farti un esempio quale credi sia la possibilità che "a mio parere" il mio impianto suoni peggio del tuo? Anche se i dac sono da 50 eu canale. Che te lo dico a fare. Nessuna. Volessi un altro suono quello avrei. Non ti pare?

• Melius 1
Inviato
16 minuti fa, grisulea ha scritto:

Per farti un esempio quale credi sia la possibilità che "a mio parere" il mio impianto suoni peggio del tuo? Anche se i dac sono da 50 eu canale

Nessuna

Ma da questo a sostenere  che il dac da 50 approsimerebbe quello da 5000 (o più) ce ne passa 

Inviato

@Gustavino La questione non è così semplice.

Quello che dice @grisulea offre certamente degli spunti interessanti.

Per esempio, è assolutamente vero che oggi si possono ottenere, avendo il manico, risultati eccellenti in assoluto spendendo cifre decisamente inferiori a quanto molti pensano.

Ma, come detto da me e come suggerito tra le righe da @grisulea, ci vuole anche il manico, e ci vuole per esempio anche la conoscenza dei suoni nella loro realtà (significa andare regolarmente a concerti: cosa che gli audiofili fanno pochissimo).

Quello che io contesto è che lo spendere sistematicamente poco consenta sistematicamente di ottenere risultati eccellenti; contesto , insomma, che questa sia una regola di vita.

Vale in alcun casi, in altri no.

Tutto qui.

Inviato

Dal mio punto di vista il marchio non penso che subirà conseguenze negative dalle vendite in quanto Secondo me chi si rivolge a questo è un certo tipo di clientela che  spesso non si cura delle eventuali prove strumentali ecc.ecc.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione